Originariamente Scritto da shaw
Visualizza Messaggio
Ortoressia
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Dropkick
-
-
comunque, a pensarci bene, è triste che ci siano tanti uomini che soffrono di fissazioni estreme per il cibo..se l'anoressia è comune nelle donne(perché si vedono sempre grasse),l'ortoressia è molto diffusa anche tra gli uomini..ovviamente sono tutte malattie del benessere..ancora 30 anni fa non esistevano..non potevano esistere..Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Sono d'accordo Hai un bel modo di pensare....Il rapporto però con le persone che mi circondano alcune volte... risulta a volte molto complicato es: non vieni coinvolto per una cena tra amici perchè sono al corrente della tuo "stile" di vita o magari ti senti le solite parole:"che prendi la pasta in bianco".
Alcune volte mi scoccia talmente tanto che rinuncio!
Capisci cosa voglio dire....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shaw Visualizza MessaggioSono d'accordo Hai un bel modo di pensare....Il rapporto però con le persone che mi circondano alcune volte... risulta a volte molto complicato es: non vieni coinvolto per una cena tra amici perchè sono al corrente della tuo "stile" di vita o magari ti senti le solite parole:"che prendi la pasta in bianco".
Alcune volte mi scoccia talmente tanto che rinuncio!
Capisci cosa voglio dire....Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggioi latini dicevano EST MODUS IN REBUS.
In questo forum E' PIENO di gente che si tira paranoie simili.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiocomunque, a pensarci bene, è triste che ci siano tanti uomini che soffrono di fissazioni estreme per il cibo..se l'anoressia è comune nelle donne(perché si vedono sempre grasse),l'ortoressia è molto diffusa anche tra gli uomini..ovviamente sono tutte malattie del benessere..ancora 30 anni fa non esistevano..non potevano esistere..
ce ne sono parecchi di uomini BB cosi..che se per esempio non assumono 5 gr di Vit c al giorno stanno male oltre ad altri integratori, cibo e aas..diventa una malattia psicologica vera e propria
Commenta
-
-
è ciò che questo stile di vita, basato sul benessere, ci ha portato...
Sono il trio diabolico delle patologie alimentari che si annidano nell'essere umano...
E purtroppo (ne ho a bizzeffe di esempi e casi) è difficile uscerne...
Avvolgono il cervello, le proprie emozioni, distroce le sensazioni, l'armonia interna che esisteva precedentemente.
Non sono daccordo con chi afferma che quest'ultimo disturbo sia meno "pericoloso" e importante degli altri due + famosi: sono tutti e tre (purtroppo) sullo stesso piano...Venite lor signori, venite....
http://marcocash.spazioblog.it/
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza MessaggioDevo farlo leggere al mio compagno d'allenamenti... e' fissato con l'alimentazione, con certi cibi e con l'apporto proteico (mai inferiore ai 2 gr. per chilo, altrimenti non ci dorme).
Anzi, anni fa si puntava pure la sveglia, di notte, per alzarsi e mangiare.
A me sembrano follie.
Bye
che bastardoOriginariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lo zar I Visualizza Messaggioè ciò che questo stile di vita, basato sul benessere, ci ha portato...
Sono il trio diabolico delle patologie alimentari che si annidano nell'essere umano...
E purtroppo (ne ho a bizzeffe di esempi e casi) è difficile uscerne...
Avvolgono il cervello, le proprie emozioni, distroce le sensazioni, l'armonia interna che esisteva precedentemente.
Non sono daccordo con chi afferma che quest'ultimo disturbo sia meno "pericoloso" e importante degli altri due + famosi: sono tutti e tre (purtroppo) sullo stesso piano...capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shaw Visualizza MessaggioOk però gli altri ti coinvolgono? Sei una persona solitaria? Io per esempio sto molto bene in compagnia e cerco di condividere quasi tutto con le persone che conosco...Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza MessaggioVabbè, è evidente che ti piace contraddirmi, lo hai fatto già in altri post, ma non è qui il problema. Certo che sono tutte e tre malattie gravi, però sono convinto che l'ortoressia sia meno dannosa delle altre altre due, non ho usato la parola meno importante. E' difficile sentire casi di morte per ortoressia, almeno che essa non sfoci nell'anoressia naturalmente (il confine è prossimo).
Logicamente di ortoressia non è mai morto nessuno, ma è una patologia (voglio annoverarla tale) che può lasciare strascichi importanti all'interno della psiche...
Venite lor signori, venite....
http://marcocash.spazioblog.it/
Commenta
-
-
Mi vergogno! Sono ortoressico!
SI.Cerco di mangiare il meglio possibile, sia come quantita' e qualita'.Aborro certi cibi e mai li mangerei neanche sotto tortura.Uso maniacalmente integratori e vitamine.In alcuni periodi mi alzo la notte per non perdere il bilancio azotato.Non sgarro mai, neanche a Natale, capodanno e quant'altro.
Non salto mai un allenamento a meno di catastrofi naturali tipo terremoti o roba del genere.
Devo preoccuparmi? Forse.
Ma a volte penso come sarei ora se non sarei ortoressico!Mi guardo in giro e vedo la gente"normale", che mangia quelo che vuole, si allena quando vuole(se si allena!),fuma, beve e devo dire che non e' un bel vedere.
Allora la domanda e' chi e' il piu' folle.E io dico che sono loro.Fiero di essere ortoressico.
Ammesso che questa cosa uscita dalla mente di qualche scienziato capoccione(di certo sedentario) abbia un senso.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioAmmesso che questa cosa uscita dalla mente di qualche scienziato capoccione(di certo sedentario) abbia un senso.
A parte l'ortoressia che e' una cosa estrema, di gente fissata ne conosco diversa e debbo dire che mi vien da ridere visto che ottengo di piu' io dormendo 3 ore e mangiando panini col salame.
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
Commenta