Miei cari amici froci.....ho bisogno di alcuni consigli per un mio amico in sovrappeso.
Dati: altezza 1.82 ca. - peso intorno ai 100kg.. bf% alta, molto alta.
Concentrazione del grasso su fianchi e addome principalmente.
Nella vita fa il muratore, e cio implica dei problemi con l'alimentazione.
Colazione: al bar, cornetto, cappuccino con zucchero
Pranzo: Panino con mortadella + 2 yoghurt
Cena: quello che c'è pasta, latticini vari e carne a volte.
Poi durante la giornata sgranocchia qua e la.
Sono anni e anni che non fa attività fisica, e lunedi lo faccio venire in palestra con me, indi per cui inizia adesso.
Avevo gia pensanto ad una dieta ipokcal di ca. 2000-1900 da abbassare poi di settimana in settimana in base ai cambiamenti.
SIcuramente le kcal proverrano principalmente da fonti proteiche e grassi mono e polinsaturi, limitando assunzione di carboidrati semplici, zuccheri, latticini grassi e affettati grassi.
Naturalmente non puo seguire una dieta da BB.
Come attività avevo pensato a 3 sessioni settimanali con 30' di cardio al 70% ,e potrei farlo iniziare con una full-body da fare 2-3 volte a settimana.
Avete qualche consiglio da darmi?
Dati: altezza 1.82 ca. - peso intorno ai 100kg.. bf% alta, molto alta.
Concentrazione del grasso su fianchi e addome principalmente.
Nella vita fa il muratore, e cio implica dei problemi con l'alimentazione.
Colazione: al bar, cornetto, cappuccino con zucchero
Pranzo: Panino con mortadella + 2 yoghurt
Cena: quello che c'è pasta, latticini vari e carne a volte.
Poi durante la giornata sgranocchia qua e la.
Sono anni e anni che non fa attività fisica, e lunedi lo faccio venire in palestra con me, indi per cui inizia adesso.
Avevo gia pensanto ad una dieta ipokcal di ca. 2000-1900 da abbassare poi di settimana in settimana in base ai cambiamenti.
SIcuramente le kcal proverrano principalmente da fonti proteiche e grassi mono e polinsaturi, limitando assunzione di carboidrati semplici, zuccheri, latticini grassi e affettati grassi.
Naturalmente non puo seguire una dieta da BB.
Come attività avevo pensato a 3 sessioni settimanali con 30' di cardio al 70% ,e potrei farlo iniziare con una full-body da fare 2-3 volte a settimana.
Avete qualche consiglio da darmi?
Commenta