si
alcalinizzante a basso contenuto di sodio
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggioil PH urinario è un indice (ce ne sono altri, quali?) del livello di acidosi dei tessuti?La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.
Commenta
-
-
quotando il tuo bel lavoro, dal link:
-se la quantità dei minerali "tamponatori" prelevati dai tessuti è eccessivamente elevata nel tempo, gli organi emuntori finiscono per accumularne una quantità che non sono più in grado di smaltire, dando vita ai calcoli (urinari, biliari o salivari)
le mie analisi rivelano un PH al mattino di 6,5, perciò nella norma, presenza di corpi chetonici, (normale perchè sono in cheto da mesi), ma
ossalati di calcio: presenti e MOLTI!!!!!!
sono i prescursori dei calcoli renali.
Immediatamente ho abolito l'uso di acqua che non sia S. Anna (residuo fisso meno del 30 mg/l) e unico sgarro, se proprio non riesco a trovarla Levissima (poco più di 75 mg/l).
E' l'unico effetto negativo riscontrato dalle analisi e che coincide con l'adottamento di uno stile alimentare very low carb (mai avuto problemi di questo tipo prima).
Però mi sembra un effetto collaterale grave.
Sono ancora nella fase di assorbimento del colpo, a parte queste accortezze d'emergenza sull'acqua non ho ancora deciso come muovermi. Il dottore NOOOOOOOOOOOOOO. Qualsiasi cosa voglia farmi NOOOOOOOOOOOOOO.
Il libro che hai citato dice di più in proposito?
Che ne pensi?sigpic
Commenta
-
-
neanche per un momento ho pensato di assumere troppo calcio.
Forse assumo troppo di qualcosa che determina la formazione degli ossalati.
Oppure le mie condizioni fisiologiche sono tali (troppo acide?) per cui una dose anche normale di quel qualcosa (calcio non è, ok: cos'è? minerali dell'acqua? minerali degli spinaci? li mangio ogni giorno! quasi) precipita in ossalati.
Cosa significano gli ossalati? cosa sono? come li faccio andare via? mica li dovrò bombardare come ho letto in giro ?
Se puoi farmi capire ti ascolto.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da stepa Visualizza MessaggioIl libro che hai citato dice di più in proposito?
Che ne pensi?
Ho cercato, ma sul libro in questione non ci sono argomenti inerenti.
Per il problema di cui parli, dai un'occhiata qui:
La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.
Commenta
-
-
in realtà inserendo low ossalate nei motori di ricerca ho reperito quanto avevo bisogno di sapere.
Una dieta a contenuto proteico medio-alto, se non adeguatamente controbilanciata, crea una condizione di acidità all'interno dell'organismo che può (in certi casi, dipende da individuo a individuo) facilitare la precipitazione degli ossalati, che sono alcuni tra i precursori potenziali dei calcoli renali.
L'assunzione di alimenti ricchi di ossalato (molte verdure a foglia verde e gli spinaci al primo posto, e in pratica tutte le altre verdure che è - era - mia abitudine assumere) di certo non agevola, anche se quanto importante sia l' incidenza di questo fattore è controverso. Le tabelle degli alimenti per una dieta low ossalate sono molto diffuse, anche se in the english web only.
Per parte mia assumo integratori alcalinizzanti, ho ridotto il mio apporto proteico che tra le penultime e le ultime analisi era stato prima alto (2 gr per kg) poi medio alto, e ora è 0,8-1 gr per kg; faccio attenzione ai cibi, nel senso che ho completamente eliminato le verdure incriminate ma non la frutta secca (pure incriminata), perchè è un cardine della mia alimentazione. Bevo solo (molta) acqua S.Anna e attendo con fiducia le prox analisi.
Non so se gli ossalati una volta comparsi scompaiano, comunque ritengo di star mettendo tutti i bastoni necessari tra le ruote della loro trasformazione in calcolisigpic
Commenta
-
Commenta