Mi posso fidare? :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tr4nQuI
    Bodyweb Member
    • Dec 2006
    • 11
    • 0
    • 0
    • Latina
    • Send PM

Allora... appurato il fatto che non mi conviene fare massa, ma continuare a levare un pò di ciccia, fin'ora queste sono le modifiche che ho fatto seguendo i vostri consigli:

Colazione (ore 10.00)
    250ml di latte "zymil" con 20g di WHEY + 90g di All brain + multivitaminico

Pranzo (ore 13.30)
    100g di pasta + 150g di carne bianca (o tonno sgocciolato) o in alternativa legumi (ceci, fagioli, lenticchie) o ancora 5 albumi + insalata a volontà (+ 2 cucchiai d'olio)

Spuntino (ore 17.30)
    30g di proteine (WHEY) + 1 frutto

==> Allenamento, solo giorni dispari (ore 19.30)
    con 15' di corsa finale a 150bpm

Cena (ore 21.30)
    250g di carne bianca (2-3 volte a settimane rossa) + 80g di pane (solo nei giorni di allenamento) + insalata a volontà (con 2 cucchiai d'olio) + frutta

Pre-nanna (ore 01.00)
    Un bicchiere di latte "zymil" o meglio fiocchi di latte

Che dite cominciamo a migliorare?

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

Originariamente Scritto da Tr4nQuI Visualizza Messaggio
      Allora... appurato il fatto che non mi conviene fare massa, ma continuare a levare un pò di ciccia, fin'ora queste sono le modifiche che ho fatto seguendo i vostri consigli:

Allora, scusa, voglio essere molto chiaro. Devi essere tu il miglior giudice di te stsso, noi possiamo consigliarti ma poi sei tu che devi decidere per il meglio. Non è che arrivi qui con un'idea (massa) e poi solo perchè alcuni che neanche conosci (me, in primis) ti consigliano qualcosa cambi subito idea. Non perchè ciò che ti è stato proposto sia sbagliato ma per il metodo; perche altrimenti dai l'idea di uno che non sa bene neanche lui cosa fare
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Tr4nQuI
        Bodyweb Member
        • Dec 2006
        • 11
        • 0
        • 0
        • Latina
        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        Allora, scusa, voglio essere molto chiaro. Devi essere tu il miglior giudice di te stsso, noi possiamo consigliarti ma poi sei tu che devi decidere per il meglio. Non è che arrivi qui con un'idea (massa) e poi solo perchè alcuni che neanche conosci (me, in primis) ti consigliano qualcosa cambi subito idea. Non perchè ciò che ti è stato proposto sia sbagliato ma per il metodo; perche altrimenti dai l'idea di uno che non sa bene neanche lui cosa fare
        Beh ti assicuro che ti sei fatto un'idea giusta. Non so cosa fare!
        Cioè non è che sono indeciso su cosa voglio ottenere, ma su come ottenerlo.
        Se voi mi dite che mettendo massa ora probabilmente mi dovrò fare un c*lo come una capanna per definirmi, preferisco ascoltarvi.
        Quando perderò il grasso in eccesso allora penseremo alla massa

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Beh ti assicuro che ti sei fatto un'idea giusta. Non so cosa fare!
          Cioè non è che sono indeciso su cosa voglio ottenere, ma su come ottenerlo.
          Se voi mi dite che mettendo massa ora probabilmente mi dovrò fare un c*lo come una capanna per definirmi, preferisco ascoltarvi.
          Quando perderò il grasso in eccesso allora penseremo alla massa
          Scusami se sono stato un po' brusco ma vedo che ci siamo capiti. Allora, per togliere ogni incertezza ti consiglio di farti il calcolo della bodyfat (bf) così stabilisci in maniera oggettiva (%) se hai molto grasso da smaltire. A quel punto puoi decidere a ragion veduta e qui troverai sicurmente consigli. Ma il tuo istruttore è veramente così incapace da non poterti dare un consiglio di questo tipo, lui che ti vede sempre in palestra?
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Tr4nQuI
            Bodyweb Member
            • Dec 2006
            • 11
            • 0
            • 0
            • Latina
            • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            Scusami se sono stato un po' brusco ma vedo che ci siamo capiti. Allora, per togliere ogni incertezza ti consiglio di farti il calcolo della bodyfat (bf) così stabilisci in maniera oggettiva (%) se hai molto grasso da smaltire. A quel punto puoi decidere a ragion veduta e qui troverai sicurmente consigli. Ma il tuo istruttore è veramente così incapace da non poterti dare un consiglio di questo tipo, lui che ti vede sempre in palestra?
            Inizialmente sono andato lì per "rimettermi in forma".
            Come hai visto nel primo post avevo 5kg in più solo di grasso... e non avevo un minimo di tono muscolare. Inoltre mangiavo uno schifo (solo carbo e schifezze).
            Lui mi ha fatto una scheda e mi ha consigliato la dieta che ho scritto all'inizio... i risultati si sono visti subito!
            La prima scheda era basata su serie abbastanza lunghe (12), mentre con l'ultima siamo scesi (la maggior parte sono 10-8-6-6).
            Non mi ha mai tolto i 5' di riscaldamento all'inizio e i 15' di corsa alla fine.

Fin'ora non ho chiesto nulla perchè ero COMPLETAMENTE ignorante in materia... le prima basi le ho avute leggendo qua e la sul forum.
            Intendo dire che fino a 1 ora fa non sapevo neanche della netta distinzione tra Massa e definizione... per me si potevano fare anche entrambe insieme

Comunque ora spulcio per trovare un metodo veloce per il calcolo del bf così mi aiutate a perfezionare la dieta... come farei senza di voi

Commenta

• dago85
              Banned
              • Sep 2006
              • 4623
              • 87
              • 59
              • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
              • Send PM

plicometria= calcolo grasso corporeo...da me la fanno 7,50€..

Commenta

• Tr4nQuI
                Bodyweb Member
                • Dec 2006
                • 11
                • 0
                • 0
                • Latina
                • Send PM

Allora con un calcolo approssimativo sono sul 18% (basato su un test trovato in rete che si basava su altezza, peso, circonferenza collo e addome).

Il problema è che credo sia MOLTO approssimativo.. se volete vi posto delle foto

Commenta

• dago85
                  Banned
                  • Sep 2006
                  • 4623
                  • 87
                  • 59
                  • Send PM

ok posta una foto...

Commenta

• Tr4nQuI
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2006
                    • 11
                    • 0
                    • 0
                    • Latina
                    • Send PM

Ecco qua... considera che 3 mesi fa facevo mooolto più schifo

Commenta

• dago85
                      Banned
                      • Sep 2006
                      • 4623
                      • 87
                      • 59
                      • Send PM

e stè cosiddette "maniglie" do stanno? io chissà che credevo..tipo stà foto qui sotto ..cmq il problema è che stai un po giu col fisico, nel senso che devi mettere su un po di massa magra, quindi devi fare x forza un ciclo di massa..come hanno detto stai sulle 1700 kcal e sono poche..vedi tu..quantè che ti alleni?
                      File Allegati

Commenta

• misterblack79
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2006
                        • 4605
                        • 178
                        • 171
                        • dove fanno l'amaro
                        • Send PM

Ecco qua... considera che 3 mesi fa facevo mooolto più schifo

non sembri messo male come dicevi almeno dalle foto...continua a fare ancora massa pulita però..poi si pensa per la definizione

Commenta

• Tr4nQuI
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2006
                          • 11
                          • 0
                          • 0
                          • Latina
                          • Send PM

Le maniglie non si vedono, ma si PRENDONO facile

Mi alleno 3 volte a settimana:

LUNEDI'
                          tricipiti-gambe

MERCOLEDI'
                          petto-bicipiti

VENERDI'
                          dorso-spalle

5' di riscaldamento, 15' di tappeto alla fine, addominali il lunedì e il venerdì.
                          Le serie sono quasi tutte del tipo 10-8-6-6 (aumentando con il peso).

Allora sulla base della dieta modificata che ho postato più sopra... cosa dovrei modificare ancora?

Commenta

Working...
                          X