Invocazioni Di Un Ciccione Pentito

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bersiker1980
    decisamente grosso
    • Dec 2006
    • 8449
    • 692
    • 579
    • Serenissima Veneta Repubblica
    • Send PM

Invocazioni Di Un Ciccione Pentito

Ciao a tutti, sn un nuovo iscritto in cerca di consigli utili in materia di alimentazione..
    Dunque ho 26 anni, 1,83 per ahimè 87 kg; struttura ossea normale (la circ. polso non la so e ora non la posso misurare, sn in ufficio..),mi alleno da 4 anni 4-5 volte a sett.
    Ho una muscolatura discreta, non sono mai stato un body builder, ma fino a 10 mesi fa avevo un buon fisico,definito e abb. muscoloso, pesavo circa 77 kg.
    Per farla breve, nell'ultimo anno, pur continuando ad allenarmi regolarmente, ho buttato in vacca l'alimentazione e ora mi ritrovo cicciuto...tra l'altro è un più di un mese che non mi alleno a causa di un infortunio alla spalla, ma a inizio gennaio dovrei ricominciare...
    La domanda è: posto che il tono muscolare è un po' calato nell'ultimo mese, e che, allo stato attuale di % di grasso corporeo, senza maglietta sembro un tricheco , a gennaio devo iniziare subito a lavorare per la definizione (dieta ipocalorica e bassi carbo + cardio + allenamenti ad alte ripetizioni e breve recupero) o devo prima recuperare tono?
    VI PREGO,CONSIGLIATEMI VOI!!
    graz!
    sigpic
  • FBoy
    Bodyweb Member
    • Feb 2006
    • 140
    • 1
    • 0
    • Send PM

se fai definizione quando non hai massa cosa speri di ottenere?

prima si fa massa e poi ci si definisce....

Se invece vuoi solo dimagrire, fregandotene della qualità fisica puoi fare benissimo una ipocalorica così perdi peso (ma non prendi forma)

Commenta

• bersiker1980
      decisamente grosso
      • Dec 2006
      • 8449
      • 692
      • 579
      • Send PM

di massa ne ho un po..non sono certo un BB ma neppure esile..tieni conto che mi alleno 4 volte a settimana da 4 anni..
      che mi consigli??
      sigpic

Commenta

• tartufone
        • 0
        • 0
        • Send PM

hai messo su kili,quindi direi di perdere un pò di zavorra;che come hai detto,prima dello stop non avevi.

Commenta

• FBoy
          Bodyweb Member
          • Feb 2006
          • 140
          • 1
          • 0
          • Send PM

di massa ne ho un po..non sono certo un BB ma neppure esile..tieni conto che mi alleno 4 volte a settimana da 4 anni..
          che mi consigli??
          bhe dipende anche da COME ti alleni e da cosa hai mangiato fin'ora.

C'è gente ke si allena per anni e rimane sempre uguale...

Cmq il mio consiglio è quello di farti una buona dieta low carb (non per forza ipo), e seguire un allenamento corretto, così magari mantieni la massa magra e cmq perdi grasso.

Commenta

• bersiker1980
            decisamente grosso
            • Dec 2006
            • 8449
            • 692
            • 579
            • Send PM

Finora ho mangiato merda....tutto quello che capitava in quantità industriali..
            Durante il periodo di tesi mi fregava solo di laurearmi, mi allenavo ma mangiavo malissimo e tanto..Risultato:ORA SONO UN DOTTORE GRASSO!!:-)
            Quanto all'allenamento mi allenavo benino, alternando regimi x forza, massa e definizione...come ripeto non ero male, e comunque a mi piacevo, a differenza di ora...
            Pensavo di iniziare un allenamento da definizione con ripetizioni da 12 a 20 colpi e recuperi di 45" tra le serie..ma come dieta? che ne dici di questa:
            MATTINO
            200 ml di latte parz screm.- 5 fette bisc.- 125 gr. di yogurt bianco magro
            SPUNTINO
            40 gr di proteine in polvere con acqua + un frutto
            PRANZO
            225 gr di tonno naturale+ 1 cucchiaio d'olio + insalata
            SPUNTINO
            40 gr di proteine in polvere con acqua + 2 mele oppure 2 arance)

-allenamento-

CENA
            200 gr. di carne bianca o rossa (pollo o manzo) + insalata + 1 cucchiaio d'olio
            PRENANNA
            boh...che ne dici de na sarciccia con polenta???? (dai scherzo, che ci metto??)

che ne dici, può andare??
            sigpic

Commenta

• The Bidnez Man
              Banned
              • Oct 2006
              • 2307
              • 236
              • 234
              • firenze
              • Send PM

se diminuisci i carbo devi alzare i grassi, favorendo così un approccio + da keto.....vedo troppe proteine in generale....ristrutturala meglio magari inserendo fonti di grassi come olio o frutta secca....come prenanna potrebbe andar bene una confezione di fiocchi di latte....

Commenta

• bersiker1980
                decisamente grosso
                • Dec 2006
                • 8449
                • 692
                • 579
                • Send PM

[quote=bersiker1980;1921662]Finora ho mangiato merda....tutto quello che capitava in quantità industriali..
                Durante il periodo di tesi mi fregava solo di laurearmi, mi allenavo ma mangiavo malissimo e tanto..Risultato:ORA SONO UN DOTTORE GRASSO!!:-)
                Quanto all'allenamento mi allenavo benino, alternando regimi x forza, massa e definizione...come ripeto non ero male, e comunque a mi piacevo, a differenza di ora...
                Pensavo di iniziare un allenamento da definizione con ripetizioni da 12 a 20 colpi e recuperi di 45" tra le serie..ma come dieta? che ne dici di questa:
                MATTINO
                200 ml di latte parz screm.- 5 fette bisc.- 125 gr. di yogurt bianco magro
                SPUNTINO
                30 gr di proteine in polvere con acqua + un frutto
                PRANZO
                225 gr di tonno naturale+ 1 cucchiaio d'olio + insalata
                SPUNTINO
                30 gr di proteine in polvere con acqua + una banana

-allenamento-

CENA
                200 gr. di carne bianca o rossa (pollo o manzo) + insalata + 1 cucchiaio d'olio
                PRENANNA
                fiocchi latte

uhm....va meglio?
                sigpic

Commenta

• The Bidnez Man
                  Banned
                  • Oct 2006
                  • 2307
                  • 236
                  • 234
                  • firenze
                  • Send PM

già meglio.....la colazione con quei 125 g di yoghurt nn mi piace.....fai albumi o, come faccio io usa il total 0 (anche se sono pro a rilascio nn proprio veloce...)

Commenta

• Johnny Storm
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2006
                    • 17
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Io ti consiglierei di fare 6-7 gg di scarico, cioè di farfe dell'aerobica e calre di poco i carboidrati, un pò come una disintossicante, privileggia verdura e frutta così da buttare l'eccesso d'acqua e d'azoto nelle cellule, dopo di che inizia un programma mirato alla massa e fregatene per adesso che sembri un tricheco senza maglia, per ora non è il momento di farsi paranoie inutili per un pò di pancetta!!!

Her: Here there are of the rules to follow!
                    Him: But I am allergic to the rules!!!
                    ...The Uman Torch...

Commenta

• Infausto_ManMade
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2006
                      • 534
                      • 2
                      • 12
                      • Rimini
                      • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                      Ciao a tutti, sn un nuovo iscritto in cerca di consigli utili in materia di alimentazione..
                      Dunque ho 26 anni, 1,83 per ahimè 87 kg; struttura ossea normale (la circ. polso non la so e ora non la posso misurare, sn in ufficio..),mi alleno da 4 anni 4-5 volte a sett.
                      Ho una muscolatura discreta, non sono mai stato un body builder, ma fino a 10 mesi fa avevo un buon fisico,definito e abb. muscoloso, pesavo circa 77 kg.
                      Per farla breve, nell'ultimo anno, pur continuando ad allenarmi regolarmente, ho buttato in vacca l'alimentazione e ora mi ritrovo cicciuto...tra l'altro è un più di un mese che non mi alleno a causa di un infortunio alla spalla, ma a inizio gennaio dovrei ricominciare...
                      La domanda è: posto che il tono muscolare è un po' calato nell'ultimo mese, e che, allo stato attuale di % di grasso corporeo, senza maglietta sembro un tricheco , a gennaio devo iniziare subito a lavorare per la definizione (dieta ipocalorica e bassi carbo + cardio + allenamenti ad alte ripetizioni e breve recupero) o devo prima recuperare tono?
                      VI PREGO,CONSIGLIATEMI VOI!!
                      graz!
                      Com'è possibile che ti alleni 4-5 volte a settimana e hai una muscolatura solo discreta ? ............. boh

Commenta

• bersiker1980
                        decisamente grosso
                        • Dec 2006
                        • 8449
                        • 692
                        • 579
                        • Send PM

beh, è possibile xke non mi sono mai sbattuto troppo con l'alimentazione..a me allenarmi piace, è un ottimo sfogo...è l'alimentazione che mi pesa!
                        Anche prima di attraversare la selva oscura della pinguetudine, pur senza esagerare mangiavo un po quello che mi andava...considera inoltre che non ho mai aspirato a chissà che muscoli, a me interessa avere un bel fisico,mica andare in gara.
                        E poi .....ehm......adoro i cibi spazzatura e non sempre riesco a resistere...
                        Cmq, c avevo la tartaruga e 38 di braccio, tanto mi bastava....speriamo di riuscire a recuperarli per l'estate..Consigli??
                        sigpic

Commenta

• FBoy
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2006
                          • 140
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

il problema è ke l'alimentazione è FONDAMENTALE.

Può allenarti come una bestia ma se non mangi bene come lo costruisci il muscolo?

A parte il fatto ke allenarsi tante volte alla settimana non significa allenarsi bene, dipende da quello ke si fa.

Commenta

• Theycallmechobo
                            Il Pontificatore misericordioso
                            • Apr 2006
                            • 14007
                            • 988
                            • 1,150
                            • Savana
                            • Send PM

Originariamente Scritto da FBoy Visualizza Messaggio
                            se fai definizione quando non hai massa cosa speri di ottenere?

prima si fa massa e poi ci si definisce....

Se invece vuoi solo dimagrire, fregandotene della qualità fisica puoi fare benissimo una ipocalorica così perdi peso (ma non prendi forma)
                            Sono in totale disaccordo. Si DEVE far massa da una bf% bassa.

Commenta

• bersiker1980
                              decisamente grosso
                              • Dec 2006
                              • 8449
                              • 692
                              • 579
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                              Sono in totale disaccordo. Si DEVE far massa da una bf% bassa.
                              anche secondo me..altrimenti rischi di sembrare ancora piu grasso quando sei vestito,senza considerare l'inevitabile aumento di massa grassa che la dieta da massa, pur se ben fatta, comporta.
                              Poi scusate a vederli vestiti, che differenza si nota tra un ciccione muscoloso e un ciccione non muscoloso??
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X