Una domanda agli esperti...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Flex82
    Bodyweb Member
    • Jun 2001
    • 2
    • 0
    • 0
    • Studente
    • Send PM

Una domanda agli esperti...

Ciao a tutti,
    sono nuovo di questo Forum e volevo complimetarvi per il bel lavoro che fate.
    Mi presento: ho 18 anni, 19 a settembre. Ho iniziato col BB nel marzo 1998.Prima per scherzo,poi per sfrenata passione. Ora ho raggiunti buoni risultati:
    Altezza 1,77
    Pero 80Kg
    Braccio 34
    Torace 107cm
    Coscia 58
    Vita 82
    L'ultima misurazione della pliche è stata del 6% circa ma l'ho misurata con un plicometro da me acquistato della Ultimate. Non so se sia molto affidabile dato che ai fianchi ho l'impressione di essere un po' + "grassottelo"...Volevo chiedervi: sono in definizione ma non riesco a smaltire il grasso che ho in vita, la dieta è piuttosto rigida ma nulla da fare.Cosa consigliate?
    LA domanda che volevo porvi è: ammettiamo che io l'anno prossimo inizi con l'università, oppure il lavoro e non potrò dedicare molto tempo alla palestra.
    Come sarà il mio fisico tra un anno? Un obeso? o ciò che ero tre anni fa?
    Mi hanno detto che con la mia dieta abbondante il mio stomaco si è sicuramente dilatato e fintanto che smaltisco andando in palestra non ingrasso e aumento la massa magra ma quando smetterò?
    Ho visto un documentario in TV che parlava degli obesi ai quali è stata fatta un operazione chirurgica nella quale si asportava parte dello stomaco dilatato...dopo l'operazione hanno cominciato a dimagrire. Cosa dite? Pensate che tra un anno diventerò un obeso dalle dimensione abnormi? Ringrazio tutti...CIAO
  • boom
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 34
    • 0
    • 0
    • Brescia
    • Send PM

oh my God!
    ma no!
    basta ke impari a controllarti........ Ciao!
    Voglio tanta Massa quanta ne ha il sole!

Unitevi al mio clan di Red alert 2!
    http://ra2clan.supereva.it

Commenta

• nicodipietro
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2001
      • 1586
      • 8
      • 3
      • Send PM

Lascia perdere gli interventi! secondo me andrebbero evitati anche dagli obesi (a patto di avere un minimo di buona volontà a non mangiare schifo) e ti interessa a te che hai il 6% di grasso?

Non fartene una cosa maniacale, ricorda che nella vita non bisogna mai avere il TERRORE COSTANTE ED ASSOLUTO di un qualcosa, altrimenti è probabile che accada!

Non ti preoccupare che anche se vai all'università puoi allenarti.

Se proprio non puoi, fai un pò di squat a corpo libero, flessioni, spinte con manubri (comprati un paio di manubri quelli di plastica pieni di sabbia da 5 kg) e qualche altro esercizio che ritieni comodo 3 volte a settimana (tanto senza pesi non ti sovralleni) e rimarrai tonico.

controlla l'insulina evitando cibi ad alto indice glicemico ed E' IMPOSSIBILE CHE INGRASSERAI!
      Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
      www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Se ti alleni con sessioni brevi ed intense riuscirai a crescere ancora molto!
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
          • Mar 2025
          • 0
          • 0
          • Send PM

io faccio l'università e grazie al BII(breve,intenso ed infrequente)riesco a conciliare il tutto

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Postato originalmente da : nicodipietro:
            <STRONG>Lascia perdere gli interventi! secondo me andrebbero evitati anche dagli obesi (a patto di avere un minimo di buona volontà a non mangiare schifo) e ti interessa a te che hai il 6% di grasso?

Non fartene una cosa maniacale, ricorda che nella vita non bisogna mai avere il TERRORE COSTANTE ED ASSOLUTO di un qualcosa, altrimenti è probabile che accada!

Non ti preoccupare che anche se vai all'università puoi allenarti.

Se proprio non puoi, fai un pò di squat a corpo libero, flessioni, spinte con manubri (comprati un paio di manubri quelli di plastica pieni di sabbia da 5 kg) e qualche altro esercizio che ritieni comodo 3 volte a settimana (tanto senza pesi non ti sovralleni) e rimarrai tonico.

controlla l'insulina evitando cibi ad alto indice glicemico ed E' IMPOSSIBILE CHE INGRASSERAI!</STRONG>
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Comunque ritengo che tu non possa essere al 6 % di grasso...ripeti la misurazione.

max_power

Commenta

• Flex82
                Bodyweb Member
                • Jun 2001
                • 2
                • 0
                • 0
                • Studente
                • Send PM

Se devo essere sincero, stando alla tabella del plicometro la percentuale era più bassa. Comunque sembra strano anche a me, soprattutto per il fatto che il metodo che la tabella mi dice di fare è quello di fare 3 misurazioni in tutto il corpo e in base ad una tabellina risali allla %. So che ci sono dei criteri ben precisi, sai dirmi quali? Per esempio formule e calcoli, punti di misura e altro...
                Grazie

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

So che la plicomentria è un esame abbastanza preciso...purtroppo devi assicurarti che sia solo e soltanto tu a fartela personalmente in quanto i valori potrebbero variare a seconda che la misuri un'altra persona che ad esempio può prendere la misurazione da una parte diversa.

max_power

Commenta

Working...
                  X