abbuffata incontrollabile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nikland
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 72
    • 5
    • 0
    • Send PM

    abbuffata incontrollabile

    e' ormai diverso tempo che sto a dieta..di solito quella piu' ferrea la faccio tra maggio e luglio ( e li non ci sono cazzi sono determinatissimo) poi con settembre di solito..stacco l'aerobica e inizio ad aumentare carbo e pro e nel week end mi concedo un a pizza o un gelato..
    da quest'anno pero' ho deciso di proseguire la dieta anche nel periodo invernale e ho mantenuto le sedute di aerobica a 3 volte la settimana riducendole a 30 min a stomaco vuoto..
    il risultato e' ottimo e riesco con una dieta bassa di carbo a mantenere un fisico duro e asciutto..
    c'è pero' un problema..almeno una volta la settimana sento l'esigenza di lasciarmi andare ed e' come se impazzissi..
    ieri ho iniziato alle 18 con:
    aperitivi/ 2 cartizze..tartine a go go..pizzette, olive e chi piu' ne ha piu'ne metta..
    poi sono stato in pizzeria dove ho mangiato ben 2 pizze ai frutti di mare..
    ed infine in gelateria dove ho preso 2 coppe di gelato ( enormi)..
    questa cosa va avanti da due mesi..la mia ragazza e sbalordita..cosi' come i miei amici..si perche' a parte che poi mi giro e mi rigiro tutta notte con comprensibili fastidi..il giorno dopo mi sembra di non aver mangiato niente..
    sono solo un po' meno tirato per via della ritenzione..ma dopo qualche ora torno come prima..
    ovviamente nel corso della settimana, specie i primi giorni taglio ancor piu' i carboidrati..per esempio stamattina per colazione oltre agli albumi ho mangiato solo una mela..e per il resto della giornata solo un etto di pasta e un po' di verdura..
    so che non sara' il massimo ma questo sistema mi piace..mi placa la voglia di sgarrare e mi fa stare preciso durante la settimana, voi che ne pensate?
  • Oliver Sparrow
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 2932
    • 109
    • 32
    • roma
    • Send PM

    #2
    che sei ancora in tempo per non precipitare

    mangia equilibrato ogni giorno..e la voglia di abbuffarti non ce l'avrai..
    fidati..perchè ne so qualcosa
    fai una dieta equilibrata GIORNO X GIORNO
    posta la tua dieta abituale così te la correggiamo


    Contact me
    : squall@lakersland.it
    Co
    LakersLand.it




    Contact me

    Commenta

    • DARIOT
      Bodyweb Member
      • Dec 2006
      • 306
      • 8
      • 0
      • Milano
      • Send PM

      #3
      ocio, stai mettendo a dura prova i tuoi neurotrasmettitori, il fatto che tu la mattina dopo è come se non avessi fatto l'abbuffata vuol dire che non era fame ma una reazione del tuo cervello che sta percependo uno stato di carestia dato dalla dieta troppo restrittiva, occhio perchè potrebbe poi sfociare in bulimia nervosa, e, fidati, è una delle cose + brutte che esista, te lo assicuro!

      Commenta

      • DARIOT
        Bodyweb Member
        • Dec 2006
        • 306
        • 8
        • 0
        • Milano
        • Send PM

        #4
        un ultimo consiglio, cerca di aumentare la quantità dei cibi buoni ed evita cibi troppo dolci o dolcificati con dolcificanti chimici, è tutta roba che ti manda in pappa il cervello e il senso di fame-sazietà

        Commenta

        • nikland
          Bodyweb Member
          • May 2006
          • 72
          • 5
          • 0
          • Send PM

          #5
          dai oliver...non farmi preoccupare..in che senso ne sai qualcosa? potresti dirmi qualcosa di piu'?
          sulla mia dieta non c'e' molto da dire..e' abbastanza semplice..

          peso 74kg quindi..

          al massimo 200gr di carbo
          al massimo 130gr di proteine
          non ti so dire i grassi ma uso olio di oliva e ogno tanto qualche cucchiaio da caffe' di burro d'arachidi..magari prima di dormire per rallentare l'assimilazione delle proteine pre nanna, da quest'anno mangio molto piu' pesce e meno carne, la rossa al massimo 3 volte la settimana..in settimana sono ligio alla dieta..nessun tipo di sgarro neanche una caramella e il caffe' lo bevo amaro..
          le uniche cazzate me le concedo in questa abbuffata..e ne sento davvero la necessita..credo sia un fatto di testa..

          Commenta

          • botolo73
            Bodyweb Member
            • Sep 2006
            • 81
            • 3
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da nikland Visualizza Messaggio
            e' ormai diverso tempo che sto a dieta..di solito quella piu' ferrea la faccio tra maggio e luglio ( e li non ci sono cazzi sono determinatissimo) poi con settembre di solito..stacco l'aerobica e inizio ad aumentare carbo e pro e nel week end mi concedo un a pizza o un gelato..
            da quest'anno pero' ho deciso di proseguire la dieta anche nel periodo invernale e ho mantenuto le sedute di aerobica a 3 volte la settimana riducendole a 30 min a stomaco vuoto..
            il risultato e' ottimo e riesco con una dieta bassa di carbo a mantenere un fisico duro e asciutto..
            c'è pero' un problema..almeno una volta la settimana sento l'esigenza di lasciarmi andare ed e' come se impazzissi..
            ieri ho iniziato alle 18 con:
            aperitivi/ 2 cartizze..tartine a go go..pizzette, olive e chi piu' ne ha piu'ne metta..
            poi sono stato in pizzeria dove ho mangiato ben 2 pizze ai frutti di mare..
            ed infine in gelateria dove ho preso 2 coppe di gelato ( enormi)..
            questa cosa va avanti da due mesi..la mia ragazza e sbalordita..cosi' come i miei amici..si perche' a parte che poi mi giro e mi rigiro tutta notte con comprensibili fastidi..il giorno dopo mi sembra di non aver mangiato niente..
            sono solo un po' meno tirato per via della ritenzione..ma dopo qualche ora torno come prima..
            ovviamente nel corso della settimana, specie i primi giorni taglio ancor piu' i carboidrati..per esempio stamattina per colazione oltre agli albumi ho mangiato solo una mela..e per il resto della giornata solo un etto di pasta e un po' di verdura..
            so che non sara' il massimo ma questo sistema mi piace..mi placa la voglia di sgarrare e mi fa stare preciso durante la settimana, voi che ne pensate?
            io ho il tuo stesso problema... durante la settimana seguo perfettamente la dieta (80 gr cho die quasi esclusivamente da verdure), però nel fine settimana divento una fogna ... è un meccanismo pericoloso xkè x recuperare lo sgarro si cerca di tagliare di più in settimana e come risultato si ha quello di sgarrare ancora più schifosamente .... questo mi ha convinto a rivedere la dieta, come dice oliver più equilibrata durante la settimana. Speriamo bene!

            Commenta

            • ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

              #7
              Guardate che se vi vengono queste crisi di fame è perchè evidentemente state facendo una dieta eccessiva che non siete in grado di reggere. Qualunque dieta per poter essere protratta nel tempo deve essere un minimo appagante per il corpo e la mente sennò addio e state peggio di prima
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

              Commenta

              • Oliver Sparrow
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 2932
                • 109
                • 32
                • roma
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                Guardate che se vi vengono queste crisi di fame è perchè evidentemente state facendo una dieta eccessiva che non siete in grado di reggere. Qualunque dieta per poter essere protratta nel tempo deve essere un minimo appagante per il corpo e la mente sennò addio e state peggio di prima
                nikland,questo è quello che intendevo dire
                se con questa dieta..ti trovi un giorno ad abbuffarti
                vuol dire che la dieta è troppo restrittiva


                Contact me
                : squall@lakersland.it
                Co
                LakersLand.it




                Contact me

                Commenta

                • aleuleit
                  Banned
                  • Oct 2006
                  • 7245
                  • 446
                  • 517
                  • san siro conquistato
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da nikland Visualizza Messaggio
                  e' ormai diverso tempo che sto a dieta..di solito quella piu' ferrea la faccio tra maggio e luglio ( e li non ci sono cazzi sono determinatissimo) poi con settembre di solito..stacco l'aerobica e inizio ad aumentare carbo e pro e nel week end mi concedo un a pizza o un gelato..
                  da quest'anno pero' ho deciso di proseguire la dieta anche nel periodo invernale e ho mantenuto le sedute di aerobica a 3 volte la settimana riducendole a 30 min a stomaco vuoto..
                  il risultato e' ottimo e riesco con una dieta bassa di carbo a mantenere un fisico duro e asciutto..
                  c'è pero' un problema..almeno una volta la settimana sento l'esigenza di lasciarmi andare ed e' come se impazzissi..
                  ieri ho iniziato alle 18 con:
                  aperitivi/ 2 cartizze..tartine a go go..pizzette, olive e chi piu' ne ha piu'ne metta..
                  poi sono stato in pizzeria dove ho mangiato ben 2 pizze ai frutti di mare..
                  ed infine in gelateria dove ho preso 2 coppe di gelato ( enormi)..
                  questa cosa va avanti da due mesi..la mia ragazza e sbalordita..cosi' come i miei amici..si perche' a parte che poi mi giro e mi rigiro tutta notte con comprensibili fastidi..il giorno dopo mi sembra di non aver mangiato niente..
                  sono solo un po' meno tirato per via della ritenzione..ma dopo qualche ora torno come prima..
                  ovviamente nel corso della settimana, specie i primi giorni taglio ancor piu' i carboidrati..per esempio stamattina per colazione oltre agli albumi ho mangiato solo una mela..e per il resto della giornata solo un etto di pasta e un po' di verdura..
                  so che non sara' il massimo ma questo sistema mi piace..mi placa la voglia di sgarrare e mi fa stare preciso durante la settimana , voi che ne pensate?


                  Commenta

                  • aleuleit
                    Banned
                    • Oct 2006
                    • 7245
                    • 446
                    • 517
                    • san siro conquistato
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Oliver Sparrow Visualizza Messaggio
                    nikland,questo è quello che intendevo dire
                    se con questa dieta..ti trovi un giorno ad abbuffarti
                    vuol dire che la dieta è troppo restrittiva



                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      Guardate che se vi vengono queste crisi di fame è perchè evidentemente state facendo una dieta eccessiva che non siete in grado di reggere. Qualunque dieta per poter essere protratta nel tempo deve essere un minimo appagante per il corpo e la mente sennò addio e state peggio di prima
                      Già.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      • max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da nikland Visualizza Messaggio
                        sono solo un po' meno tirato per via della ritenzione..ma dopo qualche ora torno come prima..
                        Al fisico non piacciono questi "sbalzi". Un giorno potrebbe reagire peggiorando la composizione corporea.
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        • nikland
                          Bodyweb Member
                          • May 2006
                          • 72
                          • 5
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          max puo' darsi..
                          ma di sicuro al fisico non piacciono neanche le diete perenni..e le stesse qualita' di alimenti..aumentare un po' le calorie un di' alla settimana e spararci dentro degli alimenti tipo il formaggio..il pane i dolci..cose che in settimana non mangio mai..non le vedo cosi negative..

                          Commenta

                          • zajka
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2006
                            • 21342
                            • 1,360
                            • 1,110
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da nikland Visualizza Messaggio
                            max puo' darsi..
                            ma di sicuro al fisico non piacciono neanche le diete perenni..e le stesse qualita' di alimenti..aumentare un po' le calorie un di' alla settimana e spararci dentro degli alimenti tipo il formaggio..il pane i dolci..cose che in settimana non mangio mai..non le vedo cosi negative..
                            non è negativo né lo sgarro in sé né un giorno libero a settimana,ma tutto nei limiti..ciò che descrivi te più uno sfogo nervoso che un semplice sgarro..se senti così bisogno di un'immensa abbuffata è perché non stai bene.mangiando poco e sforzandoti a limitarti durante la settimana ti porta a ingerire quantità disumane di cibo che,a sua volta,ti porta alla "punizione" che dura,appunto,una settimana..il fatto è che il modo in cui descrivi la tua abbuffata fa trasparire un problema..si percepisce un disagio e, soprattutto(in quest'ultimo messaggio), un tentativo di trovare una rassicurazione che ciò che fai sia normale..ma non è così purtroppo...se tu mangiassi più regolarmente e più completo durante la settimana non sentiresti il bisogno di mangiare due pizze e due gelati..nota che,come ti hanno già detto prima,è il tuo cervello che te lo chiede,perché il corpo sicuramente non ha bisogno di doppie porzioni..
                            Originariamente Scritto da Dropkick

                            Commenta

                            • Oliver Sparrow
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 2932
                              • 109
                              • 32
                              • roma
                              • Send PM

                              #15
                              sgarro not equal to abbuffata
                              un pasto diverso ci sta
                              una abbuffata no..che è sintomo di qualche cosa che non va a livello di dieta


                              Contact me
                              : squall@lakersland.it
                              Co
                              LakersLand.it




                              Contact me

                              Commenta

                              Working...
                              X