quanto è controproducente ipocalorica in forza?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Morpheus981
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 189
    • 1
    • 0
    • Send PM

    quanto è controproducente ipocalorica in forza?

    sto seguendo un programma di 5 settimane di forza, sono alla 3°, ma mangiando sporco ho messo su anche diversi chiletti di massa grassa. Mi chiedevo: se seguissi una dieta leggermente ipocalorica(sicuramente più pulita, evitando pizze hamburger e grassi vari), quanto sarebbe controproducente per l'allenamento di forza?
    in seguito vorrei fare massa, quindi ipercalorica per forza, anche se pulito, qualche chiletto di grasso andrà su per forza. non volevo trovarmi a dover togliere 5-6 kg in definizione, dopo la massa.

    o forse fare una sett. o 2 con un allenamento di resistenza e dieta ipocalorica tra forza e massa? ho troppa paura di perdere la forza acquisita..
  • andreaRoma
    Bodyweb Member
    • Dec 2006
    • 71
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    Io ho seguito una metabolica ipocalorica e mi è capitato il periodo di forza,i massimali sono saliti ugualmente,sicuramente se ero in ipercalorica, sarebbero saliti forze di più,dipende da come reaggisce il tuo corpo e anche dal tipo di ipocalorica che fai.
    Non sono medico,non consiglio nessun integratore,non conosco le tue condizioni di salute,parlo solo a titolo puramente accademico o personale,ognuno è responsabile di quello che assume.

    Commenta

    • Al2
      Bodyweb Member
      • Dec 2005
      • 2339
      • 104
      • 236
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Morpheus981 Visualizza Messaggio
      sto seguendo un programma di 5 settimane di forza, sono alla 3°, ma mangiando sporco ho messo su anche diversi chiletti di massa grassa. Mi chiedevo: se seguissi una dieta leggermente ipocalorica(sicuramente più pulita, evitando pizze hamburger e grassi vari), quanto sarebbe controproducente per l'allenamento di forza?
      in seguito vorrei fare massa, quindi ipercalorica per forza, anche se pulito, qualche chiletto di grasso andrà su per forza. non volevo trovarmi a dover togliere 5-6 kg in definizione, dopo la massa.

      o forse fare una sett. o 2 con un allenamento di resistenza e dieta ipocalorica tra forza e massa? ho troppa paura di perdere la forza acquisita..
      ma scusa, senza troppe seghe, definisci il tuo target calorico e in base a quello crea un'alimentazione pulita. un'alimentazione pulita non significa necessariamente ipocalorica...
      Originariamente Scritto da pumbaa
      La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)

      Commenta

      • andreaRoma
        Bodyweb Member
        • Dec 2006
        • 71
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        Oltretutto
        Non sono medico,non consiglio nessun integratore,non conosco le tue condizioni di salute,parlo solo a titolo puramente accademico o personale,ognuno è responsabile di quello che assume.

        Commenta

        • Morpheus981
          Bodyweb Member
          • May 2006
          • 189
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          leggermente ipocalorica era per continuare il programma di forza, sempre perseguendo l'obiettivo(aumentare i carichi in previsione della massa) magari consumando un po'di grassi, così quando inizio massa magari con un'alimentazione pulita non mi ritrovo col rotolone di ciccia da definire a maggio.

          Commenta

          • Whipper1980
            TV Series God-Mod
            • Feb 2006
            • 14662
            • 786
            • 451
            • Genova
            • Send PM

            #6
            io punterei su una normocalorica ed isocalorica a basso ig (33 - 33 - 33)...kcal pari al tdee...
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


            Commenta

            Working...
            X