ciao ragazzi buon anno... volevo chiedervi una cosa soprattutto agli esperti in nutrizione.... quali sono gli alimenti piu importanti per un ragazzo ke deve studiare parecchio? cioè io sono all ultimo annno di liceo e per esempio la mattina mi sento fiacco ... cosa potrei prendere? o il pomeriggio se non vado in palestra qualkosa ke mi dia la carica e la concentrazione per continuare nei miei odiosi compiti.... consigli.... grazie
Alimentazione e studio
Collapse
X
-
Alimentazione e studio
Tag: Nessuno
-
-
ancora nulla...dai ragazzi..leggete e interessante!!!
-
-
Io mi trovo nella tua situazione e per sopperire prendo 1 bella tazza di caffè e vado alla grande.
Personalmente ti consiglio di ciclizzarlo perchè così rende molto ma molto di +
Dato che lo dovresti assumere principalmente per rimanere sveglio e quindi per adempiere ai tuoi compiti da studente cerca di non usarlo quando non devi studiare, oppure nei periodi meni intensi a scuola.
Tanto per farti un esempio io ho fatto 1 sosta col caffè di 3 settimane, approfittando delle festività natalizie, (ero arrivato al punto che potevo berne 1 litro senza avvertire grandi effetti) e proprio ieri notte ho ricominciato a riprenderlo. E' bastata 1 tazzina per tenermi sveglio fino a stamattina alle 10 e perfettamente lucido.
Commenta
-
-
capisco..... io pero volevo sapere anche altri alimenti.... il caffè lo prendo ormai da anni quindi non mi fa piu tanto effetto..a parrte quello di famri andare in bagno di prima mattina!!!!!!!!!!!!!!!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pepo88 Visualizza Messaggiocapisco..... io pero volevo sapere anche altri alimenti.... il caffè lo prendo ormai da anni quindi non mi fa piu tanto effetto..a parrte quello di famri andare in bagno di prima mattina!!!!!!!!!!!!!!!!!
Spero di esserti stato di aiuto.
Alecapolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Danielz Visualizza Messaggioaltrimenti...prova 1 pista di coca!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza MessaggioPrima cosa, non ti intasare di cibo, altrimenti avrai una digestione laboriosa e il sangue sarà tutto impegnato nello stomaco e non ne avrai a sufficienza al cervello per l'attività di studio...conseguenza di ciò? Sonnolenza, astenia, mancanza di concentrazione. In questo periodo ti consiglio di non ingerire troppe pro e troppi grassi ma alzerei un pò la quota dei carbo che devono essere complessi: pane, pasta, riso, meglio se integrali. Evita dolciumi e schifezze varie che potrebbero darti ipoglicemia reattiva con conseguente stanchezza e confusione mentale.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ale
sulle schifezze daccordissimo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pepo88 Visualizza Messaggiociao ragazzi buon anno... volevo chiedervi una cosa soprattutto agli esperti in nutrizione.... quali sono gli alimenti piu importanti per un ragazzo ke deve studiare parecchio? cioè io sono all ultimo annno di liceo e per esempio la mattina mi sento fiacco ... cosa potrei prendere? o il pomeriggio se non vado in palestra qualkosa ke mi dia la carica e la concentrazione per continuare nei miei odiosi compiti.... consigli.... grazie
Il fatto che non ci siano alimenti più importanti per un ragazzo che deve studiare è anche dovuto all'interindividualità: c'è chi riesce meglio a funzionare con i carboidrati, chi invece con i grassi, tanto per farti un esempio.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta