Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caffè: meglio evitare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Caffè: meglio evitare?

    Leggendo i vari post sull'effetto della caffeina, mi sembra di aver capito che questa agisca in maniera negativa sul trasporto di glicogeno nel sangue. Quindi mi sto chiedendo se dovrei ridurre o eliminare il caffè dalla mia dieta, cinsiderando che ne bevo 4-5 al giorno. Il dubbio nasce dal fatto che ho letto che la caffeina funziona anche come stimolante. Secondo voi, cosa dovrei fare?

    ------------------


    [This message has been edited by BaronBlack (edited 14-02-2001).]

    #2
    provato mai il decaffeinato?..io considero il caffè(quindi la caffeina(come un integratore lo prendo solitamente in estate prima di allenarmi(doppio),però a cicli tipo 2 settimane e poi 1 una settimana decaff.,tanto per non assuefarre il mio organismo con una sostanza che può tornare molto utile in alcuni periodi(definizione)
    RESPECT IS MY LAW

    Commenta


      #3
      Originally posted by BaronBlack:
      Leggendo i vari post sull'effetto della caffeina, mi sembra di aver capito che questa agisca in maniera negativa sul trasporto di glicogeno nel sangue. Quindi mi sto chiedendo se dovrei ridurre o eliminare il caffè dalla mia dieta, considerando che ne bevo 4-5 al giorno. Il dubbio nasce dal fatto che ho letto che la caffeina funziona anche come stimolante. Secondo voi, cosa dovrei fare?


      Innanzitutto premetteiamo col dire che la caffeina è uno stimolante ed un termogenico che ha potenti effetti sul metabolismo e sul sitema nervoso centrale.Quindi in maniera diretta aiuta a sooportare gli sforzi di un allenamento intenso.Studi recenti hanno però dimostrato che la caffeina incrementa nell'atleta la concentrazione di lattato che produce affaticamento muscolare.Come avrai capito la caffeina è un'arma a doppio taglio.Aiuta per sforzi brevi ed intensi ma non in sforzi prolungati,anzi qui è addirittura un vero e proprio ostacolo.
      Altri studi poi hanno rivelato come la caffeina provoca una certa dipendenza.Infatti la privazione di caffeina è stata associata a sintomi di maggior affaticamento e di minore vigore.Della caffeina forse è meglio non abusarne.Perchè innanzitutto nessuno vuole essere dipendente da qualche cosa e poi perchè gli effetti benefici della caffeina si fanno sentire solo per quelli che sono caffeina-indipendenti cioè non fanno un uso regolare di caffeina.Quindi il disocrso che fa il mio amico Benchman è a mio parere giustissimo.Lui considera il caffè come un integratore e non lo prende sempre in modo da non assuefare il suo corpo agli effetti della caffeina.Lo usa quando gli è utile e ciòe quando è in definizione e deve perdere peso.Spero che tu abbia capito meglio ora.Secondo me quindi dovresti limitare il tuo consumo di caffè ed usarlo maggiormente quando ne hai bisogno(durante la definizione per esempio).
      ciao


      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Riduci gradualmente il caffè.
        Prova a sostituirlo col decaffeinato.

        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          per sbaglio ho acquistato le proteine al caffè tra i cui ingredienti cè il caffe solubile...ho fatto una cappellata?

          Commenta


            #6
            Se non stai assumendo creatina, no.
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta


              #7
              Originally posted by Conan:
              ...ma rimane sempre una questione soggettiva, penso.
              CONAN
              Penso pure io....
              Is a calorie a calorie?
              ---------------------------
              Nulla dies sine linea
              ---------------------------

              Commenta


                #8
                Originally posted by Conan:
                io da anni ne prendo almeno 10 tazzine al giorno e non ho mai avuto alcun effetto collaterale...ma rimane sempre una questione soggettiva, penso.
                CONAN
                Non hai tachicardia ?

                max_power

                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  L'ho avuta solo una volta in vita mia ma per altri motivi. Non ho avuto tachicardia nemmeno con 15 caffe', 9 monores, 4 efedrine e 3 triacana'....
                  sigpic"Ooh amore ooh amante
                  Che fai stasera ragazzo?
                  Tutto va bene, solo tienimi stretto
                  Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                  Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Conan:
                    L'ho avuta solo una volta in vita mia ma per altri motivi. Non ho avuto tachicardia nemmeno con 15 caffe', 9 monores, 4 efedrine e 3 triacana'....
                    E ci credo che bruciavi tutto ciò che mangiavi...

                    Is a calorie a calorie?
                    ---------------------------
                    Nulla dies sine linea
                    ---------------------------

                    Commenta


                      #11
                      E ci credo anch'io che hai un metabolismo da acciaieria !


                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Conan:
                        L'ho avuta solo una volta in vita mia ma per altri motivi. Non ho avuto tachicardia nemmeno con 15 caffe', 9 monores, 4 efedrine e 3 triacana'....

                        MINCHIAAAAAAAAAAAAAAAA........................

                        Commenta


                          #13
                          Ehi ma ora sono molti mesi che non prendo nulla di nulla, solo le proteine e nemmeno altri integratori eppure continuo a bruciare tutto cio' che butto giu'...
                          sigpic"Ooh amore ooh amante
                          Che fai stasera ragazzo?
                          Tutto va bene, solo tienimi stretto
                          Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                          Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Conan:
                            Ehi ma ora sono molti mesi che non prendo nulla di nulla, solo le proteine e nemmeno altri integratori eppure continuo a bruciare tutto cio' che butto giu'...
                            Ormai la macchina è stata messa in moto...

                            max_power

                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              Non so quanto possa essere attendibile, ma un medico su Salute di repubblica consigliava l'assunzione di 3 tazzine di caffè al giorno (amaro)dopo i pasto principali in quanto corroborante del sistema nervoso nonchè di aiuto nella digestione, e sconsigliava di assumerlo a stomaco totalmente vuoto poichè provocherebbe un brusco calo del valore del ferro...... ciao
                              < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                              Depeche Mode

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎