tutto fà male..come diceva max in qualche post-fà...poi tartufone diceva che bevendo molto, ti levi tutti i minerali dal corpo..
Diuresi e dieta
Collapse
X
-
Ieri ho mangiato tanto ,anche dolci e patate fritte non ho preso caffe.Bevevo quando avevo sete, ma non eccessivamente...normale 2-3 bicchieri a cena e a pranzo e altri 2-3 a cena. Uno o due durante il giorno.
Ho urinato meno di due litri, le urine erano piu scure rispetto al giorno precedente, ma nella normalità
Stamani ho urinato alle 7.30 ho fatto colazione con caffe e urinato di nuovo alle 12 circa.
Alle 12.30 Ho pranzato, ho preso il caffe e dopo mezz'ora ho urinato di nuovo.
Mi sono fatto un giro in MTB di due ore e 30 circa, ho bevuto poco, nemmeno una borraccia intera.Sono tornato a casa ed ho urinato.
L'alcool e il caffe hanno un effetto diuretico su di me altissimo.Quando ceno se prendo 2 birre devo andare in bagno almeno due volte, questo da sempre non solo adesso.
Possibile che sia particolarmente sensibile ai diuretici?
Se fosse un problema di ADH non dovrei avere segni di disidratazione?come sete, bocca secca, o altro?
Questa situazione l'ho notata solo negli ultimi giorni ma ho l'impressione che vada avanti da quando ho aumentato frutta e verdura.
Da 3 mesi mangio nella mensa aziendale, mangio solo il secondo, con contorno di verdure e 2 frutti + mezzo litro d'acqua.A casa a cena moltissima verdura e frutta e carne o pesce.
Non è che l'organismo si è abituato in questo periodo a eliminare tanti liquidi perche ce n'erano in eccesso?
Ho mangiato come un maiale a natale capodanno e ieri, gli altri giorni ho abbondato con verdure e frutta tranne i giorni descritti qui sul forum.
Di notte non urino quasi mai, prima di andare a letto e la mattina appena sveglio
In queste due settimane di festa ho sospeso la palestra e faccio molta attivita aerobica, con corsa alternata con scatti intensi e bici.
Sono leggermente anemico, l'immunoematologo dice che è un classico dei podisti, i microtraumi aumentano l'emolisi.Tutte le cellule del sangue sono diminuite del 20-30 % dall'annos corso quindi ho un ematocrito basso circa 40%, fisicamente non ne risento...anzi ho intensificato molto l'attivita fisica rispetto a un anno fa.
Mi sono tonificato molto, ho perso solo 2 -3 chili ma ho messo su anche un po di massa magra. Sono alto 175 per 74 kg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roccia82 Visualizza MessaggioSi, la misuro.
A lavorare la facevo in un bicchiere, contavo i bicchieri e poi a casa riempivo il contenitoreBodyPerfectNovara...il futuro del bb!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggiopoi tartufone diceva che bevendo molto, ti levi tutti i minerali dal corpo..
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da frastaff89 Visualizza Messaggioah infatti,m io sapevo ke x eccesso di acqua si intendeva 11-12 litri...Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
che spettacolo
infatti 11 12 litri fateli beve a coleman & company che co tutta quella massa pure plausibile ma una persona normale che fà palestra e si beve 12 litri al di di acqua cià qualche serio problemino de testaprova a vedere se magari hai cambiato sale tipo se sei passato dal sale iodato al novosal o altri sali iposodici potrebbe che la diuresi te aumentata anche per stò motivo...... comunque non ti allarmà troppo non credo che stai male:
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marvelous76 Visualizza Messaggioinfatti 11 12 litri fateli beve a coleman & company che co tutta quella massa pure plausibile ma una persona normale che fà palestra e si beve 12 litri al di di acqua cià qualche serio problemino de testaprova a vedere se magari hai cambiato sale tipo se sei passato dal sale iodato al novosal o altri sali iposodici potrebbe che la diuresi te aumentata anche per stò motivo...... comunque non ti allarmà troppo non credo che stai male:
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta