Ciao ragazzi, vi posto la mia dieta, accetto tutti i Vs consigli / suggrimenti / critiche.
La dieta è ipocalorica da 1400 Kcal, per perdere un pò di peso
Ho 25 anni, altezza 1.85, peso 93 kg, polso 17.
In passato ho praticato per 9 anni nuoto, per 4 anni basket.
Attualmente cerco di allenarmi per bene 3 volte a settimana aggiungendo a fine sessione 30 minuti di cardio su tapis
Mattina
300 gr latte scremato ( a volte phisical o omega 3 )
30 gr di biscotti integrali
Pranzo
40 gr di cotto ( oppure 80 gr di speck, 50 gr di brasaola, 60 gr di scamorza, 100 gr di nasello,...)
300 gr insalata ( 300 di pomodori, 200 gr di carote )
90 gr di pane integrale
10 gr di olio oliva
Cena
60 gr di riso integrale ( 60 gr di pasta integrale )
10 gr di parmigiano
100 gr di pollo ( 80 gr di tacchino, 90 gr di manzo, pesce, formaggi e affettati come sopra nel pranzo )
300 gr di insalata ( 300 gr di pomodori, 200 gr di carote )
15 gr di olio di oliva
60 gr di pane integrale
150 gr di mele ( 200 gr di pere, 150 gr di ananas, .. )
Questo dovrebbe essere tutto.
Ora vorrei sapere da voi che ne sapete di più magari anche salendo a 1500 kcal giornaliere, cosa potrei integrare per adattarla meglio ai pesi ...
Insomma essendo ipocalorica di massa ne metti poca ovviamente ma non è questo il suo scopo, però se riuscissi ad adattarla un tantino meglio lo preferirei di più.
L'obbiettivo per ora è smaltire la ciccia, però avendo un pò meno fame ( a volte è proprio forte così come lievi " giramenti " di testa spece all'avvicinarsi dei pasti ).
Sicuramente sarebbe meglio spezzattarla in più spuntini ( ma non so di preciso quale è la soluzione migliore )
Se integrassi la dieta con delle proteine riuscirei a tenere su un pò di massa magra senza rischiare di aumentare troppo le calorie ??
Ragazzi vi ringrazio in anticipo
La dieta è ipocalorica da 1400 Kcal, per perdere un pò di peso
Ho 25 anni, altezza 1.85, peso 93 kg, polso 17.
In passato ho praticato per 9 anni nuoto, per 4 anni basket.
Attualmente cerco di allenarmi per bene 3 volte a settimana aggiungendo a fine sessione 30 minuti di cardio su tapis
Mattina
300 gr latte scremato ( a volte phisical o omega 3 )
30 gr di biscotti integrali
Pranzo
40 gr di cotto ( oppure 80 gr di speck, 50 gr di brasaola, 60 gr di scamorza, 100 gr di nasello,...)
300 gr insalata ( 300 di pomodori, 200 gr di carote )
90 gr di pane integrale
10 gr di olio oliva
Cena
60 gr di riso integrale ( 60 gr di pasta integrale )
10 gr di parmigiano
100 gr di pollo ( 80 gr di tacchino, 90 gr di manzo, pesce, formaggi e affettati come sopra nel pranzo )
300 gr di insalata ( 300 gr di pomodori, 200 gr di carote )
15 gr di olio di oliva
60 gr di pane integrale
150 gr di mele ( 200 gr di pere, 150 gr di ananas, .. )
Questo dovrebbe essere tutto.
Ora vorrei sapere da voi che ne sapete di più magari anche salendo a 1500 kcal giornaliere, cosa potrei integrare per adattarla meglio ai pesi ...
Insomma essendo ipocalorica di massa ne metti poca ovviamente ma non è questo il suo scopo, però se riuscissi ad adattarla un tantino meglio lo preferirei di più.
L'obbiettivo per ora è smaltire la ciccia, però avendo un pò meno fame ( a volte è proprio forte così come lievi " giramenti " di testa spece all'avvicinarsi dei pasti ).
Sicuramente sarebbe meglio spezzattarla in più spuntini ( ma non so di preciso quale è la soluzione migliore )
Se integrassi la dieta con delle proteine riuscirei a tenere su un pò di massa magra senza rischiare di aumentare troppo le calorie ??
Ragazzi vi ringrazio in anticipo
Commenta