La dieta del rubysta provetto!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Senna94
    Banned
    • Sep 2006
    • 3630
    • 87
    • 33
    • Send PM

    La dieta del rubysta provetto!!!

    Allora iniziamo:

    -------GIORNO WO---------

    8:00 - COL:300ml latte + 40 gr whey (o 30 gr concentrate)
    50gr gallette riso/farro
    10 mandorle

    - PREWO:7 gr bcaa + 4 cps kre-alk

    11:00 - WO PALESTRA

    12:00 - POSTWO:3 cps kre alk+7gr bcaa+30gr whey+30 gr detrosio+1 multivitaminico

    14:00 - PRANZO: 100gr pasta/riso
    150gr carne alla griglia
    1 cucchiaio d'olio d'oliva

    18:00 - SPUNT: 150gr affettato magro

    20:00 ALLEN. RUGBY

    22:00 - POSTALLEN: 7gr bcaa + carbo da frutta secca (es.fichi uvetta banana)

    23:00 - CENA: 120gr di pesce
    verdura a volontà
    1 cucchiaio d'olio

    1:00 - PRENANNA: 200gr fiocchi di latte


    ---------GIORNO NON WO--------

    come il precedente ma senza i POST-PRE WO e con uno spuntino a metà mattina uguale a quello del pomeriggio...

    ETA':21
    PESO:73
    ALT:172
    POLSO:16-16,5cm
    BF:11,5%
    Last edited by Senna94; 27-12-2006, 21:05:02.
  • PROTEINS
    latin lover
    • Sep 2001
    • 6599
    • 591
    • 529
    • Habana Veja
    • Send PM

    #2
    e subito prima dell'allenamento nn mangi niente?

    Commenta

    • Senna94
      Banned
      • Sep 2006
      • 3630
      • 87
      • 33
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da PROTEINS Visualizza Messaggio
      e subito prima dell'allenamento nn mangi niente?

      ci ho provato...ma me sento male mente corro

      Commenta

      • PROTEINS
        latin lover
        • Sep 2001
        • 6599
        • 591
        • 529
        • Habana Veja
        • Send PM

        #4
        frutta

        Commenta

        • Senna94
          Banned
          • Sep 2006
          • 3630
          • 87
          • 33
          • Send PM

          #5
          ho provato con frutta secca 30 min prima dell'allenamento e me son sentito i dolori all'addome

          Commenta

          • PROTEINS
            latin lover
            • Sep 2001
            • 6599
            • 591
            • 529
            • Habana Veja
            • Send PM

            #6
            frutta fresca

            Commenta

            • Senna94
              Banned
              • Sep 2006
              • 3630
              • 87
              • 33
              • Send PM

              #7
              vanno bene le arance?

              come ai carcerati...

              Commenta

              • PROTEINS
                latin lover
                • Sep 2001
                • 6599
                • 591
                • 529
                • Habana Veja
                • Send PM

                #8
                per me sono pesanti
                che ne so una mela .

                Commenta

                • lo zar I
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2001
                  • 753
                  • 30
                  • 8
                  • In the paradise
                  • Send PM

                  #9
                  Senna, sono sincero, ma la tua alimentazione non mi garba affatto...
                  Troppe imprecisioni di fondo, soprattutto per uno come te (o come noi, và mi ci ficco anchio ) che basa i propri allenamenti sulla potenza, la forza e la velocità..

                  Ad intuito (non le ho contate con precisione) ciò che risalta in primis sono la pochezza dei carbo durante la giornata (fondamentali soprattutto come azione di risparmio proteico e bloccare dunque una proteolisi di per sè abbastanza annunciata)...
                  Annunciata perchè le calorie non credo siano adeguate (ripeto vado ad occhi, ma non penso di sbagliare troppo), e perchè vedo soprattutto fonti proteice inserite in "timing" sbagliati della giornata...

                  Anche perchè ciò che i carbo hanno il compito di fare è quello di indurre un'azione anticatabolica (in questi periodi dell'anno, ovvero in-season, nel pieno della stagione agonistica è difficile ricercare infatti un ipertrofia funzionale), anticatabolica sul tessuto muscolare...
                  Perchè perdere tessuto muscolare implica una cascata ormonale nonchè fisiologica di eventi negativi..

                  Quindi, terminando questa lunga premessa, ciò che dovremmo ricercare il questo periodo è essenzialmente un miglioramento delle capacità lavorative (forza, forza veloce e velocità) associate ad un miglioramento della composizione coroprea, ottenibile, quest'ultima dal binomio ALIMENTAZIONE/ALLENAMENTO...(soprattutto, il primo )

                  Quindi rivisitando la tua dieta, ti darei degli spunti per migiorarla dei giusti timing di assunzione dei nutrienti...

                  COLAZIONE
                  carbo e proteine
                  fonti proteiche: albumi, uova intere, pro in polvere
                  fonti di carbo: cereali, avena, all-bren, frutta (1-2 pezzi per riempire le scorte di glico epatico)
                  ok qualche grasso saturo (ad esempio quello delle uova intere o latte): periodo in cui si concentra un elevato picco testosteronico e quindi un miglior metabolizzazione del colesterolo con i suoi effetti positivi (in tal momento)

                  Ok il PRE WO (anche 5 cpr di Bcaa possono bastare)

                  POST WO: 30g maltodestrine (molto meglio per reprstinare le scorte e soprattutto per avviare il meccanismo anticatabolico e anti proteolitico dell'allenamento in sala pesi) +7-8g Bcaa+ creatina(ok)+magnesio
                  Dopo una 20ina di minuti: whey

                  PRANZO OK

                  Lo SPUNTINO PRE RUGBY lo vedo assai carente e sbilanciato: troppe proteine (che non servono all'organismo in questo momento).
                  semplice panino(con 60-80g affettato magro), o crostata fatta in casa (marmellata e stop), magari 2 vasetti di yogurt, e un frutto (evita le arance, avranno quell'effetto meteorizzante che potrà darti problemi durante l'allenamneto stesso)

                  POST ALLENAM RUGBY: 10g Bcaa + maltodestrine (20-30g) o banana o succo di frutta.... + 2-3g creatina + magnesio,,

                  CENA (carbo e proteine)
                  fonti glucidiche(120-150g): patate, pasta, riso, minestre di legumi...
                  fonti proteiche: carni bianche, rosse, pesce, tonno ecc ecc...
                  1 o 2 cucchiai olio o frutta secca (una manciata) + verdure a scelta

                  il pre nanna non lo vedrei, visto che ceni già abbastanza tardi e quindi la scelta dei fiocchi di latte servirebbe solo a produrre un sovraccarico metabolico inutile...
                  Meglio il riposo che aspettare l'1.00 per fare un pasto (inutile)
                  Fallo, casomai, nei gg in cui non fai allenamento di rugby...(vanno benissimo i fiocchi di latte)...

                  se non ti è chiaro qualcosa sono qui
                  Venite lor signori, venite....
                  http://marcocash.spazioblog.it/

                  Commenta

                  • Senna94
                    Banned
                    • Sep 2006
                    • 3630
                    • 87
                    • 33
                    • Send PM

                    #10
                    beh..gli orari non li faccio io...io vado all'uni quindi mi alleno in palestra appena posso, di solito sfrutto alcune ore libere di mattina per concentrare il lavoro palestra + allenamento in una sola giornata e avere più tempo per recuperare...

                    ra guardo attentamente il tuo post poi domattina ti mando una risposta più dettagliata..

                    Commenta

                    • alexguzz
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2006
                      • 7774
                      • 604
                      • 1,008
                      • Livorno
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da lo zar I Visualizza Messaggio
                      Senna, sono sincero, ma la tua alimentazione non mi garba affatto...
                      Troppe imprecisioni di fondo, soprattutto per uno come te (o come noi, và mi ci ficco anchio ) che basa i propri allenamenti sulla potenza, la forza e la velocità..

                      Ad intuito (non le ho contate con precisione) ciò che risalta in primis sono la pochezza dei carbo durante la giornata (fondamentali soprattutto come azione di risparmio proteico e bloccare dunque una proteolisi di per sè abbastanza annunciata)...
                      Annunciata perchè le calorie non credo siano adeguate (ripeto vado ad occhi, ma non penso di sbagliare troppo), e perchè vedo soprattutto fonti proteice inserite in "timing" sbagliati della giornata...

                      Anche perchè ciò che i carbo hanno il compito di fare è quello di indurre un'azione anticatabolica (in questi periodi dell'anno, ovvero in-season, nel pieno della stagione agonistica è difficile ricercare infatti un ipertrofia funzionale), anticatabolica sul tessuto muscolare...
                      Perchè perdere tessuto muscolare implica una cascata ormonale nonchè fisiologica di eventi negativi..

                      Quindi, terminando questa lunga premessa, ciò che dovremmo ricercare il questo periodo è essenzialmente un miglioramento delle capacità lavorative (forza, forza veloce e velocità) associate ad un miglioramento della composizione coroprea, ottenibile, quest'ultima dal binomio ALIMENTAZIONE/ALLENAMENTO...(soprattutto, il primo )

                      Quindi rivisitando la tua dieta, ti darei degli spunti per migiorarla dei giusti timing di assunzione dei nutrienti...

                      COLAZIONE
                      carbo e proteine
                      fonti proteiche: albumi, uova intere, pro in polvere
                      fonti di carbo: cereali, avena, all-bren, frutta (1-2 pezzi per riempire le scorte di glico epatico)
                      ok qualche grasso saturo (ad esempio quello delle uova intere o latte): periodo in cui si concentra un elevato picco testosteronico e quindi un miglior metabolizzazione del colesterolo con i suoi effetti positivi (in tal momento)

                      Ok il PRE WO (anche 5 cpr di Bcaa possono bastare)

                      POST WO: 30g maltodestrine (molto meglio per reprstinare le scorte e soprattutto per avviare il meccanismo anticatabolico e anti proteolitico dell'allenamento in sala pesi) +7-8g Bcaa+ creatina(ok)+magnesio
                      Dopo una 20ina di minuti: whey

                      PRANZO OK

                      Lo SPUNTINO PRE RUGBY lo vedo assai carente e sbilanciato: troppe proteine (che non servono all'organismo in questo momento).
                      semplice panino(con 60-80g affettato magro), o crostata fatta in casa (marmellata e stop), magari 2 vasetti di yogurt, e un frutto (evita le arance, avranno quell'effetto meteorizzante che potrà darti problemi durante l'allenamneto stesso)

                      POST ALLENAM RUGBY: 10g Bcaa + maltodestrine (20-30g) o banana o succo di frutta.... + 2-3g creatina + magnesio,,

                      CENA (carbo e proteine)
                      fonti glucidiche(120-150g): patate, pasta, riso, minestre di legumi...
                      fonti proteiche: carni bianche, rosse, pesce, tonno ecc ecc...
                      1 o 2 cucchiai olio o frutta secca (una manciata) + verdure a scelta

                      il pre nanna non lo vedrei, visto che ceni già abbastanza tardi e quindi la scelta dei fiocchi di latte servirebbe solo a produrre un sovraccarico metabolico inutile...
                      Meglio il riposo che aspettare l'1.00 per fare un pasto (inutile)
                      Fallo, casomai, nei gg in cui non fai allenamento di rugby...(vanno benissimo i fiocchi di latte)...

                      se non ti è chiaro qualcosa sono qui
                      Concordo in toto
                      anch'io sarei intervenuto su un'aggiunta di carbo sia nel pre wo sia nella cena. Forse un unico dubbio, come mai maltodex invece del destrosio? Anch'io le uso al posto del destr ma vorrei sapere la tua motivazione.
                      Ciao
                      Ale
                      capolavoro di GABRIELE81
                      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                      Commenta

                      • richard
                        scientific mode
                        • May 2006
                        • 19924
                        • 381
                        • 414
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da lo zar I
                        Perchè perdere tessuto muscolare implica una cascata ormonale nonchè fisiologica di eventi negativi..
                        Pur condividendo, nelle linee generali, l'essenza e i contenuti del tuo post, consentimi di criticare i toni, a mio avviso impropri ed eccessivamente allarmistici, della tua affermazione in citazione.

                        Una funzionale perdita di tessuto muscolare, risultato di un opportuno stimolo allenante, rappresenta una risposta di adattamento che non penalizza il rendimento atletico né in termini di forza massima né in termini di forza rapida e speciale, essendo la capacità di estrinsecare forza un evento preminentemente neurale. Anzi, potrebbe addirittura avvantaggiare anche dal punto di vista puramente biomeccanico.

                        L'opportunità di contrastare (tramite l'alimentazione) una eventuale "risposta catabolica" all'allenamento andrebbe testata sulla qualità del gesto atletico e non decisa a priori.

                        Commenta

                        • lo zar I
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2001
                          • 753
                          • 30
                          • 8
                          • In the paradise
                          • Send PM

                          #13
                          hai perfettamente ragione richard, la puntualizzazione era d'obbligo e sacrosanta, visto la mia uscita "fortemente allarmistica" che tuttavia tale non doveva essere per le motivazioni da te addette...


                          Solo un'appunto: cosa intendi con l'ultima tua affermazione??
                          Venite lor signori, venite....
                          http://marcocash.spazioblog.it/

                          Commenta

                          • lo zar I
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2001
                            • 753
                            • 30
                            • 8
                            • In the paradise
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                            Concordo in toto
                            anch'io sarei intervenuto su un'aggiunta di carbo sia nel pre wo sia nella cena. Forse un unico dubbio, come mai maltodex invece del destrosio? Anch'io le uso al posto del destr ma vorrei sapere la tua motivazione.
                            Ciao
                            Ale

                            alex, ho spiegato la mia motivazione nel post stesso
                            Venite lor signori, venite....
                            http://marcocash.spazioblog.it/

                            Commenta

                            • alexguzz
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2006
                              • 7774
                              • 604
                              • 1,008
                              • Livorno
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da lo zar I Visualizza Messaggio
                              alex, ho spiegato la mia motivazione nel post stesso
                              non avevo letto bene
                              capolavoro di GABRIELE81
                              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                              Commenta

                              Working...
                              X