Annuncio

Collapse
No announcement yet.

definisco o aspetto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    definisco o aspetto?

    Ciao a tutti!
    All'inizio della scorsa estate ho seguito un bel programma di definizione, e con l'aiuto di molti del forum (Max in testa) ho raggiunto ottimi risultati.(persi circa 20kg nel corso di un anno, pelle tirata ad inizio agosto)

    l'estate mi sono un po'lasciato andare, ma senza ingrassare poi molto (500g-1kg) ho ripreso l'allenamento a settembre con un'alimentazione per quanto possibile pulita, ma senza accanirmi nell'evitare frittini o formaggi vari se uscivo una sera con gli amici.. fin qui nulla di male.

    nell'ultimo mese ho cominciato un programma di forza, alimentazione un po'più sregolata(sempre i 5 canonici pasti al giorno) nel senso che, causa anche lo stress (esami e vicende varie) non stavo ad evitare uno spuntino fatto con hamburger e patatine o una pizza al pub (ok, non mi picchiate, lo so da solo, sapevo cmq quel che stavo facendo )

    ora mi ritrovo con un po'di Bf, incentrata, come al solito nel mio caso, sul basso ventre e sui lombi.

    Cercherò di seguire un'alimentazione il più pulita possibile, ma arriva anche il natale.. cenoni e roba varia..

    al momento mi ritrovo con quel paio di chiletti in più.

    La mia domanda è: finito il programma di forza, mi conviene fare un paio di settimane di resistenza/definizione, così da togliere almeno un chiletto?
    Ho cominciato forza per sparare su di massa, non vorrei, con queste 2 settimane, vanificare il lavoro del ciclo di forza.

    alternativamente farei subito massa, con un'alimentazione il più pulita possibile e rimanderei la definizione dopo il ciclo di massa.

    Metabolicamente secondo me sarebbe meglio alternare l'assunzione di calorie: iper ora in forza, ipo in definizione, iper di nuovo in massa, ipo prima dell'estate..
    per quanto riguarda l'allenamento non ho idea di quanta forza perderei in definizione. e fare forza in ipocalorica è impensabile.

    boh? ditemi voi..

    #2
    guarda,,,credo di avere il tuo stesso problema, nel senso che , trovandomi nel macrociclo di forza/massa e' normale assumere piu carbo nella dieta( senza di essi non potremmo spingere al dovere)... e quindi mi ritrovo attualmente con un po di grasso nella zona addominale.
    Ricorda comunque che i tanti carboidrati assunti oltre a darci energia creano un effetto volumizzatore per il muscolo stesso.

    Se vuoi arrivare ad un 10% BF basta una leggera dieta verso aprile , a maggio ti fai un mesetto di dieta metabolica e poii ti mantieni( riducendo sempre i carboidrati ed aumentando la % di grassi mono.

    comunque e' solo un indicazione in base alla mia esperienza... sta a te trovare i giusti compromessi.....
    "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

    Commenta


      #3
      ovvio non speravo di crescere o fare forza/massa senza mettere su un filo di grasso.. intendevo dire, però, che sono ingrassato più del dovuto a causa di sgarri ripetuti per stress e caxxi vari. non ho paura di fare la dieta tutta in fondo, ma siccome non sono uno che vuole definirsi per l'estate perchè d'estate si va al mare, come fanno molti, ma mi piace avere un bel fisico tonico tutto l'anno, mi chiedevo se una dieta e relativo allenamento tra un periodo di forza e uno di massa avrebbe vanificato la forza guadagnata..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Morpheus981 Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti!
        All'inizio della scorsa estate ho seguito un bel programma di definizione, e con l'aiuto di molti del forum (Max in testa) ho raggiunto ottimi risultati.(persi circa 20kg nel corso di un anno, pelle tirata ad inizio agosto)

        l'estate mi sono un po'lasciato andare, ma senza ingrassare poi molto (500g-1kg) ho ripreso l'allenamento a settembre con un'alimentazione per quanto possibile pulita, ma senza accanirmi nell'evitare frittini o formaggi vari se uscivo una sera con gli amici.. fin qui nulla di male.

        nell'ultimo mese ho cominciato un programma di forza, alimentazione un po'più sregolata(sempre i 5 canonici pasti al giorno) nel senso che, causa anche lo stress (esami e vicende varie) non stavo ad evitare uno spuntino fatto con hamburger e patatine o una pizza al pub (ok, non mi picchiate, lo so da solo, sapevo cmq quel che stavo facendo )

        ora mi ritrovo con un po'di Bf, incentrata, come al solito nel mio caso, sul basso ventre e sui lombi.

        Cercherò di seguire un'alimentazione il più pulita possibile, ma arriva anche il natale.. cenoni e roba varia..

        al momento mi ritrovo con quel paio di chiletti in più.

        La mia domanda è: finito il programma di forza, mi conviene fare un paio di settimane di resistenza/definizione, così da togliere almeno un chiletto?
        Ho cominciato forza per sparare su di massa, non vorrei, con queste 2 settimane, vanificare il lavoro del ciclo di forza.

        alternativamente farei subito massa, con un'alimentazione il più pulita possibile e rimanderei la definizione dopo il ciclo di massa.

        Metabolicamente secondo me sarebbe meglio alternare l'assunzione di calorie: iper ora in forza, ipo in definizione, iper di nuovo in massa, ipo prima dell'estate..
        per quanto riguarda l'allenamento non ho idea di quanta forza perderei in definizione. e fare forza in ipocalorica è impensabile.

        boh? ditemi voi..
        no io non sono daccordo..continua la massa in estate pensi ad asciugarti..magari ora puoi cercare di mangiare il più pulito possibile in vista delle feste..
        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

        sigpic

        "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎