fabbisogno giornaliero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mirko.ciao
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 131
    • 5
    • 0
    • Send PM

    fabbisogno giornaliero

    come si fa a sapere il fabbisogno calorico giornaliero?lo chiedo perchè dopo che lo saprò mi comporrò una dieta che lo supera per così mettere su chili..grazie
  • zajka
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 21342
    • 1,360
    • 1,110
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da mirko.ciao Visualizza Messaggio
    come si fa a sapere il fabbisogno calorico giornaliero?lo chiedo perchè dopo che lo saprò mi comporrò una dieta che lo supera per così mettere su chili..grazie
    intendi il metabolismo basale?
    Originariamente Scritto da Dropkick

    Commenta

    • zajka
      Bodyweb Senior
      • Oct 2006
      • 21342
      • 1,360
      • 1,110
      • Send PM

      #3
      no scusa ho letto male.parti dal metabolismo basale e ci aggiungi il dispendio calorico dato dall'attività che svolgi durante la giornata...
      Originariamente Scritto da Dropkick

      Commenta

      • Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

        #4
        Hai un post in evidenza a riguardo.
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta

        • mirko.ciao
          Bodyweb Member
          • May 2006
          • 131
          • 5
          • 0
          • Send PM

          #5
          ho leto il post ma non ho capito granchè...potete aiutarmi voi...intendo passo per passo...

          Commenta

          • alexguzz
            Bodyweb Senior
            • Sep 2006
            • 7774
            • 604
            • 1,008
            • Livorno
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da mirko.ciao Visualizza Messaggio
            ho leto il post ma non ho capito granchè...potete aiutarmi voi...intendo passo per passo...
            Dovresti farti un esame chiamato impedenziometria. Calcolando la tua massa totale, %grassa, %magra,%acqua viene fuori il tuo metabolismo basale. A quello ci aggiungi le Kcal che consumi durante le tue normali attività quotidiane. Ci sono anche bilance apposite che inserendo un pò di dati ti danno un metabolismo basale ma non sò fino a che punto possano essere veritiere.
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

            Commenta

            Working...
            X