If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
il destrosio ripristina il glicogeno muscolare nn epatico a differenza del fruttosio o zucchero raffinato....mangiati 2 banane opp succo che va bene cmq....ovvio che vada bene anche destrosio,viargo e maltodestrine....e' tom venuto....penso la maggior qualita' per un fisico natural....
in 30g di whey ci saranno 3g di bcaa...nn sono sufficienti...il destrosio e' in polvere,si assume in acqua+le whey...io ti consiglio le maltodestrine...
cmq nelle whey ci sono molti + bcaa di 3g, l'etichetta delle mie pro(myo pro della eas) riporta 5130mg, di cui valine 1350, isoleucjine 1300 , leucina 2480
grazie... nn lo conoscevo 'sto tom venuto... cmq ottimo fisico!
io per ora mangio 1 banana + 40 gr di whey (30 effettivi) con un po' di zucchero da cucina dentro per addolcirle...
la foto nn rende te lo garantisco...3.4%b.f. per 86kg su 178cm...nn so se mi spiego...il problema e' nonostante abbia letto il suo libro e lo ammiri profondamente nn sono convinto sia naturale...duditare e' lecito...2 banane is meglio che one.....ciiaoo...
cmq nelle whey ci sono molti + bcaa di 3g, l'etichetta delle mie pro(myo pro della eas) riporta 5130mg, di cui valine 1350, isoleucjine 1300 , leucina 2480
le O.N. hanno valori ancora più elevati (per scoop)
Bcaa è la sigla che sta per Branched chain aminoacids e cioè aminoacidi a catena ramificati.Gli aminoacidi sono i micronutrienti di cui sono composte le proteine.Alcuni di questi sono essenziali e cioè non possono venire fabbricati dal corpo per cui vanno necessariamente introdotti con l'alimentazione,altri invece sono non essenziali e cioè possono venire prodotti dal corpo tramite la conversione di altri aminoacidi isomeri.
Gli aminoacidi possono essere Free form(in forma libera) e cioè senza che siano legati tramite legami peptidici ad altri aminoacidi oppure possono trovarsi legati tramite legami peptidici:sono i cosiddetti polipepetidi,che però non possono venire assimilati dall'organismo.E' paradossale come l'organismo riesca ad assimilare massimo i tripeptidi...e non va oltre.
Gli aminoacidi inoltre sono contraddistinti da una L o una D che si prepone alla loro nomenclatura.La le sta per levo mentre la di per dextro.Sono delle nomenclature latine che vogliono dire rispettivamente destra e sinistra e che sono messe in base alla rotazione della spirale rappresentata dalla struttura chimica della molecola.Normalmente la forma L è più compatibile con la biochimica umana,non ti consiglio di prendere le forme D.Possono esistere anche forme intermedie LD.
Dopo questa digressione veniamo alla tua domanda.Gli aminoacidi rivestono due funzioni:
-impalcatura e ricostruzione del tessuto muscolare
-funzione energetica
A questo punto è importante sapere come ci vengono in aiuto i ramificati che sono tre Isoleucina-Leucina-Valina
Ognuno di questi aminoacidi è impiegato per scopi energetici.Addirittura la Leucina è l'aminoacido che più verrà usato per produrre energia in seguito ad una contrazione muscolare,per cui ne verrà consumata di più durante lo sforzo.Questo spiega il fatto per cui la Leucina di trovi in concentrazioni maggiori degli altri tre aminoacidi.
Come modalità d'assunzione direi di prenderli un po' prima dell'allenamento e poi anche dopo per favorire il recupero e minimizzare il catabolismo muscolare.
Vi sono anche dei cofattori che migliorano l'assimilabilità degli aminoacidi BCAA come se non vado errato la vitamina B6.Se il tuo integratore presenta tale vitamina tanto meglio.
ciao
max_power
Cristallino direi
Originariamente Scritto da DR. MORTE
Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Ma le WHEY non contengono BCAA ??
Su 30g di WHEY non assumo abbastanza ammino ?
La gluta non ce l'ho.. vorrei evitare di spendere altri dindi...
Ora sto solo con 30g di WHEY.. sono indeciso.. penso che proverò l'effetto di un alto IG insieme alle WHEY.. se lo trovo prendo del destrosio.. ma in che forma si trova ?? E' liquido ??
per il semplice fatto che devi abituare il corpo a ossidare grassi non gli aminoacidi.. avevo letto così in giro però chiedo ai più esperti .. cosa ne pensano
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta