Annuncio

Collapse
No announcement yet.

indice glicemico mandorle e noci

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    indice glicemico mandorle e noci

    qualcuno ha sottomano il link a una tavola degli indici glicemici sufficientemente completa da prendere in considerazione anche questi due alimenti?
    (verificato asciugamento visibile a occhio eliminandoli da due giorni, sostituendo con verdura-foglie verdi generosamente condita d'olio).
    insomma il dilemma è tra alimenti concentrati: poco spazio in stomaco + grande sazietà (mandorle e noci) e alimenti (verdura) che mi danno almeno l'idea di dilatarmi gli intestini.

    tnx
    sigpic

    #2
    IG 15;ma nn è da tenere minimamente in considerazione,anche se fosse stato di 70 come le nocciole.

    Commenta


      #3
      Come dice giustamente tartufone l'ig della frutta secca non lo devi considerare perchè:

      1) non ne mangi a kili...

      2) elevatissimo contenuto di grassi e quindi IG molto basso.
      Originariamente Scritto da fabryzio
      ciao anche io ti consiglio il metodo BIIO e uno dei migliori che fin ora ho riscontrato.........io cn il metodo BIIO sn passato da 65 kg a 76 con il 2.3 di grasso corporeo

      Commenta


        #4
        devo concludere che ciò che ho notato è l'effetto di uno scarto calorico tra i grassi della frutta secca e la quantità di olio sulla verdura, per quanto abbondante?
        se così fosse sarebbe interessante, perchè a livello di sazietà, da un punto di vista psico-fisico, i due spuntini sono equivalenti.
        l'unico problema è che cavoli! sono io l'unico individuo sulla terra a cui la verdura ingolfa l'intestino anzichè favorire ???????????????????
        sigpic

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎