Annuncio

Collapse
No announcement yet.

calamari e totani..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    calamari e totani..

    se non li faccio fritti...dovrebbero essere due buoni alimenti..

    qualcuno mi consiglia come cucinarli in alternativa???

    #2
    lessarli in abondante acqua e poi condirli con olio e succo di limone .... okkio al tempo di cottura ... o li fai bollire x 1\4 d' ora oppure x 1 ora intera .. se fai la via di mezzo rimangono duri e stoppacciosi (consiglio vivamente la cottura breve)
    ciao!

    Commenta


      #3
      Puoi farli al sugo o in bianco come ti hanno già detto con olive e pinoli

      Commenta


        #4
        io li lesso al microonde e poi gli metto su un filo d'olio e delle spezie varie, oppure col succo di pomodoro,

        Commenta


          #5
          Calamaro:
          pro: 12,6
          carbo: 0,6
          fat: 1,7 (una parte sono O3)
          ottimo alimento

          I totani non so.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da botolo73 Visualizza Messaggio
            lessarli in abondante acqua e poi condirli con olio e succo di limone .... okkio al tempo di cottura ... o li fai bollire x 1\4 d' ora oppure x 1 ora intera .. se fai la via di mezzo rimangono duri e stoppacciosi (consiglio vivamente la cottura breve)
            ciao!
            mmmmmmm come mai?cioè o per forza 15 min o un'ora?!dopo un quarto d'ora diventano morbidi e al ventesimo minuto di nuovo mezzi crudi?
            Originariamente Scritto da Dropkick

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
              mmmmmmm come mai?cioè o per forza 15 min o un'ora?!dopo un quarto d'ora diventano morbidi e al ventesimo minuto di nuovo mezzi crudi?
              nn è ke al 20° minuto tornano crudi ... se li fai bollire solo 1\4 d' ora nn perdono molti liquidi e quindi rimangono morbidi (come da crudi)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da oipe Visualizza Messaggio
                Calamaro:
                pro: 12,6
                carbo: 0,6
                fat: 1,7 (una parte sono O3)
                ottimo alimento

                I totani non so.

                togooooo
                ottimi direi
                qualcuno ha una foto??perchè non so se sono quelli bianchi rotondi o altro........paiono a sezione quadrata.o sono un altro tipo di pescce??
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Fedemitico1984 Visualizza Messaggio
                  io li lesso al microonde e poi gli metto su un filo d'olio e delle spezie varie, oppure col succo di pomodoro,
                  ciao Fede..

                  mi spiegheresti l'operazione di come fai a lessarli nel microonde?? mi interessa..thank's!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio

                    togooooo
                    ottimi direi
                    qualcuno ha una foto??perchè non so se sono quelli bianchi rotondi o altro........paiono a sezione quadrata.o sono un altro tipo di pescce??
                    tzk, cittadini non conoscede manco la forma dei calamari
                    2010-07-25:


                    I miei deliri

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
                      tzk, cittadini non conoscede manco la forma dei calamari


                      MONTANARO TROY,PER PIACERE
                      ***** ma son questi??
                      avevo un'altra idea di calamaro............
                      che ***** sono allora gli anelli rotondi bianchi a sezione quadrata/rettangolare che vedo sul banco pesce al supermercato????
                      mo questi si prendono cosi',si buttano in acqua calda ,si sgusciano e si mangiano??

                      Mo dopo 31 anni sto x acquistare il mio primo microonde.........me toccherà aprire un 3d per uso consumo e consigli...........
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio

                        che ***** sono allora gli anelli rotondi bianchi a sezione
                        Quelli sono calamari, tagliati a forma di anello.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da oipe Visualizza Messaggio
                          Quelli sono calamari, tagliati a forma di anello.
                          quindi sono la stessa cosa,compro quelli,una sbollentata e via andare???


                          grazie
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
                            quindi sono la stessa cosa,compro quelli,una sbollentata e via andare???


                            grazie

                            Ma mi raccomando.... come tradizione.... la cena del 24.... FRITTI!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da nikland Visualizza Messaggio
                              se non li faccio fritti...dovrebbero essere due buoni alimenti..

                              qualcuno mi consiglia come cucinarli in alternativa???
                              sulla griglia sono buonissimi

                              Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎