If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve mi sono iscritto oggi al forum , vorrei chiedervi un'informazione . Io ho quasi 18 anni , alto 192 cm, peso 92 kg, circonferenza polso 20 cm circa . A settembre del 2005 ho iniziato a fare una dieta per conto mio e pesavo circa 140 kg . Ora sono arrivato al limite del peso forma , secondo voi posso iniziare a fare massa muscolare o devo aspettare di arrivare a 85 kg circa ???
Auguri e complimenti per il forum.
"Perdere 60 kg non è stato difficile...Rimanere in forma lo è"
Salve mi sono iscritto oggi al forum , vorrei chiedervi un'informazione . Io ho quasi 18 anni , alto 192 cm, peso 92 kg, circonferenza polso 20 cm circa . A settembre del 2005 ho iniziato a fare una dieta per conto mio e pesavo circa 140 kg . Ora sono arrivato al limite del peso forma , secondo voi posso iniziare a fare massa muscolare o devo aspettare di arrivare a 85 kg circa ???
Non possiamo dire noi ciò che devi fare ...
Se ti piace vederti più definito, fai definizione, altrimenti se ti vuoi vedere più grosso fai massa.
Complimenti per il dimagrimento
Originariamente Scritto da fabryzio
ciao anche io ti consiglio il metodo BIIO e uno dei migliori che fin ora ho riscontrato.........io cn il metodo BIIO sn passato da 65 kg a 76 con il 2.3 di grasso corporeo
io nn so se metto massa muscolare , la massa grassa rimanente , continuando la dieta si toglie o no ?
Io se fossi in te, farei definizione per poi fare massa su una base pulita
ciao anche io ti consiglio il metodo BIIO e uno dei migliori che fin ora ho riscontrato.........io cn il metodo BIIO sn passato da 65 kg a 76 con il 2.3 di grasso corporeo
secondo un sito la mia percentuale di massa grassa è del 17 % circa ,mmmmh scusa le troppe domande ma a quanto dovrei fermarmi?
Dipende da te, come ti piace vederti ...
Comunque generalmente la massa la si sconsiglia a chi è superiore al 12 %bf(il limite a mio parere per iniziare la massa) , quindi se sei veramente al 17 % ti consiglierei di continuare la definizione.
Al massimo posta una foto, così possiamo valutare approssimativamente a che %bf sei.
Dovrei andare sotto gli 80 kg
non ho una macchinetta fotografica a portata di mano cmq sono fra la 48/50 di taglia jeans e indosso L di maglia .
Come ti ha detto dec non basarti sul peso ma sulla BF e sullo specchio. La bf calcolata con le formule sul pc non va bene, dovresti farti fare una plicometria, non so se nella tua palestra ci sia qlc che te la può fare. E' molto utile farsi delle foto ogni mese cosi che puoi valutare bene i tuoi cambiamenti.
capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
ma ora ti stai allenando con i pesi?
Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
7 e 4 min riscaldamento su cyclet
addominali 30 x 2
leg extension 30 x 2 ( 35 kg)
standing calf 20 x 2 (80-90 kg)
4 min di cardio fitness x2
sollevamento manubri laterali 20 x 2 ( 5 kg)
poi ci sono 2 esercizi di cui nn ricordo il nome :
1- tiro dietro le spalle una sbarra , serve per i dorsali ( penso) sollevando 40 kg 2 serie da 20
2- sono seduto e devo portare in avanti 2 aste di ferro poste ai lati sollevando 40 kg 2 serie da 30
tapis roulant 30 min ( vel. 7.5-8)
scusate per gli ultimi esercizi di cui nn ricordo il nome
PS ( ogni esercizio lo ripeto 2 volte nn uno dopo l'altro ma dopo che ho terminato una volta tutti gli esercizi)
"Perdere 60 kg non è stato difficile...Rimanere in forma lo è"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta