Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problemi alimentari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problemi alimentari

    ciao a tutti! scrivo per conto di una mia amica che credo abbia qualke problema alimentare, quaesta ragazza nn sente lo stimolo della fame quando è molto agitata e di questi periodi oltre ad essere delusa da come le vanno le cose (ciò la rende nervosa) ci simettono anche le feste che la mettono in uno stato d'anzia, nn è assolutamente anoressica, ma in questo ultimo mese è dimagrita molto, come si potrebbe fare??? io credo che dovrebbe tranquillizzarsi, voi cosa mi consigliate?
    sigpic

    #2
    io le consiglierei di farsi un programma giornaliero di ciò che dovrebbe/vorrebbe mangiare e di seguirlo anche se non ha appetito.

    5 pasti al giorno, 3 principali e 2 spuntini con macronutrienti ben distribuiti.

    Commenta


      #3
      Oltre a quel che dice Luna, consiglierei di capire cosa non va dietro al comportamento della tua amica, riuscire a risolvere il motivo o i motivi scatenanti.... parlarle insomma.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
        ciao a tutti! scrivo per conto di una mia amica che credo abbia qualke problema alimentare, quaesta ragazza nn sente lo stimolo della fame quando è molto agitata e di questi periodi oltre ad essere delusa da come le vanno le cose (ciò la rende nervosa) ci simettono anche le feste che la mettono in uno stato d'anzia, nn è assolutamente anoressica, ma in questo ultimo mese è dimagrita molto, come si potrebbe fare??? io credo che dovrebbe tranquillizzarsi, voi cosa mi consigliate?
        E' una cosa normale: molte volte stati d'ansia bloccano l'appetito, mentre ad altri lo aumentano. Evidentemente il primo è il caso della tua amica. Io più che altro mi preoccuperei a risolvere lo stato d'ansia, perchè risolvendolo si normalizzerà di conseguenza anche il suo appetito.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          E' una cosa normale: molte volte stati d'ansia bloccano l'appetito, mentre ad altri lo aumentano. Evidentemente il primo è il caso della tua amica. Io più che altro mi preoccuperei a risolvere lo stato d'ansia, perchè risolvendolo si normalizzerà di conseguenza anche il suo appetito.

          max_power
          è quello che penso anche io!! ciò già parlato credo di aver capito il motivo del suo stato d'anzia ora magari sento quello che ha in testa lei poi magari cerco di aiutarla a mangiare in maniera decente
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            io le consiglierei di farsi un programma giornaliero di ciò che dovrebbe/vorrebbe mangiare e di seguirlo anche se non ha appetito.


            5 pasti al giorno, 3 principali e 2 spuntini con macronutrienti ben distribuiti.
            cmq oltre a nn avere appetito è anche fobica cioè ha paura di vomitare se mangia, cmq il consiglio che le ho dato io è di aumentare piano piano le razioni di cibo, se per esempio nn ce la fà a mangiare un piatto di riso le ho consigliato di mangiarselo un pò ala volta magari và li ogni ora e dà tre forchettate
            sigpic

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎