alcalinizzante a basso contenuto di sodio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gianba85
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 2455
    • 30
    • 17
    • Send PM

    #16
    si

    Commenta

    • altars_of_madness
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2006
      • 645
      • 32
      • 0
      • provincia di Caserta
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggio
      il PH urinario è un indice (ce ne sono altri, quali?) del livello di acidosi dei tessuti?
      La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
      Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.

      Commenta

      • stepa
        Bodyweb Member
        • Sep 2006
        • 675
        • 32
        • 24
        • Send PM

        #18
        quotando il tuo bel lavoro, dal link:

        -se la quantità dei minerali "tamponatori" prelevati dai tessuti è eccessivamente elevata nel tempo, gli organi emuntori finiscono per accumularne una quantità che non sono più in grado di smaltire, dando vita ai calcoli (urinari, biliari o salivari)

        le mie analisi rivelano un PH al mattino di 6,5, perciò nella norma, presenza di corpi chetonici, (normale perchè sono in cheto da mesi), ma
        ossalati di calcio: presenti e MOLTI!!!!!!
        sono i prescursori dei calcoli renali.

        Immediatamente ho abolito l'uso di acqua che non sia S. Anna (residuo fisso meno del 30 mg/l) e unico sgarro, se proprio non riesco a trovarla Levissima (poco più di 75 mg/l).

        E' l'unico effetto negativo riscontrato dalle analisi e che coincide con l'adottamento di uno stile alimentare very low carb (mai avuto problemi di questo tipo prima).

        Però mi sembra un effetto collaterale grave.

        Sono ancora nella fase di assorbimento del colpo, a parte queste accortezze d'emergenza sull'acqua non ho ancora deciso come muovermi. Il dottore NOOOOOOOOOOOOOO. Qualsiasi cosa voglia farmi NOOOOOOOOOOOOOO.

        Il libro che hai citato dice di più in proposito?
        Che ne pensi?
        sigpic

        Commenta

        • gianba85
          Bodyweb Advanced
          • May 2003
          • 2455
          • 30
          • 17
          • Send PM

          #19
          ossalati di calcio non vuol dire che assumi troppo calcio ma troppi ossalati

          Commenta

          • stepa
            Bodyweb Member
            • Sep 2006
            • 675
            • 32
            • 24
            • Send PM

            #20
            neanche per un momento ho pensato di assumere troppo calcio.
            Forse assumo troppo di qualcosa che determina la formazione degli ossalati.
            Oppure le mie condizioni fisiologiche sono tali (troppo acide?) per cui una dose anche normale di quel qualcosa (calcio non è, ok: cos'è? minerali dell'acqua? minerali degli spinaci? li mangio ogni giorno! quasi) precipita in ossalati.

            Cosa significano gli ossalati? cosa sono? come li faccio andare via? mica li dovrò bombardare come ho letto in giro ?
            Se puoi farmi capire ti ascolto.
            sigpic

            Commenta

            • altars_of_madness
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2006
              • 645
              • 32
              • 0
              • provincia di Caserta
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggio
              Il libro che hai citato dice di più in proposito?
              Che ne pensi?

              Ho cercato, ma sul libro in questione non ci sono argomenti inerenti.

              Per il problema di cui parli, dai un'occhiata qui:
              La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
              Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.

              Commenta

              • stepa
                Bodyweb Member
                • Sep 2006
                • 675
                • 32
                • 24
                • Send PM

                #22
                in realtà inserendo low ossalate nei motori di ricerca ho reperito quanto avevo bisogno di sapere.
                Una dieta a contenuto proteico medio-alto, se non adeguatamente controbilanciata, crea una condizione di acidità all'interno dell'organismo che può (in certi casi, dipende da individuo a individuo) facilitare la precipitazione degli ossalati, che sono alcuni tra i precursori potenziali dei calcoli renali.
                L'assunzione di alimenti ricchi di ossalato (molte verdure a foglia verde e gli spinaci al primo posto, e in pratica tutte le altre verdure che è - era - mia abitudine assumere) di certo non agevola, anche se quanto importante sia l' incidenza di questo fattore è controverso. Le tabelle degli alimenti per una dieta low ossalate sono molto diffuse, anche se in the english web only.
                Per parte mia assumo integratori alcalinizzanti, ho ridotto il mio apporto proteico che tra le penultime e le ultime analisi era stato prima alto (2 gr per kg) poi medio alto, e ora è 0,8-1 gr per kg; faccio attenzione ai cibi, nel senso che ho completamente eliminato le verdure incriminate ma non la frutta secca (pure incriminata), perchè è un cardine della mia alimentazione. Bevo solo (molta) acqua S.Anna e attendo con fiducia le prox analisi.
                Non so se gli ossalati una volta comparsi scompaiano, comunque ritengo di star mettendo tutti i bastoni necessari tra le ruote della loro trasformazione in calcoli
                sigpic

                Commenta

                Working...
                X