Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Teoria/Pratica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Teoria/Pratica

    Arisalve...mi siete mancati sono stato via per 2 giorni...
    E rieccomi per un'altra "inchiesta"...Leggendo i posto di maxone e di maxpower mi è venuto definitivamente il dubbio!!! Finora sono stato, per quanto riguardo i workout,dipendente dal mio trainer o dai consigli altrui senza mai approfondire la cosa, al contrario di come o fatto per l'alimentazione...per ovvii motivi! Ergo...come vi siete eruditi voi in merito? Mi spiego meglio come avete raggiunto una certa maturità per capire quali gruppi muscolari allenare insieme e in che modo per poter raggiungere certi risultati?! Libri o Esperienza personale o cosa? MAX tu ad esempio che sei relativamente giovane rispetto agli altri, come hai maturato determinate conoscenze...per forza di cose scientifiche sin da una così giovane età? Quanti di voi sono entrati in palestra le prime volte già in possesso di nozioni tipo cheating, rimbalzo rest-pause, pre-stancaggio e quant'altro? Insomma come vi siete formsati giovani e non?


    #2
    Io con il tempo:frequento le palestre dall'età di 13anni e pian piano una cosa per volta si imparano a conoscere tutte.PEr quel che riguarda l'allenamento e la divisione dei gruppi muscolari o il volume d'allenamento ecc..beh,quella è solo l'esperienza personale e il periodo di crescita in cui ti trovi.Per esempio un anno fa mi sono trovato benissimo con petto e dorso,quest'anno non ci ho visto risultati....per dirne una.Provare e riprovare è il "segreto£di questo sport dove nulla è certo o uguale per tutti.

    Commenta


      #3
      Ho letto molte teorie...poi ho cercato di metterle in pratica e vedere quale sia la più adatta PER ME.
      Solo mediante gli errori precedenti si impara. Se qualcosa non funziona su di me, la abbandono. Ma ci vuole un po' di tempo per capire se un dato allenamento è produttivo o meno.

      Cerca di analizzare i tuoi risultati negli ultimi mesi. Hai fatto progressi? Il carico sul bilancere è aumentato? Sei più grosso di qualche mese fa? Se la risposta è no, la tabella propostati dal tuo trainer ha qualcosa che non va.
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        Originally posted by Gawain:
        Ho letto molte teorie...poi ho cercato di metterle in pratica e vedere quale sia la più adatta PER ME.
        Solo mediante gli errori precedenti si impara. Se qualcosa non funziona su di me, la abbandono. Ma ci vuole un po' di tempo per capire se un dato allenamento è produttivo o meno.

        Cerca di analizzare i tuoi risultati negli ultimi mesi. Hai fatto progressi? Il carico sul bilancere è aumentato? Sei più grosso di qualche mese fa? Se la risposta è no, la tabella propostati dal tuo trainer ha qualcosa che non va.

        Commenta


          #5
          Infatti l'alimentazione è molto importante (non c'entra niente ma questo post doveva avere qualche cosa che si riferiva alla dieta no? )

          Napalm
          Originariamente Scritto da paolo79
          max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

          Commenta


            #6
            Originally posted by Napalm:
            Infatti l'alimentazione è molto importante (non c'entra niente ma questo post doveva avere qualche cosa che si riferiva alla dieta no? )

            Napalm
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta


              #7
              Forse sono stato poco specifico, ma ora sarò + esplicito...che libri avete letto? Onestamente ho letto quqalcosa sull'alimentazione poi l'ultimo di Cianti. Ero intenzionato a comprare OltreBrawn ( va bene lo stesso anche se non conosco Brawn?) solo che ho timore che sia la solita boiata di un telepredicatore americano che per spillare soldi si mette a vendere libri profetizzando miracoli per tutti! Almeno dalla presentazione che ho letto su Olumpian!

              Grazie ancora!

              Commenta


                #8
                Oltre Brawn è totalmente diverso dal suo precedente. Molto più esauriente!
                Il miglior libro finora letto (e ne ho letti tanti)
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Coolio:
                  Forse sono stato poco specifico, ma ora sarò + esplicito...che libri avete letto? Onestamente ho letto quqalcosa sull'alimentazione poi l'ultimo di Cianti. Ero intenzionato a comprare OltreBrawn ( va bene lo stesso anche se non conosco Brawn?) solo che ho timore che sia la solita boiata di un telepredicatore americano che per spillare soldi si mette a vendere libri profetizzando miracoli per tutti! Almeno dalla presentazione che ho letto su Olumpian!

                  Grazie ancora!
                  .
                  Io consiglio di leggere tul possibile, sia di allenamento che di alimnetazione, poi vedi in palestra, chiedi, confronti, provi su te stesso, inizi a farti un'idea, inizi a cresce, a crederci.... BUON MR.OLIMPIA...

                  La cosa più importante è l'esperienza.


                  Is a calorie a calorie?
                  ---------------------------
                  Nulla dies sine linea
                  ---------------------------

                  Commenta


                    #10
                    Daccordissimo con tutti.

                    Il punto focale a mio avviso è questo: devi essere felice quando scopri che stai facendo degli errori, senza abbadderti.

                    Devi partire dal presupposto che in questo sport la perfezione non esiste: non è come il calcio in cui si sa che il 4-3-3 è un modulo più offensivo del 4-4-2. Qui ci sono milioni di componenti ed aspetti da tenere in considerazione, che è impossibile sbagliare.

                    Tutti sbagliamo quotidianamente ( chi più chi meno ) ma se uno si accorge dello sbaglio deve esultare perchè è evidente che è riuscito a mettersi in discussione, che sta cercando con tutte le sue forze di raggiungere il massimo.

                    Se invece passano ad esempio 3 mesi in cui uno non "corregge" mai anche il più minimo parametro (o per la dieta o per l'allenamento) dovrebbe iniziare a preoccuparsi perchè si sta un po' illudendo di poter essere perfetto, quando invece sta sicuramente commettendo errori ma forse non ha il coraggio di ammetterli nemmeno a se stesso o l'abnegazione sufficiente per trovarli.

                    Questo forum è la reincarnazione del BB: siamo sempre qui, a parlare di carboidrati e grassi, di proteine e creatina, ma c'è sempre e comunque qualcosa su cui discutere.

                    ------------------
                    | ~~~ pot ~~~ |
                    ------------------
                    «« « « pot » » »»

                    __________________

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Napalm:
                      Non c'abbiamo prioprio un ***** da fare!

                      Napalm


                      Is a calorie a calorie?
                      ---------------------------
                      Nulla dies sine linea
                      ---------------------------

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Napalm:
                        Non c'abbiamo prioprio un ***** da fare!

                        Napalm

                        Commenta


                          #13
                          Aggiungo un altra considerazione, secondo voi in questo sport conta più la teoria "pura" o la pratica "empirica", secondo me molto più la seconda, a voi il calderone....
                          Is a calorie a calorie?
                          ---------------------------
                          Nulla dies sine linea
                          ---------------------------

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Coolio:
                            Arisalve...mi siete mancati sono stato via per 2 giorni...
                            E rieccomi per un'altra "inchiesta"...Leggendo i posto di maxone e di maxpower mi è venuto definitivamente il dubbio!!! Finora sono stato, per quanto riguardo i workout,dipendente dal mio trainer o dai consigli altrui senza mai approfondire la cosa, al contrario di come o fatto per l'alimentazione...per ovvii motivi! Ergo...come vi siete eruditi voi in merito? Mi spiego meglio come avete raggiunto una certa maturità per capire quali gruppi muscolari allenare insieme e in che modo per poter raggiungere certi risultati?! Libri o Esperienza personale o cosa? MAX tu ad esempio che sei relativamente giovane rispetto agli altri, come hai maturato determinate conoscenze...per forza di cose scientifiche sin da una così giovane età? Quanti di voi sono entrati in palestra le prime volte già in possesso di nozioni tipo cheating, rimbalzo rest-pause, pre-stancaggio e quant'altro? Insomma come vi siete formsati giovani e non?


                            Si è vero io sono giovane:ho solo 18 anni.Innanzitutto le mie conoscenze(e qualcuno già l'avrà intuito) sono limitate per quanto riguarda l'allenamento mentre ho la "specializzazione" (non però come i moderatori) nel settore dell'alimentazione.Sono appassionato perchè io stesso ho fatto una dieta drastica e ho potuto constatare di persona come quella dieta fosse la cosa più sbagliata che fosse potuta esistere per me.Allora ho preso, libri,riviste(la mia cultura la devo anche a questo forum però),letto vari autori e scienziati,prove scientifiche etc...
                            Così mi sono acculturato.Molto imporante per me è stata l'esperienza nel forum.I moderatori della sezione dieta mi hanno insegnato la corretta alimentazione di un BB.E' grazie a loro se ne so qualcosa ora.
                            Per quanto riguarda l'allenamento io sono entrato in palestra senza capirne una mazza.Io la penso in questo modo:
                            1= secondo me è vero che esiste una metodica d'allenamento che è più efficace di un'altra in un soggetto.Tuttavia ritengo che seguendo sia l'una che l'altra l'individuo cresca lo stesso.IO non crescevo perchè non curavo l'alimentazione per esempio.Mangiavo poco e non crescevo.Inserendo più proteine,facendo più pasti al giorno sono riuscito a crescere muscolarmente per facendo un allenamento da molti di voi ritenuto inefficace:Un allenamento da pompatore con tante serie ad un volume alto.Io però non dico che il mio metodo d'allenamento è il migliore...anzi si può rivelare inefficace in un altra persona !Dico solo che è la forma migliore per me e basta.
                            saluti...

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              Ancora una volta grazie a tutti...!

                              MAX condivido empiricamente ))

                              Allora via libera per Oltre Brawn?
                              Appena metto da parte qualcosa lo compro .))
                              ByeZ

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎