Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La dieta del rubysta provetto!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da lo zar I Visualizza Messaggio
    ottimo Richard, esaurientissimo e molto interessante il tuo appunto


    oh. zar...che ti paion le diete che ho postato?

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Senna94 Visualizza Messaggio
      oh. zar...che ti paion le diete che ho postato?
      usa la mia che è l'unica che ti può permettere di allenarti senza andare in decomposizione...

      Commenta


        #33
        bà, continuo a vedere pochi carbo soprattutto nei momenti cruciali della giornata, ovvero post allenamento (pale e rugby, soprattutto)...

        complichi maledettamente troppo il tutto...

        i legumi non li vedo la fonte migliore dopo allenamento... per varie motivazioni..
        preferirei carbo più veloci e facilmente digeribili...

        Piazzerei i legumi invece, in un altro momento della giornata
        Venite lor signori, venite....
        http://marcocash.spazioblog.it/

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da lo zar I Visualizza Messaggio
          bà, continuo a vedere pochi carbo soprattutto nei momenti cruciali della giornata, ovvero post allenamento (pale e rugby, soprattutto)...

          complichi maledettamente troppo il tutto...

          i legumi non li vedo la fonte migliore dopo allenamento... per varie motivazioni..
          preferirei carbo più veloci e facilmente digeribili...

          Piazzerei i legumi invece, in un altro momento della giornata
          a proposito per i carbo ci voglio andare piano ad aumentare anche perchè non credo di avere un metabolismo abbastanza veloce..quindi per ora lascio così, poi di volta in vola aumento fino a capire la quantità necessaria...

          per gli orari come ti sembrano...

          P.S. per me avere diete differenti a seconda dei giorni non è un problema...

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da lo zar I Visualizza Messaggio
            Senna, sono sincero, ma la tua alimentazione non mi garba affatto...
            Troppe imprecisioni di fondo, soprattutto per uno come te (o come noi, và mi ci ficco anchio ) che basa i propri allenamenti sulla potenza, la forza e la velocità..

            Ad intuito (non le ho contate con precisione) ciò che risalta in primis sono la pochezza dei carbo durante la giornata (fondamentali soprattutto come azione di risparmio proteico e bloccare dunque una proteolisi di per sè abbastanza annunciata)...
            Annunciata perchè le calorie non credo siano adeguate (ripeto vado ad occhi, ma non penso di sbagliare troppo), e perchè vedo soprattutto fonti proteice inserite in "timing" sbagliati della giornata...

            Anche perchè ciò che i carbo hanno il compito di fare è quello di indurre un'azione anticatabolica (in questi periodi dell'anno, ovvero in-season, nel pieno della stagione agonistica è difficile ricercare infatti un ipertrofia funzionale), anticatabolica sul tessuto muscolare...
            Perchè perdere tessuto muscolare implica una cascata ormonale nonchè fisiologica di eventi negativi..

            Quindi, terminando questa lunga premessa, ciò che dovremmo ricercare il questo periodo è essenzialmente un miglioramento delle capacità lavorative (forza, forza veloce e velocità) associate ad un miglioramento della composizione coroprea, ottenibile, quest'ultima dal binomio ALIMENTAZIONE/ALLENAMENTO...(soprattutto, il primo )

            Quindi rivisitando la tua dieta, ti darei degli spunti per migiorarla dei giusti timing di assunzione dei nutrienti...

            COLAZIONE
            carbo e proteine
            fonti proteiche: albumi, uova intere, pro in polvere
            fonti di carbo: cereali, avena, all-bren, frutta (1-2 pezzi per riempire le scorte di glico epatico)
            ok qualche grasso saturo (ad esempio quello delle uova intere o latte): periodo in cui si concentra un elevato picco testosteronico e quindi un miglior metabolizzazione del colesterolo con i suoi effetti positivi (in tal momento)

            Ok il PRE WO (anche 5 cpr di Bcaa possono bastare)

            POST WO: 30g maltodestrine (molto meglio per reprstinare le scorte e soprattutto per avviare il meccanismo anticatabolico e anti proteolitico dell'allenamento in sala pesi) +7-8g Bcaa+ creatina(ok)+magnesio
            Dopo una 20ina di minuti: whey

            PRANZO OK

            Lo SPUNTINO PRE RUGBY lo vedo assai carente e sbilanciato: troppe proteine (che non servono all'organismo in questo momento).
            semplice panino(con 60-80g affettato magro), o crostata fatta in casa (marmellata e stop), magari 2 vasetti di yogurt, e un frutto (evita le arance, avranno quell'effetto meteorizzante che potrà darti problemi durante l'allenamneto stesso)

            POST ALLENAM RUGBY: 10g Bcaa + maltodestrine (20-30g) o banana o succo di frutta.... + 2-3g creatina + magnesio,,

            CENA (carbo e proteine)
            fonti glucidiche(120-150g): patate, pasta, riso, minestre di legumi...
            fonti proteiche: carni bianche, rosse, pesce, tonno ecc ecc...
            1 o 2 cucchiai olio o frutta secca (una manciata) + verdure a scelta

            il pre nanna non lo vedrei, visto che ceni già abbastanza tardi e quindi la scelta dei fiocchi di latte servirebbe solo a produrre un sovraccarico metabolico inutile...
            Meglio il riposo che aspettare l'1.00 per fare un pasto (inutile)
            Fallo, casomai, nei gg in cui non fai allenamento di rugby...(vanno benissimo i fiocchi di latte)...

            se non ti è chiaro qualcosa sono qui

            ciao
            facendo una ricerca ho trovato questo post- ti volevo chiedere dei pareri sulla mia alimentazione in quanto vedo che se esperto in sport di potenza e velocità. se hai voglia la postiamo e la correggiamo
            Men's Diary

            Commenta


              #36
              si lo so che sono fuori dal argomento ma volevo sapera da voi (richard, zar I ecc...) dei commenti sulla mia in quanto anchio pratico sport di forza

              scusate ancora
              Men's Diary

              Commenta


                #37
                ma senna ormai si è dato al golf
                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                sigpic

                "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                Commenta


                  #38
                  non era per senna ma era per la discussione. che era molto dettagliata ed approfondita. quindi avrei voluto postare la mia dieta e ricevere commenti!
                  Men's Diary

                  Commenta


                    #39
                    Inutile continuare ad aprire post in questo thread, mens. Apri una nuova discussione: riceverai ugualmente risposte.

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
                      Inutile continuare ad aprire post in questo thread, mens. Apri una nuova discussione: riceverai ugualmente risposte.

                      ho provato e nè ho ricevute parecchie ma ho ancora dei dubbi...
                      dimmi cosa vuoi ma sto ricercando una certa perfezione nell'allenamento (e questo sono riuscito) e nella alimentazione , l'unico problema e che non ho un preparatore che mi da una aliemntazione giusta per lo sport agonistico che faccio e soprattutto per la quantità di lavoro che faccio.
                      quindi mi pareva che in questa discussione c'era gente competente sul argomento con interventi molto dettagliati che hanno suscitato grande interesse in me inoltre mi pareva che alcuni di loro praticava sport a livello agonistico oltre a senna...........

                      se hai voglia di discutere ancore ed eventualmente aiutarmi sarei grato.

                      grazie
                      e scusa ancora distinti saluti mens
                      Men's Diary

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎