Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Urgente per Doc.Nicodipietro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Urgente per Doc.Nicodipietro

    Sono in panico!!Seguo la dieta a zona da quasi tre settimane,ma mi sta dando risulatati negativi,quindi ho bisogno assolutamente di consigli!!Dati inizio dieta:altezza 1.92,peso 90 kg,girovita 91.Ho seguito la dieta che ti posto qua sotto per due sett e mezzo(questa è la terza)più 3 sedute settimanali di cyclette da 15 min al 60-70% del battito cardiaco e questi sono i risultati ra sono alto 1.85( ...ovviamente sto scherzando!!),peso 87.5,girovita 89,5...ma ho perso anche un centimetro buono di braccia e di petto!!!Inoltre anche se le misure dell'addome sembrano confortanti a lato estetico non è migliorato niente!!Ora non pensavo che la dieta a zona fosse miracolosa,ma almeno speravo che non mi avrebbe tolto massa(o è possibile che fosse grasso anche quello che ho tolto dalle braccia?Ne dubito...).Purtroppo sono conscio che la mia dieta non è delle migliori er esempio un po' di pasta a pranzo la devo mangiare perchè mia madre rompe il ca**o e allo stesso modo a cena mi può capitare pesce o carne,ma c'è la volta che mi capita la frittata di patate !Ora ti posto la dieta e poi ti devo fare un po' di domande.

    Ho calcolato 25 blocchi:176 gr di proteine,226 gr di carbo e 75 gr di grassi;quindi 5.5 blocchi ai pasti e 2.5 blocchi agli spuntini.

    COLAZIONE:
    latte parz screm 500 gr.
    arachidi 10(20 semini)
    pompelmo
    proteine in polvere 20 gr.

    SPUNTINO:
    tonno 112 gr.
    olio di oliva 8 gr.
    pompelmo

    PRANZO:
    pasta 50/100 gr.
    carne 1 o 2 fette
    verdura
    olio di oliva 10 gr.
    pompelmo

    SPUNTINO
    idem

    SPUNTINO POST W.O.
    banana
    ramificati 10 gr.
    glutamina 10 gr.

    CENA
    vario!!!!(cerco ovviamente di starci attento ma qualche volta sono costretto a mangiare qualcosa anti-zona!!)

    SPUNTINO
    proteine del siero 30 gr.
    pompelmo
    arachidi 10(20 semini)


    Ecco le domande:
    1) Ho dovuto raggiungere dei compromessi...è accettabile o non c'entra niente con una dieta a zona?
    2) I rapporti tra i macronutrienti non sono perfetti(ci sono sempre un po' più di proteine e un po' pochi carbo):è grave?
    3) Quando mangio carbo ad alto I.G. esco solo momentaneamente dalla "zona" o visto questa dieta non ci sono neanche mai entrato?
    4) Ovviamente come avrai capito la pasta a pranzo e qualche trabocchetto a cena non me lo leva nessuno perchè mia madre non mi lascia fare la dieta in pace...questo vuol dire che non trarrò mai benefici dalla dieta o vuol solo dire che saranno mionori?
    5) Può essere che perdo massa per colpa della cyclette?Prendere la glutamina anche prima del work out potrebbe aiutarmi in questo senso?
    Spero che tu abbia la bontà e la pazienza di correggere gli errori della mia dieta e di rispondere alle mie domande.Grazie in anticipo.

    #2
    Ciao

    ti dico cosa penso io prima dell'intervento di Nico.
    Dunque, è un po' un problema il fatto che tua madre non ti faccia seguire la dieta in modo appropriato. Cerca di fare più pasti possibili in zona e limitare in quantità quelli fuori. Ad esempio potresti dirle che hai poco appetito e mangiare quello che più si adatta alla dieta.
    Per quando riguarda il rapporto carbo/pro pro/grassi cerca di avvicinarti il più possibile senza diventare matto (potrebbe farti abbandonare la dieta ancor prima di sentire gli effetti).
    Come dice Sears una volta che si esce dalla zona basta un pasto per ristabilirla, è anche vero però che servono almeno un paio di giorni prima di entrare veramente in zona.
    Escludo che la cyclette ti stia mangiando la massa magra anche perché il range cardiaco non è anaerobico e neppure protratto per troppo tempo.
    Allenati massimo 2 volte a settimana con i pesi, allenamenti brevi e intensi e aggiungici un paio di sedute di cardio fitness della durata massima di 45-60 min.

    Ciao!!

    multipower

    PS: mi spieghi come fai a bere il latte e il pompelmo? Oltretutto questa combinazione di alimenti non è il massimo; infatti nello stomaco si produce il citrato di calcio, sostanza indigeribile che compromette l'assimilazione ottimale del calcio.

    Commenta


      #3
      Ma attività coi pesi non ne fai?
      A me sembra normale che facendo solo attività cataboliche tu perda massa magra...
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : ken di hokuto:
        <STRONG>Sono in panico!!Seguo la dieta a zona da quasi tre settimane,ma mi sta dando risulatati negativi,quindi ho bisogno assolutamente di consigli!!Dati inizio dieta:altezza 1.92,peso 90 kg,girovita 91.Ho seguito la dieta che ti posto qua sotto per due sett e mezzo(questa è la terza)più 3 sedute settimanali di cyclette da 15 min al 60-70% del battito cardiaco e questi sono i risultati ra sono alto 1.85( ...ovviamente sto scherzando!!),peso 87.5,girovita 89,5...ma ho perso anche un centimetro buono di braccia e di petto!!!Inoltre anche se le misure dell'addome sembrano confortanti a lato estetico non è migliorato niente!!Ora non pensavo che la dieta a zona fosse miracolosa,ma almeno speravo che non mi avrebbe tolto massa(o è possibile che fosse grasso anche quello che ho tolto dalle braccia?Ne dubito...).Purtroppo sono conscio che la mia dieta non è delle migliori er esempio un po' di pasta a pranzo la devo mangiare perchè mia madre rompe il ca**o e allo stesso modo a cena mi può capitare pesce o carne,ma c'è la volta che mi capita la frittata di patate !Ora ti posto la dieta e poi ti devo fare un po' di domande.

        Ho calcolato 25 blocchi:176 gr di proteine,226 gr di carbo e 75 gr di grassi;quindi 5.5 blocchi ai pasti e 2.5 blocchi agli spuntini.

        COLAZIONE:
        latte parz screm 500 gr.
        arachidi 10(20 semini)
        pompelmo
        proteine in polvere 20 gr.

        SPUNTINO:
        tonno 112 gr.
        olio di oliva 8 gr.
        pompelmo

        PRANZO:
        pasta 50/100 gr.
        carne 1 o 2 fette
        verdura
        olio di oliva 10 gr.
        pompelmo

        SPUNTINO
        idem

        SPUNTINO POST W.O.
        banana
        ramificati 10 gr.
        glutamina 10 gr.

        CENA
        vario!!!!(cerco ovviamente di starci attento ma qualche volta sono costretto a mangiare qualcosa anti-zona!!)

        SPUNTINO
        proteine del siero 30 gr.
        pompelmo
        arachidi 10(20 semini)


        Ecco le domande:
        1) Ho dovuto raggiungere dei compromessi...è accettabile o non c'entra niente con una dieta a zona?
        2) I rapporti tra i macronutrienti non sono perfetti(ci sono sempre un po' più di proteine e un po' pochi carbo):è grave?
        3) Quando mangio carbo ad alto I.G. esco solo momentaneamente dalla "zona" o visto questa dieta non ci sono neanche mai entrato?
        4) Ovviamente come avrai capito la pasta a pranzo e qualche trabocchetto a cena non me lo leva nessuno perchè mia madre non mi lascia fare la dieta in pace...questo vuol dire che non trarrò mai benefici dalla dieta o vuol solo dire che saranno mionori?
        5) Può essere che perdo massa per colpa della cyclette?Prendere la glutamina anche prima del work out potrebbe aiutarmi in questo senso?
        Spero che tu abbia la bontà e la pazienza di correggere gli errori della mia dieta e di rispondere alle mie domande.Grazie in anticipo.</STRONG>
        Il fatto che tu abbia perso massa potrebbe dipendere dal fatto che mangiando meno carboidrati il corpo trattiene meno acqua a livello muscolare per cui i tuoi muscoli non sono più tonici e sodi come quelli quando eri in massa. Fai allora una prova. Prova a mangiare molti carboidrati in un giorno e poi l'indomani vediti allo specchio...i tuoi muscoli saranno molto più densi...ah durante questa fase non scordarti di bere molto.
        Assumi solo carboidrati complessi.
        Quello che ti sto consigliando è solo una prova per vedere se hai effettivamente perso massa.
        Se così è devi limintare un po' la durata del tuo training aerobico...e poi non t'alleni con i pesi ?
        Cerca di fare 5/6 pasti al giorno ognuno contenente 30 gr di proteine...questo dovrebbe preservarti almeno un po' dal catabolismo che è comunque intevitabile in definizione.


        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Ovviamente mi alleno 3 volte alla settimana per un'ora e mezza con esercizi con tre serie per otto ripetizioni(per sette esercizi per work out).Al fatto che il calo di "massa" fosse dato dalla carenza di carbo ci avevo già pensato visto che a pranzo ma soprattutto a colazione(prima mangiavo un macello di corn flakes)ho ridotto i carbo,spero che sia così!!

          Commenta


            #6
            Probabile che la perdita di massa sia dovuta al quantitativo di carbo.
            Inserirei farina d'avena a colazione e una mela allo spuntino mattutino.
            Sono cibi che si addicono alla zona visto il loro ig.
            Ovviamente devi trovare la quantità adatta per restare in zona.
            P.s. elimina il pompelmo
            Santana

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎