Annuncio

Collapse
No announcement yet.

4kg in 8 settimane...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    4kg in 8 settimane...

    Ragazzi, pensate che sia possibile per me perdere 4kg in 8 settimane di dieta?

    Ora ho circa il 12% di massa grassa. Perdendo 4 kg di grassi scenderei a 6/7 % il che per me sarebbe ottimo.... purtoppo non ho molta massa muscolare, ma preferisco al mare essere più asciutto, anche se un po piccolo che più grosso me meno definito.

    Attualmente non mi si vedono gli addominali e la cosa non mi va giu....
    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

    #2
    E' possibile, ma prendi in considerazione anche il calo di massa magra
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : polpy:
      <STRONG>Ragazzi, pensate che sia possibile per me perdere 4kg in 8 settimane di dieta?

      Ora ho circa il 12% di massa grassa. Perdendo 4 kg di grassi scenderei a 6/7 % il che per me sarebbe ottimo.... purtoppo non ho molta massa muscolare, ma preferisco al mare essere più asciutto, anche se un po piccolo che più grosso me meno definito.

      Attualmente non mi si vedono gli addominali e la cosa non mi va giu....</STRONG>
      Immagino... come dice Gawain dovrai prendere in considerazione di perdere anche un po' di massa magra, ma il tuo aspetto sarà cmq migliore.
      --
      ciao,
      multipower

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : Gawain:
        <STRONG>E' possibile, ma prendi in considerazione anche il calo di massa magra</STRONG>

        Con una dieta a zona di 1850 (1950 nei giorni di allenamento) calorie.
        Cosa ne pensi?
        Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

        Commenta


          #5
          Mi sembrano un po' pochine
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            per gawain le calorie sono sempre poche...!
            polpy, non sarebbe meglio perdere kg in piu' tempo, ma mantenere un minimo di massa magra?

            Commenta


              #7
              Postato originalmente da : claudia:
              <STRONG>polpy, non sarebbe meglio perdere kg in piu' tempo, ma mantenere un minimo di massa magra?</STRONG>
              Be, posso anche fare 3.5 kg in 9 settimane... il problema è che non so per le calorie: Sears afferma che non contino affatto....
              Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

              Commenta


                #8
                Secondo me 4kg in 8 settimane non sono un'impresa difficilissima, anche se un pò di perdita di massa magra la devi mettere in preventivo.

                La quantità di cal può andare (non conosco però la tua struttura fisica), cerca però di non abituare il corpo a quelle cal, fai dei periodi con cal. più alte e altri in cui le abbassi.

                Kaiser Soze
                "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

                Commenta


                  #9
                  Postato originalmente da : Kaiser Soze:
                  <STRONG>Secondo me 4kg in 8 settimane non sono un'impresa difficilissima, anche se un pò di perdita di massa magra la devi mettere in preventivo.

                  </STRONG>
                  Is a calorie a calorie?
                  ---------------------------
                  Nulla dies sine linea
                  ---------------------------

                  Commenta


                    #10
                    Beh...la perdita di massa magra è comunque inevitabile durante una dieta.Sta a te minimizzarla.


                    ciao


                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Postato originalmente da : polpy:
                      <STRONG>
                      Con una dieta a zona di 1850 (1950 nei giorni di allenamento) calorie.
                      Cosa ne pensi?</STRONG>
                      Secondo me puo' andare; con la zona minimizzi anche la perdita di massa magra.
                      Swanz

                      Commenta


                        #12
                        Ciao ragazzi, polpy puoi essere ottimista: Uno studio pubblicato sull'American Journal of Clinical Nutrition "Muscle Hypertrophy With Large Scale Weight Loss and Resistance Training" ha dimostrato che : I SOGGETTI PERDEVANO ADIPE MENTRE GUADAGNAVANO MUSCOLI.

                        14 donne (dico DONNE! con livelli di testo. molto più bassi degli uomini) seguivano una dieta da sole 800 kcal. giornaliere, ma iperproteica (80 g. di prot. al dì, SOLO 97 g. di carb.! e 10 g. di grassi) con 7 di loro che si allenavano coi pesi per soli 30-40 minuti 3 volte a settimana, le altre 7 seguivano solo la dieta. Durata studio: 90 giorni. Alla fine ogni soggetto aveva perso mediamente 15 kg di peso corporeo, ma... il gruppo che si allenava coi pesi praticamente aveva incrementato la massa magra del 21-27% ed è aumentata anche la forza, mentre l'altro gruppo non l'aveva migliorata. Questo dimostra che determinati fattori (come l'allenamento coi pesi) possono indurre anabolismo anche in stretto apporto calorico (800 kcal. non sono niente!).

                        Quello che ha sempre detto qualche ricercatore come Sears che: GLI ormoni sono la chiave.
                        Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                        www.nicodipietro.blogspot.it

                        Commenta


                          #13
                          Sì, ma si trattava di principianti, che avrebbero comunque ottenuto progressi
                          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                          Commenta


                            #14
                            Questo è vero, però li hanno ottenuti con sole 800 kcal. non ottimizzata nella proporzione prot/carb/lip; quindi una 40-30-30 con 1700-2000 kcal., i livelli di testo maggiori (uomo) e l'ottimizzazione ormonale dovrebbe andare bene.
                            Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                            www.nicodipietro.blogspot.it

                            Commenta


                              #15
                              Sinceramente preferirei ottenere vantaggi maggiori con più calorie.Molti tengono conto di quelli che non ce la fanno a mangiare,ma per quello che è sempre affamato(vedi endomorfo)?Lui vorrebbe aumentare il suo introito calorico senza ingrassarea per sedare la fame...è questa la sua sfida di sempre.Se con la dieta a zona con 800 calorie si hanno incrementi di massa magra...beh...che se la tengano.Io voglio aumentare con 2000 calorie al giorno mangiando di più e sentendomi meno affamato.
                              Non so...forse ho detto una cazzata,ma per me è così.


                              ciao


                              max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎