alcalinizzante a basso contenuto di sodio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stepa
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 675
    • 32
    • 24
    • Send PM

alcalinizzante a basso contenuto di sodio

per contrastare lo stato di acidosi provocato dall'attività fisica e dall'assunzione quotidiana di proteine animali, e ricaricare di basi i sistemi tampone dell'organismo (preservare riserve di calcio ossa) più volte ho sentito consigliare (l'ultima in Duranti 'Supersalute con la zona', divulgativo con cosette interessanti) l'uso quotidiano e consistente di polveri alcalinizzanti (5-6 gr di citrati al giorno per ex). Tra i nomi di alcalinizzanti l'Alcabase, che comunque non è più in commercio, le farmacie stanno finendo le scorte e io non riesco a trovarlo. Qualcuno usa o conosce un prodotto alternativo e reperibile? Indispensabile il basso contenuto di sodio (visto l'uso quotidiano e consistente).tnx
    * i farmacisti sono di scarsissimo aiuto e i dottori tendono a non prendere seriamente questo genere di richieste.
    sigpic
  • marco78
    Banned
    • Jul 2004
    • 6143
    • 174
    • 113
    • Nel paese del sole!
    • Send PM

Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggio
    per contrastare lo stato di acidosi provocato dall'attività fisica e dall'assunzione quotidiana di proteine animali, e ricaricare di basi i sistemi tampone dell'organismo (preservare riserve di calcio ossa) più volte ho sentito consigliare (l'ultima in Duranti 'Supersalute con la zona', divulgativo con cosette interessanti) l'uso quotidiano e consistente di polveri alcalinizzanti (5-6 gr di citrati al giorno per ex). Tra i nomi di alcalinizzanti l'Alcabase, che comunque non è più in commercio, le farmacie stanno finendo le scorte e io non riesco a trovarlo. Qualcuno usa o conosce un prodotto alternativo e reperibile? Indispensabile il basso contenuto di sodio (visto l'uso quotidiano e consistente).tnx
    * i farmacisti sono di scarsissimo aiuto e i dottori tendono a non prendere seriamente questo genere di richieste.

Ma non trovi manco la forma galenica?

Commenta

• stepa
      Bodyweb Member
      • Sep 2006
      • 675
      • 32
      • 24
      • Send PM

interessante. cosa gli dico di metterci, dentro il galenico?
      sigpic

Commenta

• marco78
        Banned
        • Jul 2004
        • 6143
        • 174
        • 113
        • Nel paese del sole!
        • Send PM

Se non sbaglio quello di potassio dovrebbe essere utile... ma non vorrei dirti una cagata. Aspetta qualcun altro.

Considera che costano veramente un ***** rispetto alle "bustine" pre-confezionate.

Commenta

• alexguzz
          Bodyweb Senior
          • Sep 2006
          • 7774
          • 604
          • 1,008
          • Livorno
          • Send PM

Alcabase è stato sostuito da rego-basic. Alternative: Erbasit, Basenpulver, Magen 700.
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• stepa
            Bodyweb Member
            • Sep 2006
            • 675
            • 32
            • 24
            • Send PM

tnx. ordinato stasera il regobasic. domanda: per una preparazione galenica ho reperito questi elementi:
            citrato di potassio
            citrato magnesio
            carbonato calcio
            carbonato magnesio
            fosfato di potassio
            fosfato di sodio
            ma i farmacisti mi guardano sempre malissimo quando tento le preparazioni galeniche, fanno storie e mi chiedono la ricetta.
            qualcuno sa quali sarebbero gli elementi da combinare e in che proporzioni?
            sigpic

Commenta

• alexguzz
              Bodyweb Senior
              • Sep 2006
              • 7774
              • 604
              • 1,008
              • Livorno
              • Send PM

Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggio
              tnx. ordinato stasera il regobasic. domanda: per una preparazione galenica ho reperito questi elementi:
              citrato di potassio
              citrato magnesio
              carbonato calcio
              carbonato magnesio
              fosfato di potassio
              fosfato di sodio
              ma i farmacisti mi guardano sempre malissimo quando tento le preparazioni galeniche, fanno storie e mi chiedono la ricetta.
              qualcuno sa quali sarebbero gli elementi da combinare e in che proporzioni?
              Su questo prodotto non penso tu ne abbia bisogno. Ci sono già tanti prodotti farmaceutici validi e non penso neanche che risparmieresti.
              capolavoro di GABRIELE81
              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• stepa
                Bodyweb Member
                • Sep 2006
                • 675
                • 32
                • 24
                • Send PM

ok. tnx
                sigpic

Commenta

• altars_of_madness
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2006
                  • 645
                  • 32
                  • 0
                  • provincia di Caserta
                  • Send PM

Io presi il Basenpulver, ma quando lo assumevo mi veniva una sete esagerata che mi durava molte ore.

Con Erbasit questo problema non si presentava, ma costa decisamente troppo (22 euro - 90 compresse, da prenderne 6 al giorno).

In relazione al Magen700 : ho visto che contiene 450 mg di Magnesio, come lo ZMA. I due prodotti porebbero allora essere usati in maniera equivalente?
                  La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
                  Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.

Commenta

• marco78
                    Banned
                    • Jul 2004
                    • 6143
                    • 174
                    • 113
                    • Nel paese del sole!
                    • Send PM

Originariamente Scritto da altars_of_madness Visualizza Messaggio
                    In relazione al Magen700 : ho visto che contiene 450 mg di Magnesio, come lo ZMA. I due prodotti porebbero allora essere usati in maniera equivalente?

Non penso. Lo Zma è una formula brevettata e utilizza anche 30 mg di zinco e 10.5 di vit B6.

Commenta

• alexguzz
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2006
                      • 7774
                      • 604
                      • 1,008
                      • Livorno
                      • Send PM

Io presi il Basenpulver, ma quando lo assumevo mi veniva una sete esagerata che mi durava molte ore.

Con Erbasit questo problema non si presentava, ma costa decisamente troppo (22 euro - 90 compresse, da prenderne 6 al giorno).

Sono due cose diverse, lo zma contiene anche zinco monometionina, non nasce con lo scopo di essere un anti acido.
                      capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• altars_of_madness
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2006
                        • 645
                        • 32
                        • 0
                        • provincia di Caserta
                        • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                        Magen 700.
                        Conosci la composizione esatta?
                        La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
                        Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.

Commenta

• alexguzz
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2006
                          • 7774
                          • 604
                          • 1,008
                          • Livorno
                          • Send PM

Conosci la composizione esatta?
                          Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra: 450mg di magnesio e 450mg dipotassio citrati.
                          capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• altars_of_madness
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2006
                            • 645
                            • 32
                            • 0
                            • provincia di Caserta
                            • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                            Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra: 450mg di magnesio e 450mg dipotassio citrati.
                            Quindi entrambi citrati...

Altri componenti nessuno?

Mi interessa, perchè in base alla composizione lo si potrebbe preparare da soli, con un risparmio notevole.

Commenta

• stepa
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2006
                              • 675
                              • 32
                              • 24
                              • Send PM

il PH urinario è un indice (ce ne sono altri, quali?) del livello di acidosi dei tessuti?
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X