Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pane e miele a colazione cosa ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pane e miele a colazione cosa ne pensate?

    Salve devo togliere 5 kili (5 già se ne sono andati )quindi sto seguendo un alimentazione equilibrata e svolgo attività fisica .Per quanto riguarda la colazione solitamente prendo 300 ml di latte a lunga conservazione e un po di miele con una fetta di pane ,voi cosa ne pensate ,in questi ultimi post molte persone sconsigliano di mangiare pane per la definizione (penso che vale lo stesso per dimagrire),inoltre durate l'arco della giornata mangio circa un 150 g di pane pensate che sarebbe opportuno toglierlo del tutto o ridurlo grazie .Un altra informazione anche per la pasta quanta e come cucinarla (con che condimento intendo?).Grazie mille

    #2
    Il pane è un alimento valido,soprattutto quello integrale.
    L'importante quando stai a dieta e non introdurre troppo calorie.Quindi se tu mangi 200gr di pane in una giornata,introduci circa 120gr di carboidrati poche prot e pochi grassi,per un totale circa di 490kcalo poco più.Certo se poi ci aggiungi un sacco di pasta e altra roba allora il tutto non è più corretto.NOn ho capito se tu fai BB e vuoi definirti e se sei uno sportivo che desidera solo pèerdere peso(differenza sostanziale!).Ciao

    Commenta


      #3
      Il pane bianco e il miele hanno un alto IG.
      Sarebbe meglio che lo sostituissi con il pane integrale o di segale.

      Per quanto riguarda il resto della giornata, basta che non assumi troppi carboidrati.

      La pasta puoi condirla con un filo d'olio e una scatoletta di tonno...oppure col pomodoro fresco e sempre un po' d'olio.
      Dipende dai tuoi gusti...
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        Se vuoi dimagrire ti sconsiglierei il miele perchè, poichè ad alto IG, ti farebbe avere un picco insulinico che contrasterebbe la lipolisi.

        Napalm
        Originariamente Scritto da paolo79
        max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

        Commenta


          #5
          Originally posted by Stex81:
          Salve devo togliere 5 kili (5 già se ne sono andati )quindi sto seguendo un alimentazione equilibrata e svolgo attività fisica .Per quanto riguarda la colazione solitamente prendo 300 ml di latte a lunga conservazione e un po di miele con una fetta di pane ,voi cosa ne pensate ,in questi ultimi post molte persone sconsigliano di mangiare pane per la definizione (penso che vale lo stesso per dimagrire),inoltre durate l'arco della giornata mangio circa un 150 g di pane pensate che sarebbe opportuno toglierlo del tutto o ridurlo grazie .Un altra informazione anche per la pasta quanta e come cucinarla (con che condimento intendo?).Grazie mille
          Il miele veramente ha un alto indice glicemico che alzerebbe troppo i picchi d'insulina trasformandoti a pranzo in un mostro vorace di cibo.Il pane è meglio integrale.Non fa ingrassare quindi lo consiglio in una dieta di mantenimento(ma ciò dipende però dall'indiviudo),durante la dieta molti lo eliminano.Io consilgierei di non scendere oltre una certa soglia di carboidrati pro die che s'aggirerebbe sui 120-160 gr al giorno.Il cervello solo consuma circa 160 gr di glucosio per mantenersi efficiente.
          Anche la pasta appartien alla famiglia dei carobidrati:a dieta mantieniti sugli 80 gr
          ed evita condimenti ed intingoli vari:la pasta la puoi mangiare così:
          1=con le melanzane(arrostite senza olio)
          2=con i peperoni(arristiti senza olio)
          3=col tonno(al naturale)
          4=con i piselli
          5=con i legumi(attento qui a non esagerare)
          6=con un sugo pomodoro e basilico
          7=con l'olio+un po' di parmigiano


          ciao

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Originally posted by max_power:

            Il cervello solo consuma circa 160 gr di glucosio per mantenersi efficiente.
            Ma che cervellone hai ?
            (potrei sbagliarmi ma ... fai 2 conti e guarda che mi sembra improbabile).

            Ciao
            Mike

            Commenta


              #7
              Originally posted by mikeshell:
              Ma che cervellone hai ?

              Ciao
              Mike
              Originariamente Scritto da paolo79
              max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

              Commenta


                #8
                Originally posted by mikeshell:
                Ma che cervellone hai ?
                (potrei sbagliarmi ma ... fai 2 conti e guarda che mi sembra improbabile).

                Ciao
                Mike
                Non so dove ma da qualche parte l'ho letto.Lo stesso studio consigliava di non scendere mai sotto i 120 gr di carboidrati al giorno affermando che si è già in valore negatico con le percentuale di glucosio che il nostro cervello consumava(160 gr appunto).
                Forse il cervello di Einstein ne consumava 2 kg di glucosio.Beato lui.Poteva mangiare tutti i carbo che voleva
                ciao


                max_power

                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by max_power:
                  Non so dove ma da qualche parte l'ho letto.Lo stesso studio consigliava di non scendere mai sotto i 120 gr di carboidrati al giorno affermando che si è già in valore negatico con le percentuale di glucosio che il nostro cervello consumava(160 gr appunto).
                  Forse il cervello di Einstein ne consumava 2 kg di glucosio.Beato lui.Poteva mangiare tutti i carbo che voleva
                  ciao


                  max_power

                  Editato in tempo !!!!

                  Verificato : AVEVI RAGIONE.

                  Ciao
                  Mike

                  [This message has been edited by mikeshell (edited 13-02-2001).]

                  Commenta


                    #10
                    Ciao in risposta ad un post precedente io sono uno sportivo che va anche in palestra ,per adesso il mio obbiettivo è quello di perdere kili definitivamente e poi non so ,nel senso che potrei dedicarmi al bb (intendo intensamente )ma non so ,a questo punto mi potreste consigiare un esempio di reggime alimentare da seguire ,consideramndo che gli allenamenti (corsa o palestra) li posso fare + o - in qualsiasi momento della giornata ??Grazie mille

                    Commenta


                      #11
                      Se vuoi perdere un po' di chili penso che tu debba assumere carboidrati fino a pranzo.
                      A colazione, per lo spuntino mattiniero e a pranzo. Poi stop coi carbo.
                      La mattina pane e miele e' ok ma devi aggiungere un po' di proteine.
                      Ciao
                      CONAN
                      sigpic"Ooh amore ooh amante
                      Che fai stasera ragazzo?
                      Tutto va bene, solo tienimi stretto
                      Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                      Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Stex81:
                        Ciao in risposta ad un post precedente io sono uno sportivo che va anche in palestra ,per adesso il mio obbiettivo è quello di perdere kili definitivamente e poi non so ,nel senso che potrei dedicarmi al bb (intendo intensamente )ma non so ,a questo punto mi potreste consigiare un esempio di reggime alimentare da seguire ,consideramndo che gli allenamenti (corsa o palestra) li posso fare + o - in qualsiasi momento della giornata ??Grazie mille
                        Se fai attività aerobica falla di mattina a digiuno.Ciò è molto importante e lo sai perchè?Perchè se fai attività a stomaco pieno il tuo corpo brucia carboidrati che sono la prima risorsa energetica disponibile e tralascia i grassi.Se insomma al tuo corpo dai carboidrati il corpo continua a bruciare carboidrati e non grassi.Ecco perchè con i carboidrati non s'ingrassa...ma neanche si dimagrisce.Diciamo che Puoi fare ciò che t'ho detto se già hia raggiunto un ottimo livello di forma fisica.Se invece devi perdere chili fai l'attività aerobica a digiuno.Perchè di mattina le riserve di glicogeno sono al minimo e se non mangi costringerai il tuo corpo a bruciare grassi perchè esso non ha disponibilità di bruciare carboidrati(non ce ne sono).Poi dopo l'attività fisica puoi mangiare carobidrati complessi.Tanto i grassi li hia ormai bruciati con l'attività aerobica.E non dimenticare che dopo una seduta di aerobica il corpo continua per alcune ore a consumare di più anche quando è a riposo.
                        Questi sono i miei modestissimi consigli.
                        ciao


                        max_power

                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎