Sono in panico!!Seguo la dieta a zona da quasi tre settimane,ma mi sta dando risulatati negativi,quindi ho bisogno assolutamente di consigli!!Dati inizio dieta:altezza 1.92,peso 90 kg,girovita 91.Ho seguito la dieta che ti posto qua sotto per due sett e mezzo(questa è la terza)più 3 sedute settimanali di cyclette da 15 min al 60-70% del battito cardiaco e questi sono i risultati ra sono alto 1.85( ...ovviamente sto scherzando!!),peso 87.5,girovita 89,5...ma ho perso anche un centimetro buono di braccia e di petto!!!Inoltre anche se le misure dell'addome sembrano confortanti a lato estetico non è migliorato niente!!Ora non pensavo che la dieta a zona fosse miracolosa,ma almeno speravo che non mi avrebbe tolto massa(o è possibile che fosse grasso anche quello che ho tolto dalle braccia?Ne dubito...).Purtroppo sono conscio che la mia dieta non è delle migliori er esempio un po' di pasta a pranzo la devo mangiare perchè mia madre rompe il ca**o e allo stesso modo a cena mi può capitare pesce o carne,ma c'è la volta che mi capita la frittata di patate !Ora ti posto la dieta e poi ti devo fare un po' di domande.
Ho calcolato 25 blocchi:176 gr di proteine,226 gr di carbo e 75 gr di grassi;quindi 5.5 blocchi ai pasti e 2.5 blocchi agli spuntini.
COLAZIONE:
latte parz screm 500 gr.
arachidi 10(20 semini)
pompelmo
proteine in polvere 20 gr.
SPUNTINO:
tonno 112 gr.
olio di oliva 8 gr.
pompelmo
PRANZO:
pasta 50/100 gr.
carne 1 o 2 fette
verdura
olio di oliva 10 gr.
pompelmo
SPUNTINO
idem
SPUNTINO POST W.O.
banana
ramificati 10 gr.
glutamina 10 gr.
CENA
vario!!!!(cerco ovviamente di starci attento ma qualche volta sono costretto a mangiare qualcosa anti-zona!!)
SPUNTINO
proteine del siero 30 gr.
pompelmo
arachidi 10(20 semini)
Ecco le domande:
1) Ho dovuto raggiungere dei compromessi...è accettabile o non c'entra niente con una dieta a zona?
2) I rapporti tra i macronutrienti non sono perfetti(ci sono sempre un po' più di proteine e un po' pochi carbo):è grave?
3) Quando mangio carbo ad alto I.G. esco solo momentaneamente dalla "zona" o visto questa dieta non ci sono neanche mai entrato?
4) Ovviamente come avrai capito la pasta a pranzo e qualche trabocchetto a cena non me lo leva nessuno perchè mia madre non mi lascia fare la dieta in pace...questo vuol dire che non trarrò mai benefici dalla dieta o vuol solo dire che saranno mionori?
5) Può essere che perdo massa per colpa della cyclette?Prendere la glutamina anche prima del work out potrebbe aiutarmi in questo senso?
Spero che tu abbia la bontà e la pazienza di correggere gli errori della mia dieta e di rispondere alle mie domande.Grazie in anticipo.
Ho calcolato 25 blocchi:176 gr di proteine,226 gr di carbo e 75 gr di grassi;quindi 5.5 blocchi ai pasti e 2.5 blocchi agli spuntini.
COLAZIONE:
latte parz screm 500 gr.
arachidi 10(20 semini)
pompelmo
proteine in polvere 20 gr.
SPUNTINO:
tonno 112 gr.
olio di oliva 8 gr.
pompelmo
PRANZO:
pasta 50/100 gr.
carne 1 o 2 fette
verdura
olio di oliva 10 gr.
pompelmo
SPUNTINO
idem
SPUNTINO POST W.O.
banana
ramificati 10 gr.
glutamina 10 gr.
CENA
vario!!!!(cerco ovviamente di starci attento ma qualche volta sono costretto a mangiare qualcosa anti-zona!!)
SPUNTINO
proteine del siero 30 gr.
pompelmo
arachidi 10(20 semini)
Ecco le domande:
1) Ho dovuto raggiungere dei compromessi...è accettabile o non c'entra niente con una dieta a zona?
2) I rapporti tra i macronutrienti non sono perfetti(ci sono sempre un po' più di proteine e un po' pochi carbo):è grave?
3) Quando mangio carbo ad alto I.G. esco solo momentaneamente dalla "zona" o visto questa dieta non ci sono neanche mai entrato?
4) Ovviamente come avrai capito la pasta a pranzo e qualche trabocchetto a cena non me lo leva nessuno perchè mia madre non mi lascia fare la dieta in pace...questo vuol dire che non trarrò mai benefici dalla dieta o vuol solo dire che saranno mionori?
5) Può essere che perdo massa per colpa della cyclette?Prendere la glutamina anche prima del work out potrebbe aiutarmi in questo senso?
Spero che tu abbia la bontà e la pazienza di correggere gli errori della mia dieta e di rispondere alle mie domande.Grazie in anticipo.
Commenta