MA SONO A DIETA E NON HO FAME.....BAH?!?!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • debug
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 88
    • 0
    • 0
    • Send PM

MA SONO A DIETA E NON HO FAME.....BAH?!?!

Ragazzi,sono a dieta low carbo da circa 15 giorni (a parte uno strappo lunedì:festa scolastica....ops) e non ho assolutamente fame! All'inizio mi sentivo debole soprattutto dopo spinning (allenamento straziante)e quindi ho deciso di mangiare piu' carbo la sera dopo quest'allenamento (altrimenti riskiavo di svenire sul serio).
    Cmq faccio spinning 1 v alla sett,corsa 1 alla sett,2 volte pesi BII ,pochi carbo e non ho assolutamente fame (e sono calato 1 kg di grasso puro EHEH). Nelle altre diete che facevo limitavo solo la q.tà di cal (e quindi di porzioni di cibi...) mentre adesso mangio abbastanza e sto bene! Ma e' normale?
    O dovrei ridurre un po' le calorie(anke se low carbo)?
    CIAUZ
    Fate come me: io vado in palestra per poter mangiare di piu'...... (uniko modo per non ingrassare...)
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Potrebbe essere dovuto al maggior tempo di transizione degli alimenti nel tratto digestivo, vista la maggior assunzione di proteine e grassi.
    La colecistochinina potrebbe aumentare la sensazione di sazietà.
    Infine, i carboidrati spesso provocano una sorta di dipendenza, dovuta forse al fatto che aiutano il rilascio della serotonina
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Postato originalmente da : Gawain:
      <STRONG>
      La colecistochinina potrebbe aumentare la sensazione di sazietà.
      Infine, i carboidrati spesso provocano una sorta di dipendenza, dovuta forse al fatto che aiutano il rilascio della serotonina</STRONG>

Il primo punto è vero...ho provato stasera a mangiare 15 arachidi(30 semini) e già riscontro seguenti cose :

- Sono più sazio e più in forze

- Il testosterone è aumentato

E anche (sigh )il secondo punto è vero. Io la chiamo teoria del risucchio...spero non ci cadrai mai perchè più mangi carboidrati e più il corpo te ne chiede per compensare quel lungo periodo di digiuno. Per riprendersi dal risucchio ci vogliono circa 2 giorni...e non è un'esperienza bella.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
      X