Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio su UD2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio su UD2

    Ciao a tutti, forse ho sbagliato a scrivere nell'altro topic perciò ne ho creato uno apposito... :

    Ho comprato da poco il libro "Ultimate Diet 2" di Lyle Mc Donald e volevo chiedervi un parere...

    specialmente sul fatto che sia alla fin fine una dieta in cui si dovrebbero tenere questi "range" di nutrienti...
    se carboidrati circa 15% - 20% del tot. calorico giornaliero, allora le proteine dovrebbero aumentare fino ad un massimo di 3 gr di pro x kg lbm ( nel caso si scenda sotto i 50gr di cho al giorno ), il restante delle calorie dai grassi il che sarebbe circa 20-40 gr di grassi, in genere.

    Questo perchè la quota calorica da tenere durante la fase low-carb è circa la metà del mantenimento... livello calorico da raggiungere con alimentazione+deficit da allenamento .
    La UD2 prevede delle ricariche settimanali di 2-3 giorni es giovedì sera dopo depletion w.o. fino venerdi sera ( a 12-16 gr/kg lbm ) , poi sabato ancora carbo ( circa 60%, con pro al 25% e grassi 15% del tot calorico, che dovrebbe essere di mantenimento o -20% x massimizzare la perdita di adipe ) insieme ad un allenamento di "forza" e domenica riposo con ritorno a low carb 80-100gr di cho o meno.
    Sempre al massimo 50gr di grassi e proteine a 2,2 gr per Kg di peso...

    La cosa che mi lascia più perplesso è la bassa assunzione di grassi... in oratica x tutta la settimana nn si va oltre i 50 gr, ora mi chiedo...

    a differenza di una cheto ciclica, questa ha così pochi grassi... ma nel libro in questione, nn mi sembra di capire x quale motivo... forse perchè così ripsetto ad una ckd si bruciano di più i propri grassi di deposito e meno quelli provenienti dall'alimentazione ??

    Prima di intraprenderla aspetto vostre opinioni-consigli, Ciao !

    #2
    nessuno sarebbe così gentile da aiutarmi ??

    Ma ho fatto qualcosa di sbagliato che nessuno mi caga ... ?
    bhò...

    Commenta


      #3
      Guarda io ho letto abbastanza di McDonald, ti posso dire che se all'inizio considerava molto l'importanza dei grassi (specialmente nella The ketogenic Diet)+ avanti nel tempo li ha riconsiderati dandogli un'importanza minore (Rapid Fat loss handbook, The ultimate diet 2.0)...
      Cmq i grassi essenziali ci sono 6 gr di EFA se non sbaglio + 40 gr di cui consiglia il 50% MCT

      Se vuoi un mio parere la fare anche con i grassi così bassi, l'unico caso in cui la eviterei è nei soggetti con ipogonadismo (testosterone basso) in cui mangiare pochi grassi può peggiorare leggermente le cose
      Last edited by smi...lzo; 30-01-2007, 21:02:40.

      Commenta


        #4
        una cosa, io ho l'e-book, tu dove l'hai comprato il libro su AMOZOON?

        Commenta


          #5
          grazie x la risposta smi...lzo, io il libro l'ho comprato sul sito di lyle mcdonalds, bodyrecomposition mi pare si chiami...

          x ora procede... continuerò e vedremo come va, anche se mi vedo troppo "gonfio" la domenica-lunedi... troppa acqua , ritenzione... la domenica mattina ho la faccia gonfia e la sera mi vedo i fianchi come budini pieni di LARDO !!

          poi ora sono solo alla 3^ settimana, devo ancora regolarmi su alcuni aspetti...

          Magari ho esagerato con gli zuccheri, coi carbo, coi grassi... nei momenti sbagliati ( ma sempre meno di 40-50 ) insomma, settimane prox sarò più attento.

          Per ora, stò sulle 1200 cal. al giorno, e faccio 35min di cardio al 65-75% della f.c. max la domenica, il lunedi dopo il depletion w.o., e 45 min il martedì. vorrei poter fare qualcosa anche il giovedì mattina, ma lavoro e mi risulta difficile... però ora che ci penso mi sa che mi alzerò alle 6, un oretta prima del solito e farò un pò di movimento blando tipo torsioni movimenti a corpo libero... 45 min senza tener conto dei battiti cardiaci ( a stomaco vuoto... prendendo 2 bei caffè potenti... ) poi subito mega colazione / PASTO N°1 mettendoci tutti i carbo della giornata, ( tipo 30gr ) whey e aminoacidi, multivitaminico...

          ma anche tu stai facendo la UD2 ora oppure l'hai provata in passato ?
          Come ti sei trovato ?

          Ciao.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da SEMPRETESO Visualizza Messaggio
            grazie x la risposta smi...lzo, io il libro l'ho comprato sul sito di lyle mcdonalds, bodyrecomposition mi pare si chiami...

            x ora procede... continuerò e vedremo come va, anche se mi vedo troppo "gonfio" la domenica-lunedi... troppa acqua , ritenzione... la domenica mattina ho la faccia gonfia e la sera mi vedo i fianchi come budini pieni di LARDO !!

            poi ora sono solo alla 3^ settimana, devo ancora regolarmi su alcuni aspetti...

            Magari ho esagerato con gli zuccheri, coi carbo, coi grassi... nei momenti sbagliati ( ma sempre meno di 40-50 ) insomma, settimane prox sarò più attento.

            Per ora, stò sulle 1200 cal. al giorno, e faccio 35min di cardio al 65-75% della f.c. max la domenica, il lunedi dopo il depletion w.o., e 45 min il martedì. vorrei poter fare qualcosa anche il giovedì mattina, ma lavoro e mi risulta difficile... però ora che ci penso mi sa che mi alzerò alle 6, un oretta prima del solito e farò un pò di movimento blando tipo torsioni movimenti a corpo libero... 45 min senza tener conto dei battiti cardiaci ( a stomaco vuoto... prendendo 2 bei caffè potenti... ) poi subito mega colazione / PASTO N°1 mettendoci tutti i carbo della giornata, ( tipo 30gr ) whey e aminoacidi, multivitaminico...

            ma anche tu stai facendo la UD2 ora oppure l'hai provata in passato ?
            Come ti sei trovato ?

            Ciao.
            ma provata propio l'UD2 no, una simile come principi ma a giorni diversi, poi era una fase di massa, il peso è salito totalmente senza grasso ma a una velocità minore rispetto le classiche...
            vorrei ordinarlo pure io dal sito...solo che mi ci vorrà un'eternità a farlo arrivare...
            cmq adesso stò sgrassando ma non è ancora il caso di utilizzare l'ud2...bf ancora troppo alta, + avanti credo la farò x definire..

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎