Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ma è normale?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ma è normale?

    ciao a tutti... nonostante in questi giorni natalizi stia mangiando un po di piu concedendomi qualke pezzettino di torrono o qualke pezzettino di focaccia non so perke sto dimagrendo... ( e sono gia sottoposeso di 8 kg)... volevo kiedervi... è possibile che mangiando di piu si bruci di piu e quindi si dimagrisca ulteriormente?
    Diario e progressi with Francesco Currò

    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-verso-l8.html

    #2
    Originariamente Scritto da pepo88 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti... nonostante in questi giorni natalizi stia mangiando un po di piu concedendomi qualke pezzettino di torrono o qualke pezzettino di focaccia non so perke sto dimagrendo... ( e sono gia sottoposeso di 8 kg)... volevo kiedervi... è possibile che mangiando di piu si bruci di piu e quindi si dimagrisca ulteriormente?
    raga risp...... non capisco che sta succedendo
    Diario e progressi with Francesco Currò

    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-verso-l8.html

    Commenta


      #3
      non è detto che tu stia mangiando di più solo epchè aggiungi "pezzettini" di qua e di la.
      Un conto è mangiare di più, un altro mangiare male



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #4
        evidentemente introduci - calorie di cui hai bisogno

        Commenta


          #5
          no .. ma il problema è che fino a una settimana fa mi ero stabilizzato come peso anche se so che non adava bene... e invece ora mi accogo che nonostante mangi di piu .. cioè ieri per esempio ho mangiato le lasagne a pranzo , i calamri il pesce spada e due dolcini, e la sera la focaccia con l insalata sono dimagrito duecento grammi, invece nei giorni scorsi in cui mangiavo di meno il peso rimaneva lo stesso
          Diario e progressi with Francesco Currò

          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-verso-l8.html

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da pepo88 Visualizza Messaggio
            no .. ma il problema è che fino a una settimana fa mi ero stabilizzato come peso anche se so che non adava bene... e invece ora mi accogo che nonostante mangi di piu .. cioè ieri per esempio ho mangiato le lasagne a pranzo , i calamri il pesce spada e due dolcini, e la sera la focaccia con l insalata sono dimagrito duecento grammi, invece nei giorni scorsi in cui mangiavo di meno il peso rimaneva lo stesso
            il dimagrimento non è così rapido non guardare la bilancia e fatti fare una dieta adeguata da un medico non da istruttori..la dieta è atto medico..
            fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

            Commenta


              #7
              la dieta ce l ho del medico pero volevo vedere ke succedeva se sgarravo un po ..... e mi e sembrato strano il risultato
              Diario e progressi with Francesco Currò

              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-verso-l8.html

              Commenta


                #8
                io credevo che fosse perke visto ke sono sottopeso mangiando di piu bruciavo subito le calorie immesse senza intaccare le riserve ma non so se e un ragionamento giusto.... delucidazioni!!!!!!!!!!!!!!!
                Diario e progressi with Francesco Currò

                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-verso-l8.html

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da pepo88 Visualizza Messaggio
                  io credevo che fosse perke visto ke sono sottopeso mangiando di piu bruciavo subito le calorie immesse senza intaccare le riserve ma non so se e un ragionamento giusto.... delucidazioni!!!!!!!!!!!!!!!
                  Caro Peppo, dal tuo nick mi sà che hai 19 anni da compiere, giusto?
                  Alla tua età anch'io mangiavo i tavoli con sedie annesse e non ingrassavo un etto. Adesso se passo davanti ad una pasticceria non devo respirare altrimenti prendo mezzo kilo. Il metabolismo è una realtà che si può spiegare fino ad un certo punto, non si può razionalizzare fino in fondo, da qui ciò che ti sta succedendo. Sfrutta questa fortuna che hai, però non ci marciare troppo sopra altrimenti ti troverai ad affrontare dei problemi quando sarai più grande. Segui la dieta che ti ha fatto il medico, fai i tuoi allenamenti e se ti ci và di sgarrare fallo pure e non cercare spiegazioni riguardo ai movimenti della bilancia.
                  Tanti auguri
                  Alex
                  capolavoro di GABRIELE81
                  Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                  Commenta


                    #10
                    Il raziocinio invece esiste: stai assumendo meno calorie del tuo necessario..

                    Perchè, mangiucchiare quà o là, non è sintomo di mangiare troppo se le calorie totali sono inferiori al tuo fabbisogno..

                    E' quasi come dire: pesa di + un chilo di ferro o un chilo di piume??
                    Venite lor signori, venite....
                    http://marcocash.spazioblog.it/

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da pepo88
                      io credevo che fosse perke visto ke sono sottopeso mangiando di piu bruciavo subito le calorie immesse senza intaccare le riserve ma non so se e un ragionamento giusto.... delucidazioni!!!!!!!!!!!!!!!

                      Essere sottopeso significa semplicemente avere un peso corporeo inferiore rispetto al range standard fissato dalla tua età e dai tuoi dati antropometrici (altezza, tipo di ossatura e conformazione scheletrica, ...).

                      Chiaramente, un eccessivo grado di sottopeso può essere preoccupante per la salute generale dell'organismo e andrebbe contrastato. Prima di tutto, però, ne andrebbero ricercate, tramite opportuni controlli medici, le cause.

                      Ad un peso minore corrisponde una spesa energetica (basale) minore, poiché minore risulta essere la quantità di tessuto metabolicamente attivo (a cui è principalmente associato il dispendio energetico). Quindi un individuo sottopeso non ha un metabolismo accelerato, anzi ce l'ha meno attivo rispetto ad una persona con un peso corporeo normale.
                      Ma questo non è un problema finché l'organismo è comunque in grado di ripristinare efficacemente e prontamente l'equilibrio tra energia introdotta con l'alimentazione ed energia totale spesa per i processi vitali, agendo sulla quantità di tessuto magro (tipicamente muscolare) e grasso.
                      In certi casi, però, fissare questo equilibrio può essere problematico per cause endocrine (cioè legate all'azione ormonale) più o meno transitorie. Così, se il sistema ormonale non è in grado di livellare un surplus d'introito energetico si ha la tendenza al sovrappeso o all'obesità. Se il sistema ha difficoltà ad annullare un deficit energetico si ha la tendenza più o meno marcata al sottopeso.

                      La prima cosa da tenere sotto controllo è quindi, fissato il regime alimentare e l'attività fisica, la stabilità del peso corporeo su un un ampio lasso di tempo (dell'ordine delle settimane o dei mesi). Le variazioni o fluttuazioni entro l'1% del proprio peso nell'arco della giornata o tra due o tre giorni consecutivi sono da considerarsi assolutamente normali. In tal senso, perciò, i 200 grammi di diminuzione che riporti in maniera estemporanea (a meno che tu non pesi meno di 20 kg ) sono assolutamente non significativi.

                      Commenta


                        #12
                        x 200g...magari il giorno prima non avevi cagato

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎