Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cheto e percentuali carica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cheto e percentuali carica

    Ciao a tutti..
    è la prima volta che posto qui ma è circa una settimana che seguo il Forum e da 2 ho cominciato la dieta chetogenica giusto per perdere qualche chilo e non perdere la tanta faticata massa magra che ho messo su quest'anno di palestra...
    Avevo un piccolo dubbio....io seguo un ciclo di 2 giorni di prot+grassi con percentuali di 40% prot e 55% grassi....poi faccio 2 giorni di carica rispettivamente uno con tutto(grassi, proteine, carbo) e l'altra soloc con carbo e pro, per poi riconminciare il ciclo.
    il dubbio erano le percentuali da seguire nei due giorni di "carica"......devo tenere un orientamento tipo dieta iperproteica? insomma volevo avere qualche consiglio sulle percentuali e se qualcuno aveva consigli in generale...
    ciao e grazie a tutti

    #2
    Allora : chetogenica non signidica semplicemente mangiare per un po' più grassi.
    E' necessario che avvenga una 'transizione metabolica' (che termini uso ?!?! miiiii che paura) : 2 giorni di grassi e poi 2 di carica non lo permetterenno mai.

    Ciao
    Mike

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : mikeshell:
      <STRONG>Allora : chetogenica non signidica semplicemente mangiare per un po' più grassi.
      E' necessario che avvenga una 'transizione metabolica' (che termini uso ?!?! miiiii che paura) : 2 giorni di grassi e poi 2 di carica non lo permetterenno mai.

      Ciao
      Mike</STRONG>
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : max_power:
        <STRONG>
        Postato originalmente da : mikeshell:
        [qb]Allora : chetogenica non signidica semplicemente mangiare per un po' più grassi.
        E' necessario che avvenga una 'transizione metabolica' (che termini uso ?!?! miiiii che paura) : 2 giorni di grassi e poi 2 di carica non lo permetterenno mai.

        Ciao
        Mike</STRONG>
        [/QB]
        azz.....il mio problema è che faccio un lavoro molto pesante e accuso spesso negli sforzi eccessivi dei giramenti di testa....poi capita anche di fare lavori aerobici(nuoto per circa 1 ora e 30) e lì rischio di crepare.....quindi devo fare ricarica un pò più spesso....

        Commenta


          #5
          Il problema è che molto probabilmente non riusciresti ad esaurire le scorte di glicogeno muscolare ed epatico in soli due giorni.
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : mrhz:
            <STRONG>azz.....il mio problema è che faccio un lavoro molto pesante e accuso spesso negli sforzi eccessivi dei giramenti di testa....poi capita anche di fare lavori aerobici(nuoto per circa 1 ora e 30) e lì rischio di crepare.....quindi devo fare ricarica un pò più spesso....</STRONG>
            E allora non è avvenuta la transizione metabolica nel senso che il tuo corpo non ha ancora imparato come bruciare ottimamente i grassi.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Postato originalmente da : max_power:
              <STRONG>E allora non è avvenuta la transizione metabolica nel senso che il tuo corpo non ha ancora imparato come bruciare ottimamente i grassi.

              max_power</STRONG>
              Is a calorie a calorie?
              ---------------------------
              Nulla dies sine linea
              ---------------------------

              Commenta


                #8
                Postato originalmente da : phoenix:
                <STRONG>
                Postato originalmente da : max_power:
                [qb]E allora non è avvenuta la transizione metabolica nel senso che il tuo corpo non ha ancora imparato come bruciare ottimamente i grassi.

                max_power</STRONG>
                [/QB]
                Cmq dopo questi 2 giorni di carica....provo a fare 5 giorni.....però mi rimane sempre il dubbio sulle percentuali dei giorni di carica....

                Commenta


                  #9
                  Anche io faccio un lavoro pesante e faccio ketogenica da quasi un mese.
                  Credevo di accusare giramenti di testa e invece niente di tutto questo.
                  Io fossi in te proverei, se non ti va bene, ritorni alla dieta normale.

                  Commenta


                    #10
                    Postato originalmente da : Gawain:
                    <STRONG>Il problema è che molto probabilmente non riusciresti ad esaurire le scorte di glicogeno muscolare ed epatico in soli due giorni.</STRONG>
                    Byez
                    Gg
                    ----------------------------------
                    I will be...

                    THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


                    X qualsiasi cosa email-me

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎