scusate l'ignoranza cosa si intende per IG ,sento per esempio che le banane hanno un alto IG .Grazie ciao
Cos' è l'IG
Collapse
X
-
Te lo spiego in parole MOLTO povere
L'IG è un numeretto che indica la proprietà di un determinato cibo di fare innalzare l'insulina.
NapalmOriginariamente Scritto da paolo79max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso
-
-
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Grazie mille per la solita precisione e velcità di risposta ,anche se le mie idee sono ancora più confuse .Mi direste quando assumere cibi ad alto Ig e quando prenderli ,da quello che ho capito io cibi con alto ig sono sconsigliati prima dell'allenamento ma fanno bene dopo l'allenamento ,chiaritemi i dubbi.Ciao grazie
Commenta
-
-
Come hai detto, i cibi ad alto IG vanno evitati prima dell'allenamento. Se li assumessi ci sarebbe una risposta insulinica, che tenderebbe ad abbassare i livelli di glucosio nel sangue. Andresti incontro a delle crisi ipoglicemiche.
Dopo il workout, invece, l'insulina trasporterà velocemente i nutrienti nei muscoli, ripristinando il glicogeno bruciato.Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Originally posted by Stex81:
Grazie mille per la solita precisione e velcità di risposta ,anche se le mie idee sono ancora più confuse .Mi direste quando assumere cibi ad alto Ig e quando prenderli ,da quello che ho capito io cibi con alto ig sono sconsigliati prima dell'allenamento ma fanno bene dopo l'allenamento ,chiaritemi i dubbi.Ciao grazie
ciao
max_power
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta