Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta definizione

    com' è sta dieta per definizione considerato che sono alto 184 peso 78 polso 17,5.
    mi alleno BII 2 volte a sett.e 2 sedute da 30 min di treadmill a sett.
    sono un hardgainer!

    colazione:
    3 albumi
    250 ml latte scremato
    50gr all-bran + riccioli di crusca
    12/15 arachidi

    spuntino:
    30/40 gr pane
    80/100 gr lombo/tacchino

    pranzo:
    50gr pasta
    150/200gr petto pollo/manzo/tacchino..
    2fette wasa
    100gr insalata con 1/2 pomodoro
    10 gr olio

    spuntino:
    4 fette wasa
    100 gr tonno naturale
    1/2 pomodoro
    10/12 arachidi

    cena:
    150gr petto pollo/tacchino/manzo..
    50gr tonno nat.
    2 fette wasa
    100gr insalata
    1/2 pomodoro
    10 gr olio

    prenanna:
    30/40 gr pro polvere lento rilascio(premium)

    integro anche con bcaa e glutammina e multivitaminico(quando è meglio prenderlo durante il giorno? )
    grazie
    "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

    Anatole France

    #2
    Secondo me faresti bene a tagliare i carbo la sera (amenoché tu non ti alleni, sennò è un altro discorso) poi toglierei i 50gr di tonno a cena assieme alla carne.
    Ricorda che se vuoi tenere a bada l'insulina non dovrai assumere troppe pro su una volta ma al massimo 25-30 gr per pasto.

    Ciao!!

    multipower

    Commenta


      #3
      scusa ma dove li vedi i carbo la sera?
      nelle 2 fette wasa!mi sembra che cosi' possa andare.
      ma l' insulina non e' innalzata dai carboidrati (zuccheri in special modo)?
      "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

      Anatole France

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : gatsu:
        <STRONG>scusa ma dove li vedi i carbo la sera?
        nelle 2 fette wasa!mi sembra che cosi' possa andare.
        ma l' insulina non e' innalzata dai carboidrati (zuccheri in special modo)?</STRONG>
        Hai ragione, avevo letto male, i carbo la sera sono ok (avevo letto 100gr di pasta anziché lattuga )

        Riguardo l'eccesso di proteine e l'aumento di insulina lo possono confermare anche le parole di Sears: " dopo un pasto eccessivamente proteico anche i livelli di insulina salgono: l'organismo non vuole troppi aminoacidi a spasso per il sistema circolatorio. L'aumento di insulina contribuisce a convertire l'eccesso di proteine in adipe".
        Se non ti piace Sears posso dirti che anche il dott. Di Pasquale su "Aminoacidi e proteine per l'atleta - il limite anabolico" afferma che troppe proteine possono finire in trippo, solo che ora come ora il libro non ce l'ho sotto mano quindi accontentati..

        Ciao!!

        multipower

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : gatsu:
          <STRONG>scusa ma dove li vedi i carbo la sera?
          nelle 2 fette wasa!mi sembra che cosi' possa andare.
          ma l' insulina non e' innalzata dai carboidrati (zuccheri in special modo)?</STRONG>

          La dieta è ottima...complimenti...non migliorerei nulla. Per quanto riguarda le due fette Wasa contengono solo 10,6 gr di carboidrati per cui possono andare bene anche la sera e poi sono carboidrati a basso indice glicemico. Due però vanno bene...non aumentare.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            la dieta è molto buona,un solo appunto:togli il tonno la sera.

            Commenta


              #7
              ah!mi ero scordato dopo il workout chiaramente una banana
              in quel caso lo spuntino pomeridiano avviene 1/2 ora o 1 ora dopo la banana
              "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

              Anatole France

              Commenta


                #8
                Originally posted by multipower
                Secondo me faresti bene a tagliare i carbo la sera (amenoché tu non ti alleni, sennò è un altro discorso) poi toglierei i 50gr di tonno a cena assieme alla carne.
                Ricorda che se vuoi tenere a bada l'insulina non dovrai assumere troppe pro su una volta ma al massimo 25-30 gr per pasto.

                Ciao!!


                ho riesumato questo vecchio post,per chiedere il parere di esperti e non......cioe' ho sempre creduto che l'insulina dipendesse dall'assunzione di zuccheri,quindi se mi "sparo" 300 gr. di pollo perche' ne dovrebbe risentore quest' ormone,tanto temuto??!

                multipower
                "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

                Commenta


                  #9
                  Mi sembra una buona dieta, dopo qualche settimana potrai esserne certo e al limite togliere i carboidrati a giorni alterni dal pranzo quanto al multivitaminico lo prenderei prima di andare a letto.
                  Ciao.

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by porfido
                    Mi sembra una buona dieta, dopo qualche settimana potrai esserne certo e al limite togliere i carboidrati a giorni alterni dal pranzo quanto al multivitaminico lo prenderei prima di andare a letto.
                    Ciao.
                    perchè il multivitaminico lo prenderesti la sera?

                    p.s. Gatsu, ottima dieta, è molto simile alla mia, solo che dobbiamo stare attenti, come giustamente diceva Multipower, a non mangiare molte pro al posto degli altri macronutrienti che mancano.

                    ____________________________
                    Originally posted by bigone
                    x quaglia: 70 kg??????con poco meno di 40 di braccio????hahahhah tu hai le idee un po confuse sul culturismo,quello è un fisico da bagnino!!!!!!!!
                    il culturismo è un'altra cosa credimi.

                    _____________________________

                    :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:
                    _____________________________
                    ...non posto la foto per pudore!

                    Commenta


                      #11
                      Questo post è vecchissimo

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by lukas
                        perchè il multivitaminico lo prenderesti la sera?

                        p.s. Gatsu, ottima dieta, è molto simile alla mia, solo che dobbiamo stare attenti, come giustamente diceva Multipower, a non mangiare molte pro al posto degli altri macronutrienti che mancano.
                        Ho sbagliato volevo dire la glutammina la sera e il multivitaminico a colazione ma ho incasinato il post...perdono

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by porfido
                          Ho sbagliato volevo dire la glutammina la sera e il multivitaminico a colazione ma ho incasinato il post...perdono
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by porfido
                            Ho sbagliato volevo dire la glutammina la sera e il multivitaminico a colazione ma ho incasinato il post...perdono
                            ok, adesso si che mi trovo!!

                            ____________________________
                            Originally posted by bigone
                            x quaglia: 70 kg??????con poco meno di 40 di braccio????hahahhah tu hai le idee un po confuse sul culturismo,quello è un fisico da bagnino!!!!!!!!
                            il culturismo è un'altra cosa credimi.

                            _____________________________

                            :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:
                            _____________________________
                            ...non posto la foto per pudore!

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎