Dieta zona-Blocchi e Gawain

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Buk2
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 551
    • 5
    • 0
    • Send PM

    Dieta zona-Blocchi e Gawain

    Ho letto da qualche parte un articolo di Gawain in cui specifica che non condivide il sistema dei "blocchi" della dieta zona...Io non ho capito se e' solo per un motivo di "calcolo pratico" o ci sono anche delle motivazioni di tipo "alimentare".
    Qualcuno ne sa qualcosa (magari Gawain stesso)?
    Grazie.
    Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Dicono che il calcolo dei blocchi sia impreciso e poi anche poco pratico. Meglio quindi servirsi di un programma specificamente ideato per il rapporto a zona.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

      #3
      Il problema dei blocchi sorge soprattutto se si calcolano in base ad alcuni alimenti che contengono sia carboidrati sia proteine e che Sears considera 1 blocchetto di carboidrati (9 gr)
      Ad esempio i fagioli sono fonti sia di carboidrati che di proteine.

      A mio parere sarebbe meglio utilizzare un software di calcolo
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta

      • polpy
        Bodyweb Member
        • Feb 2001
        • 1520
        • 0
        • 0
        • Lombardia, Italia
        • Send PM

        #4
        Si, devo dire il metodo dei blocchetti nn è precisissimo. Io lo uso come punto di partenza, ma poi mi calcolo tutti i nutrimenti con le tabelle e la calcolatrice, per essere precisissimo. Il totale deve però essere uguale a n/blocchi.
        Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

        Commenta

        Working...
        X