SE NON SBAGLIO BISOGNA RIDURRE I CARBO A 20 GR CIRCA ED AUMENTARE LE PRO?
DIETA LOW CARBO
Collapse
X
-
Postato originalmente da : wolverine:
<STRONG>SE NON SBAGLIO BISOGNA RIDURRE I CARBO A 20 GR CIRCA ED AUMENTARE LE PRO?</STRONG>]
una low carb è una dieta che consiste nel assumere una quantità bassa di carboidrati (circa 100gr die), mantenedo se non aumentando la quantità di pro e grassi, diciamo una dieta molto simile alla Zona di Sears solo che prevede una quantità inferiore di carbo e dei rapporti più "elastici" tra i macronutrienti.
Altra cosa, è la dieta chetogenica o le sue varianti (metabolica etc.). Questo tipo di diete si basano su una percentuale alta di lipidi, media di protidi e non più di 30gr di carboidrati al giorno. Dopo 5 giorni si fa il carico di carbo per 12-36 ore massimo.
Ti consiglio di fare una ricerca sui vecchi post, troverai tutte le info che ti servono.
Ciao!!
multipower
-
-
Postato originalmente da : wolverine:
<STRONG>SE NON SBAGLIO BISOGNA RIDURRE I CARBO A 20 GR CIRCA ED AUMENTARE LE PRO?</STRONG>
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Postato originalmente da : max_power:
<STRONG>Quella si potrebbe definire chetogenica oppure metabolica. In una dieta low carbo la quantità di carboidrati oscilla tra i 100 e i 150 gr. Le proteine dovrebbero essere aumentate per contrastare il catabolismo insieme ai grassi soprattutto polinsaturi e monoinsaturi.
max_power</STRONG>
Commenta
-
-
Postato originalmente da : max_power:
<STRONG>Lo consiglio caldamente anch'io.
120 gr sono poi la soglia critica.
max_power</STRONG>Is a calorie a calorie?
---------------------------
Nulla dies sine linea
---------------------------
Commenta
-
-
Concordo, i numeri "fissi" non dovrebbero esistere, tuttavia prima di entrare nel range che va circa dagli 80 ai 140g di carbo al giorno (varia da soggeto a soggetto) bisonerebbe assicurarsi di essere in otttima salute e fare un bell'esamino del sangue prima.
Poi via libera ad ogni prospettiva, anche chetogeniche o metaboliche varie (sebbene per un periodo di tempo non lugnhissimo), spaendo che con queste due diete ci si sobbarca di un impegno psico-fisico non indifferente.«« « « pot » » »»
[quote]Postato originalmente da : phoenix:
<STRONG>Postato originalmente da : max_power:
Lo consiglio caldamente anch'io.
120 gr sono poi la soglia critica.
</STRONG>
In fase di definizione sarebbe opportuno trovare il limite a cui ci si può spingere senza perdere troppa massa muscolare.
Ad ogni modo, una piccola ricarica ogni tanto potrebbe minimizzare il catabolismo, ripristinando le scorte di glicogenoSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Nessuno l'ha definita soglia critica. Forse mi sono espresso male. E comunque è innegabile che il range ottimale è quello stabilito da Potino. Per ottimale intendo quello che ti fa stare bene. Ognuno poi lo stabilisce da se il proprio range ottimale. Il mio è di 150 gr di carboidrati. Altri potrebbero avere bisogno di una quantità maggiore o minore a seconda del soggetto.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta