Mio padre dal dietologo, ridere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • oipe
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 2100
    • 121
    • 309
    • Puro cuore napoletano
    • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
    Tranquillo più che un post doveva essere uno sfogo verso il cialtrone in questione
    Hai usato lo smiles sbagliato!

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

Originariamente Scritto da oipe Visualizza Messaggio
      Hai usato lo smiles sbagliato!
      No stavo cercando di localizzare nel fondo del cesso il dietologo segnando a dito la sua ignoranza al mondo
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• FBoy
        Bodyweb Member
        • Feb 2006
        • 140
        • 1
        • 0
        • Send PM

Proprio così, consigli da rivista femminile
        ç___ç

Vi prego....ste cose le odio.

Mia madre mi scassa il ca**o dalla mattina alla sera per colpa di ste riviste di merda (((((((((((

Quando mangiavo di merda niente da ridire, anke se le analisi uscivano sballate, ora ke mangio bene si preoccupa ke non diventi anoressico (e sto in massa.... )

Devo fare tutto di nascosto , è incredibile ke per farmi del bene devo fare le cose senza far si ke si notino e invece se divento un barile di lardo mi critica ke so grasso però l' "alimentazione" non si tocca...

Commenta

• misterblack79
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2006
          • 4605
          • 178
          • 171
          • dove fanno l'amaro
          • Send PM

Originariamente Scritto da FBoy Visualizza Messaggio
          ç___ç

Vi prego....ste cose le odio.

Mia madre mi scassa il ca**o dalla mattina alla sera per colpa di ste riviste di merda (((((((((((

Quando mangiavo di merda niente da ridire, anke se le analisi uscivano sballate, ora ke mangio bene si preoccupa ke non diventi anoressico (e sto in massa.... )

Devo fare tutto di nascosto , è incredibile ke per farmi del bene devo fare le cose senza far si ke si notino e invece se divento un barile di lardo mi critica ke so grasso però l' "alimentazione" non si tocca...

cioè?

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Ora, mio padre, 60 anni, 1,72 per 79 kili, un tantino in sovrappeso, ma niente di tragico, è andato dal dietologo(più che altro un diabetologo) per una dieta, funzionale soprattutto ai suoi livelli alti di colesterolo e medio-alti di glicemia.
            Questo genio d'uomo è stato capace di consigliargli solo una cosa:

Elimini del tutto i grassi, salvo 3 cucchini d'olio al giorno. e cammini per 5 km al giorno.
            Cioè neanche una parola sulle qauntità di pane/pasta, sul valore dei grassi buoni, sulle proteine, sul bere acqua per eliminare la ritenzione, sull'innalzare il metabolismo.
            Sono incacchiato come una belva, per l'ignoranza e la saccenza con cui questi signori spacciano le loro presunte verità
            Molte delle applicazioni pratiche che si applicano a noi bodybuilder non si applicano alle persone sedentarie.
            Siamo noi che lo vogliamo fare, incorrendo però nell'errore.

E' ancora presto per valutare la competenza di quel diabetologo. A mio parere ha dato solamente un consiglio molto generale a tuo padre, perchè sa le abitudini della maggioranza degli italiani e cioè una dieta troppo ricca di grassi e anche di carboidrati. Tra i due ha scelto di tagliare i grassi, sicuramente perchè tuo padre ha un diabete non insulino-dipendente (correggimi se mi sbaglio). Quel tipo di diabete può essere migliorato, giocando sui fattori secondari come per esempio la dieta e l'attività fisica.

Detto questo, a mio parere questo dietologo vuole prima far dimagrire tuo papà. Se poi non ci riesce con tali consigli molto generali, allora potrebbe far lui un piano nutrizionale, dato che comunque vuole vedere l'andamento del suo peso.

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• FBoy
              Bodyweb Member
              • Feb 2006
              • 140
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
              cioè?
              cioè ke prima mangiavo come un cane skifezze a non finire e non aveva nulla da ridire, adesso invece ke faccio molta più attenzione e mangio come un mulo (cose buone...sono in massa), mi rompe il cavolo, mi fa fare le analisi ogni mese, mi tartassa dalla mattina alla sera ke sto dimagrendo troppo...

ma quando mai!!! ho solo PRESO kili da quando mangio così! solo ke prima erano distribuiti male e si vedevano, adesso sono kili "buoni" e mi danno forma.

E tutto per colpa di ste riviste di mer*a con le loro diete e "consigli dell'esperto" di sta ceppa.

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio

Tra i due ha scelto di tagliare i grassi, sicuramente perchè tuo padre ha un diabete non insulino-dipendente (correggimi se mi sbaglio). Quel tipo di diabete può essere migliorato, giocando sui fattori secondari come per esempio la dieta e l'attività fisica.

max_power
                Dici bene Max, in verità avrà forse un principio di diabete "senile" diciamo così, anche se con una glicemia a 120 non mi pare niente di che, tanto che il medico non gli aveva mai prescritto di prendere la pastiglia (cosa che ora il diabetologo ha fatto). Il mio discorso era per sottolineare come,secondo me, sia un po' riduttivo per un medico dare consigli da "buon padre di famiglia" dovrebbe fare più di questo, altrimenti la sua specificità la vedo poco

Tra l'altro gli ha anche consigliato di smettere di fumare, consiglio valido certo..ma per un uomo che fuma da 45 anni smettere di fumare proprio quando gli consigli anche di regolare l'alimentazione mi pare un po' difficle
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Dici bene Max, in verità avrà forse un principio di diabete "senile" diciamo così, anche se con una glicemia a 120 non mi pare niente di che, tanto che il medico non gli aveva mai prescritto di prendere la pastiglia (cosa che ora il diabetologo ha fatto). Il mio discorso era per sottolineare come,secondo me, sia un po' riduttivo per un medico dare consigli da "buon padre di famiglia" dovrebbe fare più di questo, altrimenti la sua specificità la vedo poco

Tra l'altro gli ha anche consigliato di smettere di fumare, consiglio valido certo..ma per un uomo che fuma da 45 anni smettere di fumare proprio quando gli consigli anche di regolare l'alimentazione mi pare un po' difficle
                  Avevo immaginato che fosse semplicemente un diabete non insulino-dipendente. Se fosse stato un diabete insulino-dipendente immagino che il medico si sarebbe comportato in maniera diversa (per lo meno lo spero).

Il discorso che hai fatto comunque è corretto, vediamo più avanti come agirà questo diabetologo.

max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• RSVSilver
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2004
                    • 13952
                    • 385
                    • 53
                    • Boh
                    • Send PM

l'anno scorso facevo 10km di camminata a piedi tutti i giorni (passo veloce)..

Commenta

• RAS
                      Si vis pacem para bellum
                      • Jul 2002
                      • 11289
                      • 354
                      • 534
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da airdavide Visualizza Messaggio
                      Non sono d'accordo.Tuo padre non deve fare il bb e non deve avere addominakli scolpiti o che so io.

I consigli vanno bene.Anzi piu' che bene!

Anche se 5Km al giorno so tanti
                      quindi secondo te se si mangia 1kg di pane al giorno va bene?

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Tuo padre non e' in leggero sovrappeso.Dovrebbe pesare circa 62-64 kili per uno stato di grasso da persona in forma(non parlo di forma da BB e agonisti fitness sia chiaro).
                        Quindi i kili da perdere sono molti di piu'.Ma purtroppo vige una strana regola, secondo la quale uno con gli anni deve pesare sempre di piu'! Di grasso.
                        Mah!
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• RSVSilver
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2004
                          • 13952
                          • 385
                          • 53
                          • Boh
                          • Send PM

una persona anziana comunque pesa piu' di una giovane..a parità di grasso.

Commenta

• airdavide
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2004
                            • 1031
                            • 15
                            • 5
                            • Napoli-Reggio
                            • Send PM

Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
                            quindi secondo te se si mangia 1kg di pane al giorno va bene?

Ras leggi tutto il post se hai tempo

uuuuuuu:nono:

Commenta

• airdavide
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2004
                              • 1031
                              • 15
                              • 5
                              • Napoli-Reggio
                              • Send PM

Originariamente Scritto da airdavide Visualizza Messaggio
                              Grave.

Cmq così cambia la cosa.Avrebbe dovuto sapere come mangia : che sa se tuo padre si fa 800g di pasta al giorno e mezzo chilo di pane

mi quoto da solo.

che ne so se sto dottore non ha parlato per niente con il suo paziente facendosi almeno un 'idea di come mangia.Questo l'ha detto dopo.Io lo davo per scontato che avessero almeno parlato delle abitudini alimentari.

uuuuuuu:nono:

Commenta

• master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
                                una persona anziana comunque pesa piu' di una giovane..a parità di grasso.
                                perche?
                                contatto face book
                                roberto moroni

Commenta

Working...
                                X