ciao a tutti! scrivo per conto di una mia amica che credo abbia qualke problema alimentare, quaesta ragazza nn sente lo stimolo della fame quando è molto agitata e di questi periodi oltre ad essere delusa da come le vanno le cose (ciò la rende nervosa) ci simettono anche le feste che la mettono in uno stato d'anzia, nn è assolutamente anoressica, ma in questo ultimo mese è dimagrita molto, come si potrebbe fare??? io credo che dovrebbe tranquillizzarsi, voi cosa mi consigliate?
problemi alimentari
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggiociao a tutti! scrivo per conto di una mia amica che credo abbia qualke problema alimentare, quaesta ragazza nn sente lo stimolo della fame quando è molto agitata e di questi periodi oltre ad essere delusa da come le vanno le cose (ciò la rende nervosa) ci simettono anche le feste che la mettono in uno stato d'anzia, nn è assolutamente anoressica, ma in questo ultimo mese è dimagrita molto, come si potrebbe fare??? io credo che dovrebbe tranquillizzarsi, voi cosa mi consigliate?
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioE' una cosa normale: molte volte stati d'ansia bloccano l'appetito, mentre ad altri lo aumentano. Evidentemente il primo è il caso della tua amica. Io più che altro mi preoccuperei a risolvere lo stato d'ansia, perchè risolvendolo si normalizzerà di conseguenza anche il suo appetito.
max_powersigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggioio le consiglierei di farsi un programma giornaliero di ciò che dovrebbe/vorrebbe mangiare e di seguirlo anche se non ha appetito.
5 pasti al giorno, 3 principali e 2 spuntini con macronutrienti ben distribuiti.sigpic
Commenta
-
Commenta