If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
...vorrei provarla con la ricarica del weekend..cosa ne pensate?....secondo voi quante calorie dovrei assumere nei gg chetogenici e quante nella ricarica?...1,73cm x 78,5kg x 10%m.g. x 37 anni e...il mio metabolismo non è un dei migliori...
ciao
Originally posted by Gawain: Io non userei la chetogenica per la massa.
Sono d'accordo con Gaw, non vedo il motivo di una chetogenica in fase di massa, al massimo se nel periodo di massa vuoi limitare l'accumulo di grasso corporeo puo introdurre (come sto facendo io) due settimane di cheto ogni due mesi di dieta per la massa.
Kaiser Soze
"Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"
Io credo che tu debba provare e capire le tue sensazioni, la chetogenica nasce nell'ambito sportivo, come dieta per l'estrema definizione, ma in alcuni casi può essere utile anche per la massa e soprattutto per la forza.
Quest'inverno con la ricarica settimanale io ho avuto molti benefici, mi sentivo di scoppiare letteralmente le braccia, ma non è una dieta così facile e soprattutto richiede una buona conoscenza, molta pazienza ed assoluto rigore.
Documentati sul forum cercando i vecchi post e poi se hai dubbi faccelo sapere.
Is a calorie a calorie?
---------------------------
Nulla dies sine linea
...il problema è che con i carboidrati mi appanno subito e tendo a mettere su grasso...forse la mia reazione insulinica è troppo forte???...ho iniziato la cheto da due settimane e per adessso mi sto tenendo sulle 2200 aumentando sino a 2400 in ricarica...va bene?
...impressioni?..bè.. a parte un iniziale sconvolgimento...adesso mi sento molto meglio di quando mangiavo i carbo ,ho più energia, i pesi i palestra non sono calati e la ricarica è una favola...
per contro il mio peso è rimasto pressochè invariato ....dovrei aumentare le cal.?
mi alleno tre volte BBI..
..accetto tutti i consigli e le eventuali critiche
Originally posted by gio64: ...il problema è che con i carboidrati mi appanno subito e tendo a mettere su grasso...forse la mia reazione insulinica è troppo forte???...ho iniziato la cheto da due settimane e per adessso mi sto tenendo sulle 2200 aumentando sino a 2400 in ricarica...va bene?
...impressioni?..bè.. a parte un iniziale sconvolgimento...adesso mi sento molto meglio di quando mangiavo i carbo ,ho più energia, i pesi i palestra non sono calati e la ricarica è una favola...
per contro il mio peso è rimasto pressochè invariato ....dovrei aumentare le cal.?
mi alleno tre volte BBI..
..accetto tutti i consigli e le eventuali critiche
Complimenti per la scelta, consideranado che "soffri" i carbo(il 75 % delle persone è come te) la chetogenica è un ottimo sistema per risolvere i tuoi problemi.
Prova a portare a 2500 le calorie del periodo cheto e aumentare di poco anche quello glucidico, anche se il calcolo delle calorie non fondamentale come in altre diete.
Is a calorie a calorie?
Nulla dies sine linea
...a questo punto mi sorge un dubbio!?!?!...ma durante la cheto è corretto prendere le varie dosi di crea/gluta con i carbo ad alto IG? se no, cosa utilizzare come trasporto? ...acido lipoico, forse?
Devi evitare assolutamente qualsiasi tipo di carboidrato, specialmente ad alto IG, se segui una dieta chetogenica.
Puoi prendere la creatina nei giorni di ricarica.
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Originally posted by Gawain: Devi evitare assolutamente qualsiasi tipo di carboidrato, specialmente ad alto IG, se segui una dieta chetogenica.
Puoi prendere la creatina nei giorni di ricarica.
Is a calorie a calorie?
Nulla dies sine linea
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta