Annuncio

Collapse
No announcement yet.

giorno libero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    giorno libero

    ciao,potete postarmi tutto quello che vi mangiate nel giorno della settimana che vi tenete libero dalla dieta?
    Non ho ben capito quanto bisogna sgarrare per non permettere al corpo di abituarsi ad una dieta ipocalorica.

    #2
    Secondo me, in ogni pasto che fai, dovresti semplicemnte aumentare il numero dei carbo.
    Ecco cosa intendo per giorno libero...

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : Zagor:
      <STRONG>ciao,potete postarmi tutto quello che vi mangiate nel giorno della settimana che vi tenete libero dalla dieta?
      Non ho ben capito quanto bisogna sgarrare per non permettere al corpo di abituarsi ad una dieta ipocalorica.</STRONG>

      Ora ho l'obiettivo del mantenimento. Lo sgarro lo faccio una volta alla settimana dopo 6 giorni di dieta ipocalorica e low carb.
      Oggi per esempio ho mangiato

      2 mele
      6 fette Wasa
      1 banana
      2 panini con carpaccio
      400 gr di pane
      80 gr di All bran
      1 yogurt
      80 gr di gelato misto

      E non sono affatto appesantito...forse perchè ho avuto una giornata molto pesante...domani si inizia l'ipocalorica e via con la dieta.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Non posso dirti quello che mangio nel giorno di sgarro, semplicemente perchè cambia ogni volta.
        Mi limito a mangiare in quantità moderata quello che più mi aggrada.
        E' un fattore psicologico che aiuta a non cedere durante i giorni di dieta ristretta
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          bohhhhhhhhh.........

          Commenta


            #6
            Dai ragazzi...postate...voglio sapere se riuscite a mangiare più di me almeno nel giorno di sgarro !

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Postato originalmente da : max_power:
              <STRONG>Dai ragazzi...postate...voglio sapere se riuscite a mangiare più di me almeno nel giorno di sgarro !

              </STRONG>
              Attenzione: nel giorno di sgarro non si deve eccedere!
              Bisognerebbe raggiungere la quota calorica (o superarla leggermente) comprendendo nella dieta gli alimenti "proibiti" durante la restrizione.
              Questo non fa che aiutare psicologicamente, allontanando la tentazione di sgarrare negli altri giorni.

              Ma l'eccesso dovrebbe essere evitato sempre
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                Purtroppo non è facile mangiare quello che non mangi da una settimana e che ti piace di più senza eccedere...bisogna veramente avere una grande forza di volontà.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Per me lo sgarro e' il sabato sera...
                  dieta fino alle 19.00,poi se esco pizza (altrimenti dieta solita),un paio di birre ( emagari anke una vodkettina.. ),magari anke una manciata di patatine fritte rubatre di nascosto dal piatto della mia morosa! Accidenti a me quando le ho detto di aiutarmi (obbligarmi) a stare a dieta...è un cane da guardia
                  CIAUZ
                  ps xo' a letto si impegna di + x un maggior sforzo aerobico!!!! W !!!!
                  Fate come me: io vado in palestra per poter mangiare di piu'...... (uniko modo per non ingrassare...)

                  Commenta


                    #10
                    Postato originalmente da : Gawain:
                    <STRONG>Attenzione: nel giorno di sgarro non si deve eccedere!
                    Bisognerebbe raggiungere la quota calorica (o superarla leggermente) comprendendo nella dieta gli alimenti "proibiti" durante la restrizione.
                    Questo non fa che aiutare psicologicamente, allontanando la tentazione di sgarrare negli altri giorni.

                    Ma l'eccesso dovrebbe essere evitato sempre</STRONG>

                    Esatto: io al sabato mi concedo delle pizzette untissime a pranzo e poco altro. La domenica torta spinaci e ricotta anch'essa un pò unta.

                    Due sere a settimana bevo alcool. Ma rispetto a tre mesi fa ne bevo letteralemte un quarto.


                    Ma ovviamente se volete raggiungere livelli da gara ve lo sconsiglio...
                    Sound of the drums
                    Beatin' in my heart
                    The thunder of guns
                    Tore me apart
                    You've been THUNDERSTRUCK.

                    Commenta


                      #11
                      oltre a tutto quello che è stato detto (soprattutto per l'alcool ), io nel giorno libero (ovviamente se sono a mangiare a casa)cerco, nei limiti del possibile, di rendere lo sgarro un pò meno "sgarroso" utilizzando cibi comunque meno peggio di quelli convenzionali; mi spiego....il panino me lo faccio non con la Nutella ma con la Lineorella (è favolosa, Gaw non finirò mai di ringraziarti), nel latte inzuppo i mitici biscotti alla soia Misura (praticamente senza grassi saturi) o i Galbusera 0% grassi, mi faccio una torta con base per dolci senza grassi, Mousse Vitasnella, miele e pinoli, sulla pasta sciolgo la mozzarella all'8% di grassi (o ci gratto sopra una cupolozza di parmigiano-reggiano) etc. etc.
                      Se invece vado fuori a mangiare....beh, cerco di limitare le quantità e poi vada come vada
                      ciao
                      < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                      Depeche Mode

                      Commenta


                        #12
                        non c'entra niente, ma è troppo bellina la stella che gira come icona...
                        ariciao
                        < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                        Depeche Mode

                        Commenta


                          #13
                          O.K ragazzi, ho capito che il mio giorno di sgarro poteva andare.

                          Ciao

                          Commenta


                            #14
                            In effetti è perfetta la "definizione" che ha attributio gawain al giorno di sgarro.

                            Per i più, questo coincide con la domenica. In fase di massa non sono così impeccabile, e sinceramente (sbagliando ma non si può essere impeccabili sempre e comunque) nel giorno di massa oltreppasso anche di molto il mio fabbisogno calorico (ed anche con cibi spazzatura).

                            In definizione invece direi che fare il giorno di sgarro solo per dare una scossa al metabolismo, secondo me, è un po' come nascondersi dietro un dito e mentire un po' a se stessi.

                            Se davvero si vuole dare una scossa al metabolismo basta andare a correre!

                            Per questo motivo in definizione il mio giorno di sgarro è questo:
                            alla domenica avrei in programma 220g di Vitello ai Ferri e verdura, ne mangio circa 320g.

                            Max_Power sei proprio curioso di quanto posso "fare schifo"? Accontentato!
                            Bhe...diciamo che in un unico pasto (pranzo) sono in grado di mangiarmi anche 2 Pizze Famigliari (non margherite....stracondite) e terminare con 2 coppe di gelato! Ti basta?


                            E sono piccolino piccolino...e non si sirebbe...ma ho già vinto scommesse con persone molto grasse che non mi prendevano sul serio quando ero certo di riuscire a mangiare più di loro..

                            «« « « pot » » »»

                            __________________

                            Commenta


                              #15
                              Grazie Potino...ho letto tutto...anche tu non scherzi eh ? E posso dirti che anch'io sono più magro di uno che mangia molto di meno di me...per cui molti si stupiscono. Dall'ultima misurazione plicometrica è uscito un valro di 9.6 % di massa grassa risultato che mi lascia parecchio contento. Molti ti dicevo che non capiscono come faccia ad essere così magro mangiando così tanto nel giorno di sgarro.
                              Io rispondo " E il dopo che devi vedere e non il durante: quando tu ti alzi alle 10:00 del mattino ed io mi alzo alle 6 bevo un caffè e faccio 30 min d'aerobica,quando tu ti metti al computer ed io invece studio e ripeto capitoli interi delle più svariate materie. Quando tu ti fai un pisolino ed io invece vado in palestra ad allenarmi intensamente con i pesi...ecco perchè sono più magro di te !"
                              Piaciuta la risposta ???

                              ciao Pot...

                              max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎