il burro?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zajka
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 21342
    • 1,360
    • 1,110
    • Send PM

il burro?

vorrei sapere la vostra opinione riguardo al burro..chiaramente per i condimenti è consigliabile prediligere l'olio extravergine d'oliva,ma ho letto che il burro contiene molta vitamina A e una grande quantità di niacina..avevo addirittura sentito tanto tempo fa che alcune diete speciali ne includevano una piccola quantità..allora secondo voi ogni tanto(raramente)ci può stare per condire tipo gli gnocchi?
    Originariamente Scritto da Dropkick
  • tartufone
    • 0
    • 0
    • Send PM

ci puoi anche cucinare,basta che lo chiarifichi.

Commenta

• zajka
      Bodyweb Senior
      • Oct 2006
      • 21342
      • 1,360
      • 1,110
      • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
      ci puoi anche cucinare,basta che lo chiarifichi.
      chiarificare vuol dire togliere che cosa precisamente?l'avevo letto in uno dei post ma me ne sono già dimenticata..quali sono i benefici della chiarificazione?ma se devo condire un piatino di gnocchi con un pezzetto minuscolo che fo,mi metto lì ad aggeggiarlo e la mi mamma mi prende per una pazza

Commenta

• misterblack79
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2006
        • 4605
        • 178
        • 171
        • dove fanno l'amaro
        • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
        vorrei sapere la vostra opinione riguardo al burro..chiaramente per i condimenti è consigliabile prediligere l'olio extravergine d'oliva,ma ho letto che il burro contiene molta vitamina A e una grande quantità di niacina..avevo addirittura sentito tanto tempo fa che alcune diete speciali ne includevano una piccola quantità..allora secondo voi ogni tanto(raramente)ci può stare per condire tipo gli gnocchi?

si è ricco di vitamine A sali minerali ,niacina ma anche pieno di colesterolo e molto calorico molto energetico direi..certo un pò ogni tanto non fa male,prediligi olio extravergine come condimento(ma questo non devo dirtelo io)ogni tanto puoi usarlo non problem...però c'è da fare una precisazione sul burro vegetale...Salutisticamente è peggiore del burro normale.credo sia ottenuto chimicamente per il frazionamento dei grassi vegetali...poi ci sono vari tipi di burro...ma per non annoiare nessuno mi fermo qui

Commenta

• misterblack79
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2006
          • 4605
          • 178
          • 171
          • dove fanno l'amaro
          • Send PM

chiarificare vuol dire togliere che cosa precisamente?l'avevo letto in uno dei post ma me ne sono già dimenticata..quali sono i benefici della chiarificazione?ma se devo condire un piatino di gnocchi con un pezzetto minuscolo che fo,mi metto lì ad aggeggiarlo e la mi mamma mi prende per una pazza

eliminando l'acqua e innalzando il suo punto di fumo...Per chiarificarlo basta metterlo in un pentolino e farlo sciogliere a bagnomaria per circa 15 minuti, senza farlo bollire...colando gli agglomerati bianchi(caseina) e poi facendo raffreddare il tutto e mettere in frigo

Commenta

• tartufone
            • 0
            • 0
            • Send PM

ascolta il cuoco :
            se devi mantecare un piatto(come una pasta)ci puoi,anzi ci devi, mettere il pezzo a crudo;tanto il calore sprigionato dalla pietanza non altererà i grassi.

se inveci lo devi usare come grasso di cottura,lo devi per forza chiarificare,altrimenti la parte di acqua,ma sopratutto di caseina,farà bruciare il burro rendendolo malsano.

per chiarificarlo dovrai farlo sciogliere a bagnomaria e levargli con un cucchiaio la patina di caseina,che andrà in superficie.

Commenta

• tartufone
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
              Salutisticamente è peggiore del burro normale.credo sia ottenuto chimicamente per il frazionamento dei grassi vegetali...poi ci sono vari tipi di burro...ma per non annoiare nessuno mi fermo qui

ps:w il burro artigianale....

Commenta

• misterblack79
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2006
                • 4605
                • 178
                • 171
                • dove fanno l'amaro
                • Send PM

se vedi la faccia che fa mia madre quando mi bevo l'acqua dopo aver bollito gli asparagi

Commenta

• zajka
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2006
                  • 21342
                  • 1,360
                  • 1,110
                  • Send PM

se vedi la faccia che fa mia madre quando mi bevo l'acqua dopo aver bollito gli asparagi
                  oh my gosh..perché lo fai?!tipo tisana di asparagi?lo bevi dalla tazza o direttamente dal pentolino?

Commenta

• misterblack79
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2006
                    • 4605
                    • 178
                    • 171
                    • dove fanno l'amaro
                    • Send PM

oh my gosh..perché lo fai?!tipo tisana di asparagi?lo bevi dalla tazza o direttamente dal pentolino?

per via degli effetti diuretici degli asparagi...no in bottiglia con un pò di tic ma ti parlo nel periodo estivo

Commenta

• zajka
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2006
                      • 21342
                      • 1,360
                      • 1,110
                      • Send PM

per via degli effetti diuretici degli asparagi...no in bottiglia con un pò di tic ma ti parlo nel periodo estivo
                      ah capisco ...tipo tè freddo agli asparagi
                      vabbè anch'io ho qualche stranezza..tipo mi mangio praticamente la buccia di arancia stacco la pectina dall'interno con i denti ma faccio i buchi enormi nella buccia per cui mi magno anche l'esterno la gente pensa sia malata
                      comunque per quanto riguarda il burro,per solidificarlo dopo averlo chiarificato,poi in che continetore lo mettete?

Commenta

• misterblack79
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2006
                        • 4605
                        • 178
                        • 171
                        • dove fanno l'amaro
                        • Send PM

ah capisco ...tipo tè freddo agli asparagi
                        vabbè anch'io ho qualche stranezza..tipo mi mangio praticamente la buccia di arancia stacco la pectina dall'interno con i denti ma faccio i buchi enormi nella buccia per cui mi magno anche l'esterno la gente pensa sia malata
                        comunque per quanto riguarda il burro,per solidificarlo dopo averlo chiarificato,poi in che continetore lo mettete?

fallo raffreddare che so in un piattino o contenitore...poi una volta raffreddato metti in frigo...ok?

che ti hanno fatto quelle povere buccie di arancia

Commenta

• tartufone
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

fai raffreddare a temperatura ambiente e poi lo metti nel cellophan(gli dai una forma).

Commenta

• zajka
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2006
                            • 21342
                            • 1,360
                            • 1,110
                            • Send PM

che ti hanno fatto quelle povere buccie di arancia
                            la pectina fa bene all'intestino e abbassa il colesterolo cattivo

Commenta

• misterblack79
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2006
                              • 4605
                              • 178
                              • 171
                              • dove fanno l'amaro
                              • Send PM

la pectina fa bene all'intestino e abbassa il colesterolo cattivo

non ti conviene prenderla dalle mele? ...se te ne rimane un pò ci fai la marmellata

Commenta

Working...
                              X