risotto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zajka
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 21342
    • 1,360
    • 1,110
    • Send PM

    risotto

    ragazzi che ne pensate del risotto di mare come un piatto unico a pranzo?ovviamente preparato con poco olio e tanto pesce..oggi l'ho fatto e mi è sembrato abbastanza dietetico e nutriente allo stesso tempo.C'è solo pochissimo olio,riso,pesce e un po' di vino bianco..è che il riso in bianco e il petto di pollo proprio non mi va giù..non ho nemmeno il coraggio di provare!troppo insipido...
    Originariamente Scritto da Dropkick
  • oipe
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 2100
    • 121
    • 309
    • Puro cuore napoletano
    • Send PM

    #2
    E' un piatto tranquillo! Sta a te vedere le quantità di riso e pesce (in base all'alimentaziene che hai prefissato), ed il tipo di pesce.

    Commenta

    • zajka
      Bodyweb Senior
      • Oct 2006
      • 21342
      • 1,360
      • 1,110
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da oipe Visualizza Messaggio
      E' un piatto tranquillo! Sta a te vedere le quantità di riso e pesce (in base all'alimentaziene che hai prefissato), ed il tipo di pesce.
      è che ho pensato che un piatto del genere è molto più gustoso del riso in bianco con l'aggiunta di olio e,che ne so,il tonno al naturale come fanno molti..ci vuole più tempo ma è molto più soddisfacente a parità di calorie(almeno credo )
      Originariamente Scritto da Dropkick

      Commenta

      • oipe
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 2100
        • 121
        • 309
        • Puro cuore napoletano
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
        è che ho pensato che un piatto del genere è molto più gustoso del riso in bianco con l'aggiunta di olio e,che ne so,il tonno al naturale come fanno molti..ci vuole più tempo ma è molto più soddisfacente a parità di calorie(almeno credo )
        La differenza delle calorie, come ti ho detto, la fai tu con il tipo e la quantità di pesce. Come hai detto tu ci vuole molto tempo, ed è per questo che in questo forum, piatti elaborati vengono nominati poco... per questione di praticità.
        In compenso, è un toccasana alla gola!

        Commenta

        • tartufone
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          va benissimo.

          Commenta

          • zajka
            Bodyweb Senior
            • Oct 2006
            • 21342
            • 1,360
            • 1,110
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da oipe Visualizza Messaggio
            La differenza delle calorie, come ti ho detto, la fai tu con il tipo e la quantità di pesce. Come hai detto tu ci vuole molto tempo, ed è per questo che in questo forum, piatti elaborati vengono nominati poco... per questione di praticità.
            In compenso, è un toccasana alla gola!
            ci sarebbe anche la possibilità di fare un pseudo risotto,molto buono che,però non ha proprio la consistenza papposa dle vero risotto.misto di pesce(calamari,totani,polpo e vongole)surgelato:5-10 min in padella con poco olio e vino bianco,riso per risotti a parte e poi tutto insieme per altri 5 min con il prezzemolo..molto buono,veloce e light
            Originariamente Scritto da Dropkick

            Commenta

            • oipe
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 2100
              • 121
              • 309
              • Puro cuore napoletano
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
              ci sarebbe anche la possibilità di fare un pseudo risotto,molto buono che,però non ha proprio la consistenza papposa dle vero risotto.misto di pesce(calamari,totani,polpo e vongole)surgelato:5-10 min in padella con poco olio e vino bianco,riso per risotti a parte e poi tutto insieme per altri 5 min con il prezzemolo..molto buono,veloce e light
              Anche. Il sapore non è come quello fresco, ma rimane sempre un piatto dall'ottimo sapore (grazie al vino bianco)

              Commenta

              • tartufone
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                OT:
                approposito di pesce....la mia casa fra 2 sett e mezza si inonderà(come ogni 31 dicembre)di fauna marina di ogni genere e dimensione.......ed a me il 90% fa schifo

                IT:
                se hai tempo di prepararlo mangialo pure,come dicevo va benissimo.

                Commenta

                • misterblack79
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2006
                  • 4605
                  • 178
                  • 171
                  • dove fanno l'amaro
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                  ragazzi che ne pensate del risotto di mare come un piatto unico a pranzo?ovviamente preparato con poco olio e tanto pesce..oggi l'ho fatto e mi è sembrato abbastanza dietetico e nutriente allo stesso tempo.C'è solo pochissimo olio,riso,pesce e un po' di vino bianco..è che il riso in bianco e il petto di pollo proprio non mi va giù..non ho nemmeno il coraggio di provare!troppo insipido...

                  che c'è di male...una buona strategia per limitare l'accumulo di grasso è introdurre in ogni pasto i tre macronutrienti La presenza dei grassi abbassa sicuramente l'IG di un pasto con carboidrati, ma a parità di quota calorica, l'IG è ancora inferiore in presenza di proteine, sempre a causa del glucagone

                  Commenta

                  • zajka
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2006
                    • 21342
                    • 1,360
                    • 1,110
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
                    che c'è di male...una buona strategia per limitare l'accumulo di grasso è introdurre in ogni pasto i tre macronutrienti La presenza dei grassi abbassa sicuramente l'IG di un pasto con carboidrati, ma a parità di quota calorica, l'IG è ancora inferiore in presenza di proteine, sempre a causa del glucagone
                    hai una preparazione incredibile su ogni tipo di argomento.grande,ti reputo
                    Originariamente Scritto da Dropkick

                    Commenta

                    • misterblack79
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2006
                      • 4605
                      • 178
                      • 171
                      • dove fanno l'amaro
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                      hai una preparazione incredibile su ogni tipo di argomento.grande,ti reputo

                      ho solo una fame adesso ...ma che preparazione...gentile

                      Commenta

                      • zajka
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2006
                        • 21342
                        • 1,360
                        • 1,110
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
                        ho solo una fame adesso ...ma che preparazione...gentile
                        mm mi dice che non ti posso reputare al momento lo farò appena sarà possibile
                        Originariamente Scritto da Dropkick

                        Commenta

                        • oipe
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 2100
                          • 121
                          • 309
                          • Puro cuore napoletano
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                          OT:
                          approposito di pesce....la mia casa fra 2 sett e mezza si inonderà(come ogni 31 dicembre)di fauna marina di ogni genere e dimensione.......ed a me il 90% fa schifo
                          A chi lo dici! Fra poco mi aspetta la puzza del baccalà fritto!
                          Una puzza che non ti abbandona per giorni e giorni!

                          Commenta

                          • oipe
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 2100
                            • 121
                            • 309
                            • Puro cuore napoletano
                            • Send PM

                            #14
                            piccolo ot: x misterblack79: mi son dimenticato di NON scrivere grazie, ergo mi hai sgamato!

                            Commenta

                            • misterblack79
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2006
                              • 4605
                              • 178
                              • 171
                              • dove fanno l'amaro
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                              mm mi dice che non ti posso reputare al momento lo farò appena sarà possibile

                              si devi dare delle rep in giro prima di darle alla stessa persona..cmq non problem,ci mancherebbe

                              Commenta

                              Working...
                              X