La mia Low...troppo rigida?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Carlog
    • 0
    • 0
    • Send PM

    La mia Low...troppo rigida?

    Ciao,
    ho seguito questa dieta (datami da Dorian) per 30 giorni a giugno e mi sono trovato bene coadiuvato dal thermocut...poi ho lasciato per le vacanze e mi sono lasciato troppo andare, così ho deciso di riprenderla, da lunedì prossimo!

    Questa è la dieta:
    Colazione (30 min. prima 1 cps di stacker4)
    200ml. Acqua + 25gr. Whey + 50gr. Fiocchi d'Avena/All-Brain
    Spuntino (30 min. prima 1 cps stacker4 - 1 ora dopo allenamento/12:30)
    80gr. Fesa/Bresaola/Tonno Naturale
    Pranzo
    50gr. Pane di Segale/250gr. Legumi + Verdure + 150gr. Pollo/200gr. Pesce + 1 cucchiaio olio + 1 Frutto
    Spuntino
    80gr. di Fesa/Bresaola/Tonno Naturale
    Cena
    50gr. Pane di Segale + 200-300gr. Verdure + 1 cucchiaio olio + 150gr. Pollo/200gr. Pesce + 1 Frutto
    Pre Nanna (non sempre)
    200gr. Fiocchi di Latte/150gr. Yogurt Greco Total 0%
    Solo Domenica o a pranzo la pasta, o la sera una pizza capricciosa.

    Legenda:
    / = oppure
    Quando Legumi = No Pane
    Verdura = Tutte


    Faccio 3 volte allenamento in palestra (60-70 min.) + 20' di cyclette a fine sessione + Corsa in bici (1h) o jogging (30') la domenica.

    Quando l'ho seguita l'ho trovata un po' troppo restrittiva e anche per questo non sono riuscito a seguirla per un lungo periodo...in particolare notavo nel pomeriggio una forte fame, ma sopratutto una grande carenza di energia!
    a vostro parere, visto che cmq è gennaio, posso inserire a pranzo la pasta e poi continuare la giornata come scritto? anche per uno stimolo mentale, visto che il pomeriggio mi aspettano 3-4 ore di studio!!!
    quindi tutto uguale, ma
    Pranzo
    ? gr. Pasta + Verdure + 150gr. Pollo/200gr. Pesce + 1 cucchiaio olio

    in caso positivo quali sono le quantità?

    ps: il fine ultimo è arrivare a luglio con una perdita di massa grassa (penso ad una perdita media di 2 kg al mese), e poter continuare questo regime alimentare senza doverlo chiamare dieta, ma alimentazione normale!!!
  • Al2
    Bodyweb Member
    • Dec 2005
    • 2339
    • 104
    • 236
    • Roma
    • Send PM

    #2
    fatti il calcolo no?
    guarda a quanti carbs corrispondono 50gr pane di segale e sostituisci cion la pasta
    non sono proprio la stessa cosa certo (a livello di contenuto di fibre) però può starci...
    Originariamente Scritto da pumbaa
    La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Carlog Visualizza Messaggio
      Ciao,
      ho seguito questa dieta (datami da Dorian) per 30 giorni a giugno e mi sono trovato bene coadiuvato dal thermocut...poi ho lasciato per le vacanze e mi sono lasciato troppo andare, così ho deciso di riprenderla, da lunedì prossimo!

      Questa è la dieta:
      Colazione (30 min. prima 1 cps di stacker4)
      200ml. Acqua + 25gr. Whey + 50gr. Fiocchi d'Avena/All-Brain
      Spuntino (30 min. prima 1 cps stacker4 - 1 ora dopo allenamento/12:30)
      80gr. Fesa/Bresaola/Tonno Naturale
      Pranzo
      50gr. Pane di Segale/250gr. Legumi + Verdure + 150gr. Pollo/200gr. Pesce + 1 cucchiaio olio + 1 Frutto
      Spuntino
      80gr. di Fesa/Bresaola/Tonno Naturale
      Cena
      50gr. Pane di Segale + 200-300gr. Verdure + 1 cucchiaio olio + 150gr. Pollo/200gr. Pesce + 1 Frutto
      Pre Nanna (non sempre)
      200gr. Fiocchi di Latte/150gr. Yogurt Greco Total 0%
      Solo Domenica o a pranzo la pasta, o la sera una pizza capricciosa.

      Legenda:
      / = oppure
      Quando Legumi = No Pane
      Verdura = Tutte


      Faccio 3 volte allenamento in palestra (60-70 min.) + 20' di cyclette a fine sessione + Corsa in bici (1h) o jogging (30') la domenica.

      Quando l'ho seguita l'ho trovata un po' troppo restrittiva e anche per questo non sono riuscito a seguirla per un lungo periodo...in particolare notavo nel pomeriggio una forte fame, ma sopratutto una grande carenza di energia!
      a vostro parere, visto che cmq è gennaio, posso inserire a pranzo la pasta e poi continuare la giornata come scritto? anche per uno stimolo mentale, visto che il pomeriggio mi aspettano 3-4 ore di studio!!!
      quindi tutto uguale, ma
      Pranzo
      ? gr. Pasta + Verdure + 150gr. Pollo/200gr. Pesce + 1 cucchiaio olio

      in caso positivo quali sono le quantità?

      ps: il fine ultimo è arrivare a luglio con una perdita di massa grassa (penso ad una perdita media di 2 kg al mese), e poter continuare questo regime alimentare senza doverlo chiamare dieta, ma alimentazione normale!!!
      Se aggiungi la pasta non sarebbe poi una low-carb. Oltretutto la pasta contiene carboidrati "sfavorevoli" in quanto ad alto IG.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • Al2
        Bodyweb Member
        • Dec 2005
        • 2339
        • 104
        • 236
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
        Se aggiungi la pasta non sarebbe poi una low-carb. Oltretutto la pasta contiene carboidrati "sfavorevoli" in quanto ad alto IG.

        max_power
        pensi che stravolgerebbe così tanto il suo effetto, anche se in un solo pasto max?
        Originariamente Scritto da pumbaa
        La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Al2 Visualizza Messaggio
          pensi che stravolgerebbe così tanto il suo effetto, anche se in un solo pasto max?
          No, ma non risolverebbe di certo il suo problema. 50 g di pane di segale contengono circa 20 g di carboidrati, per raggiungere quella quota di pasta ne deve mangiare praticamente 2 fili, una quantità così irrisoria che non la sentirebbe neanche.
          Non risolverebbe in tal senso, nè i problemi di fame, legati principalmente a due fattori:

          - Senso di sazietà: promosso dal volume di un alimento. A parità di peso, il volume del pane di segale è maggiore di quello della pasta, senza contare il contenuto di fibre nettamente superiore.

          - Secrezione insulinica: legata questa all'indice glicemico, anche se in questo caso è un parametro secondario viste le condizioni del regime alimentare (presenza di grassi nel pranzo).

          I due parametri non sono quindi soddisfatti dalla sostituzione del pane di segale con la pasta. La dieta sarà ancora più restrittiva in quanto il primo fattore è sfavorevole e non risolverà i suoi problemi di carenza energetica.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Detto questo, non è che la dieta non vada bene, anzi è ottima anche perchè fatta da un utente molto in gamba.

            Il problema è che con tutta l'attività fisica che fa è davvero troppo restrittiva, ergo secondo me deve aumentare le calorie in tutti i pasti, sennò non ce la fa a mantenere il regime.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • Al2
              Bodyweb Member
              • Dec 2005
              • 2339
              • 104
              • 236
              • Roma
              • Send PM

              #7
              effettivamente facendo due conti sarebbero giusto 2 fili di pasta...
              Originariamente Scritto da pumbaa
              La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)

              Commenta

              • marco78
                Banned
                • Jul 2004
                • 6143
                • 174
                • 113
                • Nel paese del sole!
                • Send PM

                #8
                Max onestamente non concordo... la pasta dovrebbe avere un IG di 40-50 che nn è alto.
                Per il resto però hai ragione... riempie più il pane di segale che la pasta... poi cucinarsi la pasta per 30 g (circa 20 g di cho) mi pare ridicolo...

                Commenta

                • Carlog
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  quindi niente pasta...e max come posso aumentare un po' le calorie?

                  e sostituire il pane di segale con un panino integrale (1 ceriola)
                  Last edited by Ospite; 04-01-2007, 13:13:46.

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                    Max onestamente non concordo... la pasta dovrebbe avere un IG di 40-50 che nn è alto.
                    Per il resto però hai ragione... riempie più il pane di segale che la pasta... poi cucinarsi la pasta per 30 g (circa 20 g di cho) mi pare ridicolo...
                    Per la pasta l'IG dipende dalla cottura della pasta stessa. Comunque sia, ripeto che in questo caso il parametro dell'IG è alquanto secondario, anche perchè dovrebbe mangiare una quantità di pasta che apporterebbe lui solamente 20-25 g di carboidrati, per cui il carico glicemico è piuttosto basso.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Carlog Visualizza Messaggio
                      quindi niente pasta...e max come posso aumentare un po' le calorie?

                      e sostituire il pane di segale con un panino integrale (1 ceriola)
                      Non capisco il perchè tu voglia sostituire il pane di segale. Più che altro, perchè non aumenti la quantità a 100 g ?

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      • Carlog
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Più che altro per una questione di gusti, poi il panino integrale mi sa più di pane rispetto alla fettina del pane di segale e mi sembra di aver mangiato di più, questioni di psicologia spicciola

                        Commenta

                        • Josè81
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2005
                          • 884
                          • 24
                          • 1
                          • caserta
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Carlog Visualizza Messaggio
                          Ciao,
                          ho seguito questa dieta (datami da Dorian) per 30 giorni a giugno e mi sono trovato bene coadiuvato dal thermocut...poi ho lasciato per le vacanze e mi sono lasciato troppo andare, così ho deciso di riprenderla, da lunedì prossimo!

                          Questa è la dieta:
                          Colazione (30 min. prima 1 cps di stacker4)
                          250gr. albumi + 50gr. Fiocchi d'Avena/All-Brain + 15 mandorle + 1 frutto
                          Spuntino (30 min. prima 1 cps stacker4 - 1 ora dopo allenamento/12:30)
                          30gr. whey + 1 frutto
                          Pranzo
                          60gr. di pasta d'avena/250gr. Legumi + Verdure + 150gr. Pollo/200gr. Pesce + 2 cucchiai olio + 1 Frutto
                          Spuntino
                          1 scatola di salmone al naturale
                          200-300gr. Verdure + 2 cucchiai olio + 150gr. Pollo/200gr. Pesce + 1 Frutto
                          Pre Nanna (non sempre)
                          200gr. Fiocchi di Latte
                          Solo Domenica o a pranzo la pasta, o la sera una pizza capricciosa.

                          Legenda:
                          / = oppure
                          Quando Legumi = No Pane
                          Verdura = Tutte


                          Faccio 3 volte allenamento in palestra (60-70 min.) + 20' di cyclette a fine sessione + Corsa in bici (1h) o jogging (30') la domenica.

                          Quando l'ho seguita l'ho trovata un po' troppo restrittiva e anche per questo non sono riuscito a seguirla per un lungo periodo...in particolare notavo nel pomeriggio una forte fame, ma sopratutto una grande carenza di energia!
                          a vostro parere, visto che cmq è gennaio, posso inserire a pranzo la pasta e poi continuare la giornata come scritto? anche per uno stimolo mentale, visto che il pomeriggio mi aspettano 3-4 ore di studio!!!
                          quindi tutto uguale, ma
                          Pranzo
                          ? gr. Pasta + Verdure + 150gr. Pollo/200gr. Pesce + 1 cucchiaio olio

                          in caso positivo quali sono le quantità?

                          ps: il fine ultimo è arrivare a luglio con una perdita di massa grassa (penso ad una perdita media di 2 kg al mese), e poter continuare questo regime alimentare senza doverlo chiamare dieta, ma alimentazione normale!!!

                          In una low carb, i grassi vanno aumentati. A me sembrano pokini questi quà....io farei cosi
                          le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

                          Commenta

                          • Josè81
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2005
                            • 884
                            • 24
                            • 1
                            • caserta
                            • Send PM

                            #14
                            se prorpio non puoi rinunciare alla pasta.....la fanno al farro,avena,fiber past....anche se,in low carb, la pasta è sconsigliata. I carbo devono provenire da: verdura, frutta,legumi, e in piccola parte da cereali integrali (crusca d'avena, avena,orzo perlato, farro, kamut)
                            le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

                            Commenta

                            • max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Carlog Visualizza Messaggio
                              Più che altro per una questione di gusti, poi il panino integrale mi sa più di pane rispetto alla fettina del pane di segale e mi sembra di aver mangiato di più, questioni di psicologia spicciola
                              Se era una questione di gusti potevi anche dirlo prima, allora sostituisci il pane di segale con i legumi, hai solo l'imbarazzo della scelta.
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X