Cos' è l'IG

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Stex81
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 48
    • 0
    • 0
    • Termoli
    • Send PM

    Cos' è l'IG

    scusate l'ignoranza cosa si intende per IG ,sento per esempio che le banane hanno un alto IG .Grazie ciao
  • Napalm
    L'eletto
    • Nov 2000
    • 19260
    • 309
    • 216
    • Marche
    • Send PM

    #2
    Te lo spiego in parole MOLTO povere

    L'IG è un numeretto che indica la proprietà di un determinato cibo di fare innalzare l'insulina.

    Napalm
    Originariamente Scritto da paolo79
    max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

    Commenta

    • Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

      #3
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta

      • MISTER X
        • Oct 2024
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        BEH HAI UN PROBLEMA?GAWAIN TE LO RISOLVE IN 5 MIN!

        Commenta

        • Stex81
          Bodyweb Member
          • Feb 2001
          • 48
          • 0
          • 0
          • Termoli
          • Send PM

          #5
          Grazie mille per la solita precisione e velcità di risposta ,anche se le mie idee sono ancora più confuse .Mi direste quando assumere cibi ad alto Ig e quando prenderli ,da quello che ho capito io cibi con alto ig sono sconsigliati prima dell'allenamento ma fanno bene dopo l'allenamento ,chiaritemi i dubbi.Ciao grazie

          Commenta

          • Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

            #6
            Come hai detto, i cibi ad alto IG vanno evitati prima dell'allenamento. Se li assumessi ci sarebbe una risposta insulinica, che tenderebbe ad abbassare i livelli di glucosio nel sangue. Andresti incontro a delle crisi ipoglicemiche.

            Dopo il workout, invece, l'insulina trasporterà velocemente i nutrienti nei muscoli, ripristinando il glicogeno bruciato.
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Originally posted by Stex81:
              Grazie mille per la solita precisione e velcità di risposta ,anche se le mie idee sono ancora più confuse .Mi direste quando assumere cibi ad alto Ig e quando prenderli ,da quello che ho capito io cibi con alto ig sono sconsigliati prima dell'allenamento ma fanno bene dopo l'allenamento ,chiaritemi i dubbi.Ciao grazie
              Tutte le tue supposizioni sono giuste.Alimenti con alto Ig sono sconsigliati prima dell'allenamento perchè dato che alzano i picchi d'insulina procurano una sensazione di stanchezza e d'affaticamento(ora hai capito il perchè del sonnellino pomeridiano) compromettendo la seduta d'allenamento.Mentre assumere cibi ad alto Ig dopo l'allenamento ripristina le riserve di glicogeno perse durante la seduta in modo che l'organismo possa intraprendere direttamente il processo di ricostruzione muscolare.
              ciao


              max_power

              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • phoenix
                Bodyweb Member
                • May 2000
                • 4661
                • 5
                • 0
                • A mythical bird that never dies!
                • Send PM

                #8
                Originally posted by MISTER X:
                BEH HAI UN PROBLEMA?GAWAIN TE LO RISOLVE IN 5 MIN!

                4 minuti...
                Is a calorie a calorie?
                ---------------------------
                Nulla dies sine linea
                ---------------------------

                Commenta

                Working...
                X