Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quesito su low carb (x max ma anche x gli altri..)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    quesito su low carb (x max ma anche x gli altri..)

    Max ho una domanda sulla low carb, mi sono letto un pò di post precedenti: in pratica il concetto della low carb in definizione l'ho capito, quello che non mi torna è come sia possibile usarla in massa dal momento che non si usano ricariche, come si fa a mantenere o addirittura aumentare la forza con i carbo così bassi?
    grazie tante

    #2
    Originariamente Scritto da DARIOT Visualizza Messaggio
    Max ho una domanda sulla low carb, mi sono letto un pò di post precedenti: in pratica il concetto della low carb in definizione l'ho capito, quello che non mi torna è come sia possibile usarla in massa dal momento che non si usano ricariche, come si fa a mantenere o addirittura aumentare la forza con i carbo così bassi?
    grazie tante
    La ricarica in low-carb può anche essere previste in massa. Io per esempio la faccio: nel mio caso trattasi di una ricarica di 24 ore non di più e ovviamente sempre con cibi puliti, tranne un pasto libero ove mi concedo un po' di tutto.

    Per quanto riguarda la seconda domanda dipende tutto da abitudine al regime alimentare. E' che pensate che i carboidrati, dandoci energia, siano l'unico macronutriente in grado di farci mantenere ed aumentare la forza, quando invece non è così. La forza la aumentate con qualsiasi macronutriente, perchè qualsiasi macronutriente è in grado di fornirvi energia.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      ok, questo l'ho sperimentato proprio su me stesso, partivo da un garve sottopeso e non da magrezza fisiologica ma perchè non mangiavo, poi quando ho risolto i miei problemi e ho deciso di rialimentarmi come si deve ho dato la priorità a prot e grassi poichè intuivo che il mio corpo più che energia in quel momento aveva bisogno di sostanze "strutturali, plastiche" dovevo costruire, man mano che il peso saliva ho ricominciato ad allenarmi, ora che ho raggiunto un peso decente (76 x 1,87) vorrei però introdurre correttamente i carbo, so che la forza aumenta con tutti i nutrienti, ma secondo me, e correggimi se sbaglio, i carbo hanno il miglior rapporto calorie introdotte/forza guadagnata, se fossimo pèowerlifter non ce ne fregherebbe molto (lo testimoniano le loro panze!) ma puntando ad ottimizzare la massa magra mi sembra utile introdurre alimenti che si rendano disponibili x il lavoro muscolare e non x i depositi.
      che ne dici?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da DARIOT Visualizza Messaggio
        ma puntando ad ottimizzare la massa magra mi sembra utile introdurre alimenti che si rendano disponibili x il lavoro muscolare e non x i depositi.
        che ne dici?
        quello che diceva max è proprio questo,cioè che anche i grassi si possono rendere disponibili per uno scopo energetico e queste diete a basso tenore di carbo(o anche nullo),servono a ciò.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎