periodo di scarico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • VOLENTEROSO
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 104
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

    periodo di scarico

    Dopo un periodo di carico con l'assunzione di crea e gluta durato due mesi ho preso 5 kg.. Adesso, prima di riprendere la fase di massa vorrei togliere un paio di kg. senza intaccare ciò che ho creato.

    Mi serve un consiglio su come alimentarmi senza perdere la massa muscolare sapendo che non ho tanta pazienza ed in particolare spesso per lavoro sono fuori a cena.


    ------------------
    Hi. Volenteroso
    Hi. Volenteroso
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

    #2
    Probabilmente la gran parte dei tuoi 5Kg acquistati derivano dalla ritenzione idrica, causata dalla creatina.
    Quindi, smettendo l'assunzione di questa sostanza, dovresti perdere qualche chilo.
    Ma forse intendevi grasso?
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta

    • Animal
      Bodyweb Member
      • Jun 2000
      • 7190
      • 4
      • 0
      • Send PM

      #3
      Prova a mantenere alta la glutammina e a togliere la creatina.Alza un po' le proteine e aumenta i grassi poliinsaturi e abbassa molto quelli saturi.Ovviamente il tutto deve rientrare in un regime ipocalorico.

      Commenta

      • VOLENTEROSO
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 104
        • 0
        • 0
        • Milano
        • Send PM

        #4

        Originally posted by Gawain:
        Probabilmente la gran parte dei tuoi 5Kg acquistati derivano dalla ritenzione idrica, causata dalla creatina.
        Quindi, smettendo l'assunzione di questa sostanza, dovresti perdere qualche chilo.
        Ma forse intendevi grasso?

        Che sudori freddi Gawain !!!
        Si, un pò di ritenzione idrica sicuramente la crea me l'ha data, ma spero che i 5 Kg non siano solo di acqua. Oltre a bere molto per purificare le reni da un periodo di affaticamento, vorrei togliermi di dosso le fatidiche "maniglie" che a tutto servono tranne che all'estetica. Avendo aggiunto un pò di muscoli voglio sfruttare il periodo per dimagrire un pò. Poi, tra un mese circa riprenderò la fase di massa. Però vorrei non partire da dove sono ora, bensì da una maggiore definizione.

        A proposito, aggiungendo 5 Kg. non ho aumentato taglie di pantaloni od altro.



        ------------------
        Hi. Volenteroso
        Hi. Volenteroso

        Commenta

        • VOLENTEROSO
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 104
          • 0
          • 0
          • Milano
          • Send PM

          #5
          Originally posted by Animal:
          Prova a mantenere alta la glutammina e a togliere la creatina.Alza un po' le proteine e aumenta i grassi poliinsaturi e abbassa molto quelli saturi.Ovviamente il tutto deve rientrare in un regime ipocalorico.
          Quindi "tanti" grassi vegetali e pochi animali. Giusto'

          ------------------
          Hi. Volenteroso
          Hi. Volenteroso

          Commenta

          • Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

            #6
            Originally posted by VOLENTEROSO:
            Quindi "tanti" grassi vegetali e pochi animali. Giusto'

            Giusto.
            Segui i consigli di Animal.
            Correggi anche i tuoi allenamenti. L'esercizio aerobico è fondamentale.
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              E' ormai provato che la creatina provoca ritenzione idrica.Se sei in definizione toglila completamente.In linea generale segui questo schema ochi carbo,quantità sostenuta di grassi,molte proteine per prevenire il catabolismo muscolare che è però comunque inevitabile durante una dieta.
              Ti do un tipo di dieta per la definizione:


              colazione:
              300 ml di latte parzialmente scremato
              2 uova
              40 gr di arachidi

              spuntino:
              110 gr di tonno

              pranzo:
              50 gr di pasta
              300 gr di carne
              verdure a volontà con un cucchiaio d'olio
              30 gr di parmigiano

              spuntino:
              100 gr di bresaola

              cena:
              300-350 gr di pesce
              verdure a volontà con un cucchiaio d'olio
              30 gr di parmigiano

              spuntino prenanna:5-6 noci

              Dovrebbe essere abbastanza valida come dieta.Io non mi pronuncio perchè ritengo che debba essere tu a darle un giudizio(ma anche i miei amici del forum).
              I carbo non sono molti rovengono dalla pasta,dal latte e dalle verdure e sono prevalentemente complessi.
              I grassi ci sono e sono della migliore qualità(e di ciò sono sicuro).Sono prevalentemente insaturi essendo presenti acido oleico ed arachidonico acidi grassi benefici perchè avviano la produzione di colecistochinina che dà un senso di sazietà.
              Le proteine sono molte ed anche di alto valore biologico.
              Provala poi mi dici com'è.
              ciao


              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              Working...
              X