Mi posso fidare? :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tr4nQuI
    Bodyweb Member
    • Dec 2006
    • 11
    • 0
    • 0
    • Latina
    • Send PM

Mi posso fidare? :)

Ciao Ragazzi,
    intanto mi presento: sono Marco, 23 anni. Mi sono iscritto ieri e già sto spulciando di qua è di là. Il forum mi sembra molto ben fatto e soprattutto ben frequentato. Complimenti

Il mio primo messaggio è in questa sezione, in quanto vorrei sottoporvi la dieta consigliatami dal mio istruttore. Mi fido ciecamente di lui, ma qualche parere in più, soprattutto da voi che siete molto preparati, non guasta mai!

Mi alleno da circa 3 mesi, 3 volte a settimana.
    Quando ho cominciato pesavo 85kg (altezza 1.82) e avevo un pò di panzotta. Considerate che mangiavo DA SCHIFO. Ovvero più di due etti di pasta a pranzo e spesso anche a cena, poca carne, poche proteine in generale, tante schifezze e spesso mi lasciavo andare anche all'alcool.
    Da ottobre ho cominciato con la palestra, ho messo la testa apposto, ho seguito i consigli alimentari del mio istruttore e dopo solo un mese ho perso 5kg e 1 taglia. Successivamente ho mantenuto il peso e ho cominciato a vedere i primi risultati a livello di tono muscolare. Insomma si può dire che sono abbastanza soddisfatto.

LA DIETA
    -----------------------------------

Colazione (ore 10.00)
    250ml di latte "zymil" + 90g di All brain + multivitaminico

Pranzo (ore 13.30)
    100g di pasta + 200g di carne bianca (o tonno sgocciolato) o in alternativa legumi (ceci, fagioli, lenticchie) o ancora 5 albumi + insalata a volontà

Spuntino (ore 17.30)
    40g di proteine (WHEY) + 1 frutto

==> Allenamento, solo giorni dispari (ore 19.30)
    con 15' di corsa finale a 150bpm

Cena (ore 21.30)
    300g di carne bianca (2-3 volte a settimane rossa) + poco pane + insalata a volontà + frutta

Pre-nanna (ore 01.00)
    Un bicchiere di latte "zymil"

ALTRE INFO
    2-3 litri di acqua al giorno, un pasto libero il sabato (mi sfondo ), niente dolci, poco sale...

----------------------------------------------

Ovviamente gli orari un pò sfasati sono obbligati per lavoro... in certi momenti non posso mangiare!

Che ne dite mi sto facendo del male?
    Last edited by Tr4nQuI; 20-12-2006, 22:49:14.
  • dec
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 873
    • 106
    • 364
    • .
    • Send PM

Ma ora il tuo obiettivo quale è? Massa o definizione?
    Originariamente Scritto da fabryzio
    ciao anche io ti consiglio il metodo BIIO e uno dei migliori che fin ora ho riscontrato.........io cn il metodo BIIO sn passato da 65 kg a 76 con il 2.3 di grasso corporeo

Commenta

• Tr4nQuI
      Bodyweb Member
      • Dec 2006
      • 11
      • 0
      • 0
      • Latina
      • Send PM

Originariamente Scritto da dec Visualizza Messaggio
      Ma ora il tuo obiettivo quale è? Massa o definizione?
      Massa, per la definizione aspettiamo qualche mese.
      Considera però che non vorrei mettere su ciccia, visto che anche se sono migliorato molto ho ancora due bei maniglioni dell'amore

Commenta

• dago85
        Banned
        • Sep 2006
        • 4623
        • 87
        • 59
        • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
        • Send PM

pochi carbo..la massa la metterai tra 3 anni, ma giusto qualcosina, se continui cosi...

Commenta

• dago85
          Banned
          • Sep 2006
          • 4623
          • 87
          • 59
          • Send PM

Originariamente Scritto da Tr4nQuI Visualizza Messaggio
          Ciao Ragazzi,
          intanto mi presento: sono Marco, 23 anni. Mi sono iscritto ieri e già sto spulciando di qua è di là. Il forum mi sembra molto ben fatto e soprattutto ben frequentato. Complimenti

Il mio primo messaggio è in questa sezione, in quanto vorrei sottoporvi la dieta consigliatami dal mio istruttore. Mi fido ciecamente di lui, ma qualche parere in più, soprattutto da voi che siete molto preparati, non guasta mai!

Quando ho cominciato pesavo 85kg (altezza 1.82) e avevo un pò di panzotta. Considerate che mangiavo DA SCHIFO. Ovvero più di due etti di pasta a pranzo e spesso anche a cena, poca carne, poche proteine in generale, tante schifezze e spesso mi lasciavo andare anche all'alcool.
          Da ottobre ho cominciato con la palestra, ho messo la testa apposto, ho seguito i consigli alimentari del mio istruttore e dopo solo un mese ho perso 5kg e 1 taglia. Successivamente ho mantenuto il peso e ho cominciato a vedere i primi risultati a livello di tono muscolare. Insomma si può dire che sono abbastanza soddisfatto.

LA DIETA

Colazione (ore 10.00)

Pranzo (ore 13.30)
          100g di pasta + 200g di carne bianca (o tonno sgocciolato) o in alternativa legumi (ceci, fagioli, lenticchie) o ancora 5 albumi + insalata a volontà

Spuntino (ore 17.30)

Cena (ore 21.30)
          300g di carne bianca (2-3 volte a settimane rossa) + poco pane + insalata a volontà + frutta

Pre-nanna (ore 01.00)

ALTRE INFO
          2-3 litri di acqua al giorno, un pasto libero il sabato (mi sfondo ), niente dolci, poco sale...

Ovviamente gli orari un pò sfasati sono obbligati per lavoro... in certi momenti non posso mangiare!

pranzo 100 gr sono poki..io porterei a 140..spuntino è poco 1 frutto..toglierei i 15 minuti di corsa a 150 bpm poi...io lo farei al massimo 1 volta a settimana tra i 120 e 130 bpm..150 è troppo...poi pre-nanna mangia 200 gr di fiocchi di latte..a cena metterei carbo a basso ig, tipo fagioli lenticchie ecc..

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

Allora innanzitutto se, come dici tu stesso, hai ancora due bei maniglioni dell'amore mi sembra un controsenso fare massa; ad ogni modo quella dieta per far massa è povera di carbo; inoltre non capisco quello spuntino con 40 g di whey tutte insieme.
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• dago85
              Banned
              • Sep 2006
              • 4623
              • 87
              • 59
              • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              Allora innanzitutto se, come dici tu stesso, hai ancora due bei maniglioni dell'amore mi sembra un controsenso fare massa; ad ogni modo quella dieta per far massa è povera di carbo; inoltre non capisco quello spuntino con 40 g di whey tutte insieme.
              vabbè si puo fare massa con le maniglie..cosa che ho pure io..nn a grandi livelli ma un po si vedono...cmq è vero 40 gr di whey, va a finire che nemmeno le assimili tutte

Commenta

• Tr4nQuI
                Bodyweb Member
                • Dec 2006
                • 11
                • 0
                • 0
                • Latina
                • Send PM

Come mi consigliate di ripartirle le WHEY?

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
                  vabbè si puo fare massa con le maniglie..cosa che ho pure io..nn a grandi livelli ma un po si vedono...
                  Dipende da cosa si intende per maniglie, intendo dire che se già parti da una bf alta poi definirti sarà un massacro
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

• dec
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2006
                    • 873
                    • 106
                    • 364
                    • .
                    • Send PM

Io ti consiglio di definirti già da adesso.
                    Perchè se fai massa con una bf già alta, ti ritroverai tra un paio di mesi con molti chili da smaltire...
                    ciao anche io ti consiglio il metodo BIIO e uno dei migliori che fin ora ho riscontrato.........io cn il metodo BIIO sn passato da 65 kg a 76 con il 2.3 di grasso corporeo

Commenta

• misterblack79
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2006
                      • 4605
                      • 178
                      • 171
                      • dove fanno l'amaro
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      Dipende da cosa si intende per maniglie, intendo dire che se già parti da una bf alta poi definirti sarà un massacro
                      si conviene già cambiare qualcosa per poi non disperarsi per eliminare tutti quei fianchi(se ne ha molti insomma)

Commenta

• Tr4nQuI
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2006
                        • 11
                        • 0
                        • 0
                        • Latina
                        • Send PM

Io ti consiglio di definirti già da adesso.
                        Perchè se fai massa con una bf già alta, ti ritroverai tra un paio di mesi con molti chili da smaltire...
                        Nel caso dovessi definirmi la dieta è più azzeccata?
                        Magari era questo l'intento dell'istruttore che mi ha consigliato questo tipo di alimentazione...

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

Nel caso dovessi definirmi la dieta è più azzeccata?
                          Magari era questo l'intento dell'istruttore che mi ha consigliato questo tipo di alimentazione...
                          Se l'intento dell'istruttore era darti uan dieta di definizione avrebbe anche dovuto programmarti un allenamento mirato, con aerobica in primis.
                          Ma poi scusa l'istruttore non sarà la sibilla cumana, che come parla devi interpretarla, chiedigli direttamente che programma/dieta ha pensato per te.
                          Quanto alla tua dieta si potrebbe, con qualche cambiamento, trasformare in una low-carb
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• dec
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2006
                            • 873
                            • 106
                            • 364
                            • .
                            • Send PM

Ciao Ragazzi,

LA DIETA

Colazione (ore 10.00)

Pranzo (ore 13.30)

Spuntino (ore 17.30)

Cena (ore 21.30)

Pre-nanna (ore 01.00)

ALTRE INFO

Ad occhio dovrebbe essere una dieta sulla 1700 kcal ...

Cmq ti faccio considerazioni sulla dieta:

colazione: poche proteine ( potresti mettere le whey nel latte o aumentare il latte a 500 gr)

pranzo: abbasserei il petto di pollo a 150 gr e la verdura la condirei con 2 cucchiai d'olio extra - vergine d'oliva

spuntino : potrebbe andare

cena: che te ne fai di 300 gr di carne ???con la verdura metti 2 cucchiai d'olio...

prenannaotrebbe andare ma sarebbero meglio i fiocchi di latte perchè contengono più proteine e meno carboidrati rispetto al latte ...

Inserirei un'altro spuntino a base di grassi(frutta secca).

Ricordati che i grassi sono molto importanti,non fare la sciocchezza di eliminarli.

Commenta

• ma_75
                              Super Moderator
                              • Sep 2006
                              • 52669
                              • 1,388
                              • 775
                              • Send PM

spuntino : potrebbe andare

cena: che te ne fai di 300 gr di carne ???con la verdura metti 2 cucchiai d'olio...
                              Scusa lo spuntino che potrebbe andare sarebbe quello in cui si prende 40g di whey tutte in una volta? Potrebbe andare bene forse per chi le vende
                              E poi gli dici che se ne fa di 300 g di carne....
                              ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                              X