Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Credo di stare sbagliando su tutta la linea...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Credo di stare sbagliando su tutta la linea...

    E' il mio primo post in questo forum.
    Allora, mi presento: io ho 20 anni, peso 74 kg e sono alto 1 mt e 75 cm. La mia forma fisica non è affatto buona; il mio corpo è flaccido, senza muscoli in evidenza. Ho la pancia ed i maniglioni ai fianchi, anche se, senza falsa modestia, sono un ragazzo abbastanza carino a detta altrui.

    Non ho un buon rapporto col cibo né col mio corpo; lo sottopongo a stress eccessivo, salto molti pasti, mi convinco che digiunare sia la strada giusta per dimagrire e sono ossessionato dai numeri di kili e centimetri.
    Frequento una palestra da ottobre in cui mi alleno tre volte alla settimana in sala pesi, facendo anche aerobici al tapis roulant o alla cyclette. La mia scheda ha diversi esercizi che adesso non ricordo nel dettaglio, anche perchè per il mese di dicembre ho sospeso. Riprenderò a gennaio.
    Con gli attrezzi non va molto bene, perchè non mi ritrovo molta forza in corpo quindi sollevo poco; ad esempio con la panca faccio 7 kili per lato; alla pressa per le gambe faccio 55 kg, il resto lo ricordo vagamente..

    Il mio lavoro mi porta a stare fermo e seduto per 8 ore al giorno; se aggiungete che sono anche uno studente universitario, va da se che passo buona parte della giornata seduto o per lavoro o per studio. A causa di questi orari non sempre riesco ad andare in palestra 3 volte a settimana, ma molto più spesso 2; e per lo stesso motivo non pranzo/ceno ad orari regolari, né con pasta o carne, ma quasi sempre un panino con tonno e pomodoro o mozzarella e la sera a lavoro una pizza o il solito panino.

    Mi piacerebbe davvero trovare una forma fisica ideale, perchè io non mi piaccio; e credo, lo sapete meglio di me forse, prima di tutto bisogna piacere a se stessi grassi, magri o muscolosi che si voglia. Mi piacerebbe avere qualche muscolo ma "a quanto ne ho capito" questo entrerebbe in conflitto con la mia convinzione per cui io debba dimagrire e quindi vedere quel numero sulla bilancia sempre diminuire. Sono totalmente ignorante in materia di nutrizione, alimentazione o esercizi specifici per raggiungere il mio obiettivo e trovo non poca difficoltà quando leggo i vostri discorsi su percentuali di massa, carboidrati, proteine ecc.

    Spero di poter trovare qualcuno così gentile e disposto ad aiutarmi per mettere la testa a posto e trovare un regime alimentare adeguato alle mie necessità fisiche, al fine di poter ottenere il fisico che ho sempre desiderato ed iniziare a piacere a me stesso.

    #2
    se posti la dieta ( con le quantità di quello che mangi ) e magari la tua scheda di allenamento ( questa meglio se nell'apposita sezione ) sicuramente potranno aiutarti a sistemarla

    Commenta


      #3
      Ma io non ho una dieta.. mangio di giorno in giorno quello che mi dice la mia testa..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Inesperto Visualizza Messaggio
        E' il mio primo post in questo forum.
        Allora, mi presento: io ho 20 anni, peso 74 kg e sono alto 1 mt e 75 cm. La mia forma fisica non è affatto buona; il mio corpo è flaccido, senza muscoli in evidenza. Ho la pancia ed i maniglioni ai fianchi, anche se, senza falsa modestia, sono un ragazzo abbastanza carino a detta altrui.

        Non ho un buon rapporto col cibo né col mio corpo; lo sottopongo a stress eccessivo, salto molti pasti, mi convinco che digiunare sia la strada giusta per dimagrire e sono ossessionato dai numeri di kili e centimetri.
        Frequento una palestra da ottobre in cui mi alleno tre volte alla settimana in sala pesi, facendo anche aerobici al tapis roulant o alla cyclette. La mia scheda ha diversi esercizi che adesso non ricordo nel dettaglio, anche perchè per il mese di dicembre ho sospeso. Riprenderò a gennaio.
        Con gli attrezzi non va molto bene, perchè non mi ritrovo molta forza in corpo quindi sollevo poco; ad esempio con la panca faccio 7 kili per lato; alla pressa per le gambe faccio 55 kg, il resto lo ricordo vagamente..

        Il mio lavoro mi porta a stare fermo e seduto per 8 ore al giorno; se aggiungete che sono anche uno studente universitario, va da se che passo buona parte della giornata seduto o per lavoro o per studio. A causa di questi orari non sempre riesco ad andare in palestra 3 volte a settimana, ma molto più spesso 2; e per lo stesso motivo non pranzo/ceno ad orari regolari, né con pasta o carne, ma quasi sempre un panino con tonno e pomodoro o mozzarella e la sera a lavoro una pizza o il solito panino.

        Mi piacerebbe davvero trovare una forma fisica ideale, perchè io non mi piaccio; e credo, lo sapete meglio di me forse, prima di tutto bisogna piacere a se stessi grassi, magri o muscolosi che si voglia. Mi piacerebbe avere qualche muscolo ma "a quanto ne ho capito" questo entrerebbe in conflitto con la mia convinzione per cui io debba dimagrire e quindi vedere quel numero sulla bilancia sempre diminuire. Sono totalmente ignorante in materia di nutrizione, alimentazione o esercizi specifici per raggiungere il mio obiettivo e trovo non poca difficoltà quando leggo i vostri discorsi su percentuali di massa, carboidrati, proteine ecc.

        Spero di poter trovare qualcuno così gentile e disposto ad aiutarmi per mettere la testa a posto e trovare un regime alimentare adeguato alle mie necessità fisiche, al fine di poter ottenere il fisico che ho sempre desiderato ed iniziare a piacere a me stesso.
        Ciao...
        da quanto dici, mi sa che davvero non sei sulla buona strada...
        Però dai non tutto è perduto...azzo hai solo 20 anni!!!!!
        Di sicuro da quanto dici il tuo modo di mangiare è un pelo sregolato...
        non farti ossessionare dalla bilancia, ma comincia a guardare un pelo di piu lo specchio...
        Detto questo dovresti provare a fare piu' pasti o "spuntini" durante la giornata...
        ES: colazione-metà mattina-pranzo-metà pome-cena
        Già non sarebbe male....(si potrebbe anche aggiungere qualcosina), non farti spaventare dall' elevato numero di "pasti", perchè sono ovviamente più contenuti, e cosi facendo il tuo metabolismo comincerà a darsi una svegliatina...


        Per quanto riguarda l'allenamento, be essendo tu un principiante, ti direi di seguire ciò che l'istruttore ti dice...sperando ti dica cose sensate...Posta la tua scheda per favore....
        Last edited by AlexR; 28-12-2006, 20:13:04.
        Pieraus Nocerinaus:
        Tu sei al 9% di grasso. Cosi' sei il lottatore di Sumo piu' tirato del mondo.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Inesperto Visualizza Messaggio
          E' il mio primo post in questo forum.
          Allora, mi presento: io ho 20 anni, peso 74 kg e sono alto 1 mt e 75 cm. La mia forma fisica non è affatto buona; il mio corpo è flaccido, senza muscoli in evidenza. Ho la pancia ed i maniglioni ai fianchi, anche se, senza falsa modestia, sono un ragazzo abbastanza carino a detta altrui.

          Non ho un buon rapporto col cibo né col mio corpo; lo sottopongo a stress eccessivo, salto molti pasti, mi convinco che digiunare sia la strada giusta per dimagrire e sono ossessionato dai numeri di kili e centimetri.
          Frequento una palestra da ottobre in cui mi alleno tre volte alla settimana in sala pesi, facendo anche aerobici al tapis roulant o alla cyclette. La mia scheda ha diversi esercizi che adesso non ricordo nel dettaglio, anche perchè per il mese di dicembre ho sospeso. Riprenderò a gennaio.
          Con gli attrezzi non va molto bene, perchè non mi ritrovo molta forza in corpo quindi sollevo poco; ad esempio con la panca faccio 7 kili per lato; alla pressa per le gambe faccio 55 kg, il resto lo ricordo vagamente..

          Il mio lavoro mi porta a stare fermo e seduto per 8 ore al giorno; se aggiungete che sono anche uno studente universitario, va da se che passo buona parte della giornata seduto o per lavoro o per studio. A causa di questi orari non sempre riesco ad andare in palestra 3 volte a settimana, ma molto più spesso 2; e per lo stesso motivo non pranzo/ceno ad orari regolari, né con pasta o carne, ma quasi sempre un panino con tonno e pomodoro o mozzarella e la sera a lavoro una pizza o il solito panino.

          Mi piacerebbe davvero trovare una forma fisica ideale, perchè io non mi piaccio; e credo, lo sapete meglio di me forse, prima di tutto bisogna piacere a se stessi grassi, magri o muscolosi che si voglia. Mi piacerebbe avere qualche muscolo ma "a quanto ne ho capito" questo entrerebbe in conflitto con la mia convinzione per cui io debba dimagrire e quindi vedere quel numero sulla bilancia sempre diminuire. Sono totalmente ignorante in materia di nutrizione, alimentazione o esercizi specifici per raggiungere il mio obiettivo e trovo non poca difficoltà quando leggo i vostri discorsi su percentuali di massa, carboidrati, proteine ecc.

          Spero di poter trovare qualcuno così gentile e disposto ad aiutarmi per mettere la testa a posto e trovare un regime alimentare adeguato alle mie necessità fisiche, al fine di poter ottenere il fisico che ho sempre desiderato ed iniziare a piacere a me stesso.


          Secondo me il fatto stesso che tu abbia riconosciuto di avere un problema, cioè di non piacerti e voler migliorare il tuo corpo è già un passo importante. Il bb, ma lo sport in genere, non è fatto solo di fatica e sudore ma anche, in grande misura, di testa. La testa che ti permette seguendo con costanza un certo tipo di dieta e di allenamento di raggiungere quei risultati che, come dici tu stesso, servono principalmente a farti star bene con te stesso e poi con gli altri.
          Venendo allo specifico tuo, non è vero che dimagrire ti impedirà di mettere su muscolo; per chi non ha grandi masse muscolari una bassa percentuale di massa grassa permetterà di evidenziare la struttura muscolare, per quanto poca sia, e quindi di valorizzare ciò che già hai. Sulla dieta, d'accordo che non hai un'alimenbtazione regolare, però cerca comunque di riassumere cosa mangi in una "giornata tipo" da là partiremo per eventuali consigli.
          Per me con la testa che dimostri avere sei sulla buona strada
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta


            #6
            Grazie per i vostri messaggi e le vostre parole..
            Allora, la scheda con gli esercizi la posterò appena torno in palestra perchè davvero non la ricordo bene.. magari mi metto d'impegno e cerco di scrivere tutti gli esercizi che ricordo.
            Per quanto riguarda la mia giornata tipo posso dirvi ad esempio che oggi alle 7, arrivato a lavoro ho preso una tazza di the con 4 fette biscottate; alle 15 quando ho finito di lavorare ho preso un panino con pomodoro, prosciutto e mozzarella.
            Adesso, arrivato a casa dopo una giornata in giro ho mangiato 4 biscotti grancereale perchè avevo un po' di fame. Stasera mia madre prepara i carciofi ripieni ma siccome io non ne mangio, mangerò un'insalata di pomodoro e mozzarella (buonissimaaaaaa!!!!); non ho ancora deciso se mangiare anche del pane o meno. Forse mangio una mela o un'arancia.
            E per oggi basta!!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎