Catabolismo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giobaggio
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 189
    • 0
    • 0
    • Caravaggio,Bergamo,Italia
    • Send PM

    Catabolismo

    Ragazzi scusate ma mi sapete dire cosa è la fase di catabolismo? So che è da evitare ma...
    Un'altra cosa in definizione sto cercando di assumere circa 50%carbo,30%proteine e 20% grassi vegetali preferireste riso o pasta?
    Grazie 10000
    La natura aiuta e non crea null'altro che benefici se l'uomo non la manipola.

    Thanks to ActionMax

  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Il catabolismo è il processo di disgregazione muscolare.Processo che non si può eliminare del tutto,ma che si può comunque minimizzare.
    Come fonti di carboidrati io preferirei il riso.Ha un indice glicemico un po' più alto di quello della pasta,ma anche un profilo aminoacidico nettamente migliore.E poi è una fonte di carboidrati più sana perchè non è sottoposta a processo di raffinazione come invece avviene per la pasta.
    Altro ottime fonti di carboidrati in definizione sono i legumi.Cerca di non farteli mai mancare nella tua tavola.


    ciao

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • giobaggio
      Bodyweb Member
      • Feb 2001
      • 189
      • 0
      • 0
      • Caravaggio,Bergamo,Italia
      • Send PM

      #3
      grazie per gli splendidi consigli ma non ho capito ancora come ci si accorge e come evitare il catabolismo...
      La natura aiuta e non crea null'altro che benefici se l'uomo non la manipola.

      Thanks to ActionMax

      Commenta

      • Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

        #4
        Se perdi massa magra ovviamente catabolizzi.
        Come evitarlo? Più riposo, allenamenti meno voluminosi, dieta più adeguata e infine uso di "sostanze tamponanti" come BCAA e glutammina
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta

        • nicodipietro
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2001
          • 1586
          • 8
          • 3
          • Send PM

          #5
          Gli acidi grassi omega 3 sono molto anticatabolici, il triplo degli omega 6; se pensate che gli omega 6 li danno in ospedale agli ustionati (che potrebbero morire di catabolismo), immaginate gli omega 3 che vi fanno!
          Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
          www.nicodipietro.blogspot.it

          Commenta

          • phoenix
            Bodyweb Member
            • May 2000
            • 4661
            • 5
            • 0
            • A mythical bird that never dies!
            • Send PM

            #6
            Postato originalmente da : nicodipietro:
            <STRONG> gli omega 6 li danno in ospedale agli ustionati (che potrebbero morire di catabolismo), immaginate gli omega 3 che vi fanno!</STRONG>
            Vero, l'ho sentito anch'io.
            Is a calorie a calorie?
            ---------------------------
            Nulla dies sine linea
            ---------------------------

            Commenta

            Working...
            X