Diuresi e dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dago85
    Banned
    • Sep 2006
    • 4623
    • 87
    • 59
    • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
    • Send PM

tutto fà male..come diceva max in qualche post-fà...poi tartufone diceva che bevendo molto, ti levi tutti i minerali dal corpo..

Commenta

• frastaff89
      mr.97 perito aeronautico
      • Feb 2006
      • 7082
      • 630
      • 573
      • Send PM

ok,
      ho capito!
      BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

Commenta

• roccia82
        Bodyweb Member
        • Aug 2006
        • 32
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ieri ho mangiato tanto ,anche dolci e patate fritte non ho preso caffe.Bevevo quando avevo sete, ma non eccessivamente...normale 2-3 bicchieri a cena e a pranzo e altri 2-3 a cena. Uno o due durante il giorno.
        Ho urinato meno di due litri, le urine erano piu scure rispetto al giorno precedente, ma nella normalità
        Stamani ho urinato alle 7.30 ho fatto colazione con caffe e urinato di nuovo alle 12 circa.
        Alle 12.30 Ho pranzato, ho preso il caffe e dopo mezz'ora ho urinato di nuovo.
        Mi sono fatto un giro in MTB di due ore e 30 circa, ho bevuto poco, nemmeno una borraccia intera.Sono tornato a casa ed ho urinato.

L'alcool e il caffe hanno un effetto diuretico su di me altissimo.Quando ceno se prendo 2 birre devo andare in bagno almeno due volte, questo da sempre non solo adesso.
        Possibile che sia particolarmente sensibile ai diuretici?
        Se fosse un problema di ADH non dovrei avere segni di disidratazione?come sete, bocca secca, o altro?
        Questa situazione l'ho notata solo negli ultimi giorni ma ho l'impressione che vada avanti da quando ho aumentato frutta e verdura.
        Da 3 mesi mangio nella mensa aziendale, mangio solo il secondo, con contorno di verdure e 2 frutti + mezzo litro d'acqua.A casa a cena moltissima verdura e frutta e carne o pesce.
        Non è che l'organismo si è abituato in questo periodo a eliminare tanti liquidi perche ce n'erano in eccesso?
        Ho mangiato come un maiale a natale capodanno e ieri, gli altri giorni ho abbondato con verdure e frutta tranne i giorni descritti qui sul forum.
        Di notte non urino quasi mai, prima di andare a letto e la mattina appena sveglio
        In queste due settimane di festa ho sospeso la palestra e faccio molta attivita aerobica, con corsa alternata con scatti intensi e bici.
        Sono leggermente anemico, l'immunoematologo dice che è un classico dei podisti, i microtraumi aumentano l'emolisi.Tutte le cellule del sangue sono diminuite del 20-30 % dall'annos corso quindi ho un ematocrito basso circa 40%, fisicamente non ne risento...anzi ho intensificato molto l'attivita fisica rispetto a un anno fa.
        Mi sono tonificato molto, ho perso solo 2 -3 chili ma ho messo su anche un po di massa magra. Sono alto 175 per 74 kg

Commenta

• roccia82
          Bodyweb Member
          • Aug 2006
          • 32
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ho trovato un informazione che dice che il volume delle urine puo aumentare se c'è troppa urea, quest'ultima è creata in eccesso dall'assunzione di troppe proteine........è molto dannoso questo?

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

Scusa, una curiosità ma come fai ad essere così preciso sulla quantità giornaliera di urina? La misuri?
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• roccia82
              Bodyweb Member
              • Aug 2006
              • 32
              • 0
              • 0
              • Send PM

Si, la misuro.
              A lavorare la facevo in un bicchiere, contavo i bicchieri e poi a casa riempivo il contenitore

Commenta

• frastaff89
                mr.97 perito aeronautico
                • Feb 2006
                • 7082
                • 630
                • 573
                • Send PM

Originariamente Scritto da roccia82 Visualizza Messaggio
                Si, la misuro.
                A lavorare la facevo in un bicchiere, contavo i bicchieri e poi a casa riempivo il contenitore
                spero ke tu sia un fake, se no sei malato..ma di testa!

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
                  poi tartufone diceva che bevendo molto, ti levi tutti i minerali dal corpo..
                  Non è proprio corretto. I meccanismi di omeostasi elettrolitica sono molto complessi.

max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• frastaff89
                    mr.97 perito aeronautico
                    • Feb 2006
                    • 7082
                    • 630
                    • 573
                    • Send PM

ah infatti,m io sapevo ke x eccesso di acqua si intendeva 11-12 litri...

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da frastaff89 Visualizza Messaggio
                      ah infatti,m io sapevo ke x eccesso di acqua si intendeva 11-12 litri...
                      11-12 litri di acqua sono una quantità assurda. Il problema che deriva dall'assumere quantità alte di acqua nascono dal fatto che l'acqua contiene comunque una certa percentuale di ioni disciolti in essa. L'accumulo di tali minerali alla lunga potrebbe dar problemi di calcolosi renale.

Commenta

• dago85
                        Banned
                        • Sep 2006
                        • 4623
                        • 87
                        • 59
                        • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
                        • Send PM

anche l'acqua oligominerale? io bevo solo quella, mai dal lavandino di casa, anche se è potabile

Commenta

• frastaff89
                          mr.97 perito aeronautico
                          • Feb 2006
                          • 7082
                          • 630
                          • 573
                          • Send PM

ma si, ma cmq si parlano di quantità elevate di acqua...nn farti seghe x l'acqua!

Commenta

• roccia82
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2006
                            • 32
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

No non sto scherzando....volevo togliermi una curiosita ed ho fatto in quel modo.

Commenta

• marvelous76
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2003
                              • 247
                              • 6
                              • 0
                              • roma
                              • Send PM

che spettacolo

infatti 11 12 litri fateli beve a coleman & company che co tutta quella massa pure plausibile ma una persona normale che fà palestra e si beve 12 litri al di di acqua cià qualche serio problemino de testa prova a vedere se magari hai cambiato sale tipo se sei passato dal sale iodato al novosal o altri sali iposodici potrebbe che la diuresi te aumentata anche per stò motivo...... comunque non ti allarmà troppo non credo che stai male:
                              sigpic

Commenta

• max_power
                                Low-Carb Moderator
                                • Dec 2000
                                • 61881
                                • 860
                                • 555
                                • Torino
                                • Send PM

Originariamente Scritto da marvelous76 Visualizza Messaggio
                                infatti 11 12 litri fateli beve a coleman & company che co tutta quella massa pure plausibile ma una persona normale che fà palestra e si beve 12 litri al di di acqua cià qualche serio problemino de testa prova a vedere se magari hai cambiato sale tipo se sei passato dal sale iodato al novosal o altri sali iposodici potrebbe che la diuresi te aumentata anche per stò motivo...... comunque non ti allarmà troppo non credo che stai male:
                                Beh, in questo caso io consiglierei sempre una visita medica.

max_power

Commenta

Working...
                                X