vorrei sapere la vostra opinione riguardo al burro..chiaramente per i condimenti è consigliabile prediligere l'olio extravergine d'oliva,ma ho letto che il burro contiene molta vitamina A e una grande quantità di niacina..avevo addirittura sentito tanto tempo fa che alcune diete speciali ne includevano una piccola quantità..allora secondo voi ogni tanto(raramente)ci può stare per condire tipo gli gnocchi?
il burro?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggioci puoi anche cucinare,basta che lo chiarifichi.Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiovorrei sapere la vostra opinione riguardo al burro..chiaramente per i condimenti è consigliabile prediligere l'olio extravergine d'oliva,ma ho letto che il burro contiene molta vitamina A e una grande quantità di niacina..avevo addirittura sentito tanto tempo fa che alcune diete speciali ne includevano una piccola quantità..allora secondo voi ogni tanto(raramente)ci può stare per condire tipo gli gnocchi?
si è ricco di vitamine A sali minerali ,niacina ma anche pieno di colesterolo e molto calorico molto energetico direi..certo un pò ogni tanto non fa male,prediligi olio extravergine come condimento(ma questo non devo dirtelo io)ogni tanto puoi usarlo non problem...però c'è da fare una precisazione sul burro vegetale...Salutisticamente è peggiore del burro normale.credo sia ottenuto chimicamente per il frazionamento dei grassi vegetali...poi ci sono vari tipi di burro...ma per non annoiare nessuno mi fermo qui
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiochiarificare vuol dire togliere che cosa precisamente?l'avevo letto in uno dei post ma me ne sono già dimenticata..quali sono i benefici della chiarificazione?ma se devo condire un piatino di gnocchi con un pezzetto minuscolo che fo,mi metto lì ad aggeggiarlo e la mi mamma mi prende per una pazza
eliminando l'acqua e innalzando il suo punto di fumo...Per chiarificarlo basta metterlo in un pentolino e farlo sciogliere a bagnomaria per circa 15 minuti, senza farlo bollire...colando gli agglomerati bianchi(caseina) e poi facendo raffreddare il tutto e mettere in frigo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiochiarificare vuol dire togliere che cosa precisamente?l'avevo letto in uno dei post ma me ne sono già dimenticata..quali sono i benefici della chiarificazione?ma se devo condire un piatino di gnocchi con un pezzetto minuscolo che fo,mi metto lì ad aggeggiarlo e la mi mamma mi prende per una pazza
se devi mantecare un piatto(come una pasta)ci puoi,anzi ci devi, mettere il pezzo a crudo;tanto il calore sprigionato dalla pietanza non altererà i grassi.
se inveci lo devi usare come grasso di cottura,lo devi per forza chiarificare,altrimenti la parte di acqua,ma sopratutto di caseina,farà bruciare il burro rendendolo malsano.
per chiarificarlo dovrai farlo sciogliere a bagnomaria e levargli con un cucchiaio la patina di caseina,che andrà in superficie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza MessaggioSalutisticamente è peggiore del burro normale.credo sia ottenuto chimicamente per il frazionamento dei grassi vegetali...poi ci sono vari tipi di burro...ma per non annoiare nessuno mi fermo qui
ps:w il burro artigianale....
Commenta
-
-
se vedi la faccia che fa mia madre quando mi bevo l'acqua dopo aver bollito gli asparagi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggiose vedi la faccia che fa mia madre quando mi bevo l'acqua dopo aver bollito gli asparagiOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiooh my gosh..perché lo fai?!tipo tisana di asparagi?lo bevi dalla tazza o direttamente dal pentolino?
per via degli effetti diuretici degli asparagi...no in bottiglia con un pò di tic ma ti parlo nel periodo estivo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggioper via degli effetti diuretici degli asparagi...no in bottiglia con un pò di tic ma ti parlo nel periodo estivo
vabbè anch'io ho qualche stranezza..tipo mi mangio praticamente la buccia di arancia stacco la pectina dall'interno con i denti ma faccio i buchi enormi nella buccia per cui mi magno anche l'esterno la gente pensa sia malata
comunque per quanto riguarda il burro,per solidificarlo dopo averlo chiarificato,poi in che continetore lo mettete?Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioah capisco ...tipo tè freddo agli asparagi
vabbè anch'io ho qualche stranezza..tipo mi mangio praticamente la buccia di arancia stacco la pectina dall'interno con i denti ma faccio i buchi enormi nella buccia per cui mi magno anche l'esterno la gente pensa sia malata
comunque per quanto riguarda il burro,per solidificarlo dopo averlo chiarificato,poi in che continetore lo mettete?
fallo raffreddare che so in un piattino o contenitore...poi una volta raffreddato metti in frigo...ok?
che ti hanno fatto quelle povere buccie di arancia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiocomunque per quanto riguarda il burro,per solidificarlo dopo averlo chiarificato,poi in che continetore lo mettete?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
che ti hanno fatto quelle povere buccie di arancia
Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiola pectina fa bene all'intestino e abbassa il colesterolo cattivo
non ti conviene prenderla dalle mele? ...se te ne rimane un pò ci fai la marmellata
Commenta
-
Commenta